FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Antelope Canyon
Rispondi Nuova Discussione
banzai85
Messaggio: #1
Di ritorno dagli USA, inizio a mettere qualche fotina...comincio con la location che mi ha sorpreso di più: l'Antelope Canyion...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxbunny
Messaggio: #2
Belle foto, quando ci andai io feci di tutto per capitare all'ora giusta, ovvero mezzogiorno, ma per una serie di motivi dovetti anticipare, inoltre fui svantaggiato anche dalle condizioni meteo.
Max Lucotti
Messaggio: #3
clap clap clap..... applausi wink.gif

Ciao

Max
d.kalle
Messaggio: #4
Soggetto superinflazionato ma non per questo piacevoli e godibili immagini, tecnicamente ben realizzate.
swagger
Messaggio: #5
Impressionante la forza della natura......

Complimenti tutte molto belle Pollice.gif
Fabrizio9972
Messaggio: #6
Location splendida e foto altrettanto, geometrie e textures bellissime a dir poco, ognuna ha il suo perchè, chi per il gioco/costrasto di luci e chi per la forma o la texture particolare, complimenti come al solito.

Ciao,
Fab
Krikky
Messaggio: #7
Senza parole blink.gif ohmy.gif ohmy.gif Bravissimo...
Brunosereni
Messaggio: #8
Bellissime Fabio! avevo visto anche altre immagini di quel posto e ho anche un libro fotografico che ha pubblicato un mio amico e devo dire che hai reso benissimo l'atmosfera del luogo.
Più che rocce sembrano dei morbidissimi drappeggi.

Complimenti.

Bruno
edy ros
Iscritto
Messaggio: #9
sembrano finte blink.gif ma come fate!!!.... complimenti davvero
FabioPerillo
Messaggio: #10
...cia Fabio, serie splendida che rende giustizia ad una location spettacolare.
Ognuna ha un suo perché come detto giustamente da Fabrizio ma tutte sono legate dalla grandissima qualità e dalle composizioni ricercate e curate. La 2 e la 5 per me sono leggermente sopra ma solo un gusto personale.... Complimenti! guru.gif
Cesare44
Messaggio: #11
che dire... veramente una serie bellissima!

cia
luigi fedele cassano
Messaggio: #12
Grande !
guru.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #13
Sembra astrattismo puro..invece è fotografia reale...ottime foto, con luce stupenda..complimenti Pollice.gif

Un saluto
Patrizio
archisal
Messaggio: #14
Una serie davvero strepitosa. Scatti eseguiti in maniera egregia, che raccontano la tua visione di un posto stra-fotografato. Le mie preferite: 1, 2 e 4. Complimenti!!!

Ciao

Salvatore
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #15
Bellissime cromie, ottimo minimal! wink.gif
casugian
Messaggio: #16
QUOTE(Brunosereni @ Nov 14 2012, 06:54 PM) *
Più che rocce sembrano dei morbidissimi drappeggi.


Ho avuto la stessa sensazione.......molto molto belle, complimenti.

Saluti smilinodigitale.gif
banzai85
Messaggio: #17
grazie.gif grazie.gif a tutti...
Io, vi dico la verità, sono uscito un po' con l'amaro in bocca...nel senso che la location è così spettacolare che dovunque si girano gli occhi si "vede" una foto che vorremmo scattare...le 2 ore di permesso per i fotografi volano via e, inevitabilmente, si finisce per avere continuamente la sensazione di "potevo fare meglio"...
giodic
Messaggio: #18
QUOTE(banzai85 @ Nov 14 2012, 02:51 PM) *
Di ritorno dagli USA, inizio a mettere qualche fotina...comincio con la location che mi ha sorpreso di più: l'Antelope Canyion...
.................


QUOTE(banzai85 @ Nov 19 2012, 12:47 PM) *
grazie.gif grazie.gif a tutti...
Io, vi dico la verità, sono uscito un po' con l'amaro in bocca...nel senso che la location è così spettacolare che dovunque si girano gli occhi si "vede" una foto che vorremmo scattare...le 2 ore di permesso per i fotografi volano via e, inevitabilmente, si finisce per avere continuamente la sensazione di "potevo fare meglio"...


L'Antelope Canyon e "The Waves" altro posto non molto distante da lì (ci sei andato?), sono due luoghi che mi sogno la notte di fotografare e, essendomi documentato molto su queste location e avendo visto molte immagini in proposito, ti posso dire che, per quanto può valere il giudizio di una persona che non c'è mai stata, le tue foto mi piacciono molto per composizione, colori ed esposizione e, se non hai fatto il massimo, secondo me ci sei andato molto vicino..... messicano.gif
Una curiosità: focali, tempi e diaframmi usati?
banzai85
Messaggio: #19
QUOTE(giodic @ Nov 19 2012, 05:59 PM) *
Una curiosità: focali, tempi e diaframmi usati?

Per quanto riguarda le focali, avevo attaccato un 12-24, ma ho usato principalmente le lunghezze più corte (quindi 12, al massimo 16 mm)...diaframma sempre f/16...tempi quasi sempre nell'ordine del secondo-secondo e mezzo (avevo anche il pola attaccato ma l'ho tolto subito dato che il guadagno in termini di gestione della luce era quasi nullo, mentre i tempi mi salivano a 3 secondi e spiccioli)...
SaraMorgia
Messaggio: #20
semplicemente wow!!!
macromicro
Messaggio: #21
QUOTE(banzai85 @ Nov 19 2012, 06:06 PM) *
Per quanto riguarda le focali, avevo attaccato un 12-24, ma ho usato principalmente le lunghezze più corte (quindi 12, al massimo 16 mm)...diaframma sempre f/16...tempi quasi sempre nell'ordine del secondo-secondo e mezzo (avevo anche il pola attaccato ma l'ho tolto subito dato che il guadagno in termini di gestione della luce era quasi nullo, mentre i tempi mi salivano a 3 secondi e spiccioli)...

nello scalino più alto, in ordine del valore, tra quelle che ho visto; dai tempi senz'altro con treppiede. L'hai portato nel bagaglio stivato?
banzai85
Messaggio: #22
QUOTE(macromicro @ Nov 19 2012, 06:10 PM) *
nello scalino più alto, in ordine del valore, tra quelle che ho visto; dai tempi senz'altro con treppiede. L'hai portato nel bagaglio stivato?

Si, il treppiede l'ho mandato in stiva, mentre tutto il resto dell'attrezzatura rigorosamente nel bagaglio a mano...
Danilo Bruzzone
Messaggio: #23
biggrin.gif A parte il soggetto che si commenta da solo nella sua straordinaria bellezza, debo dire che le foto sono realizzate in modo eccellente, quindi: complimenti!
Alex20
Messaggio: #24
Che meraviglia di scatti....

Alex
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
La natura spesso e volentieri ci regala visioni mozzafiato,
basta aver tempo per girare un pochino,
queste tue foto riprendono al meglio questi spettacoli da me molto amati,
complimenti guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >