FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ma I 16-35 Usati...
Sono in estinzione come i panda???
Rispondi Nuova Discussione
banzai85
Messaggio: #1
Dopo 20 giorni di ricerche, non c'è versi di trovarne uno (o meglio, qualcuno c'è ma costa 100 euro meno del nuovo)...alla fine ho messo qualche annuncio...contatti ricevuti: 2...il primo me lo ha proposto immacolato a 360 euro ohmy.gif ohmy.gif ...manco Babbo Natale arriverebbe a tanto...come gli ho detto benissimo ok, però dimmi dove sei che vengo a prenderlo di persona si è eclissato...il secondo invece me lo ha proposto ad un prezzo verosimile, però non mi ha potuto inviare alcuna foto perchè "non aveva tempo di farle, ma tanto era pari al nuovo" hmmm.gif ...anche lì: ok, ho un amico vicino, viene a prenderlo lui, lo prova e ti dà i soldi...eclissato anche questo...
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
... compralo nuovo, tirchione !!!! biggrin.gif tongue.gif
banzai85
Messaggio: #3
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 7 2012, 07:47 PM) *
... compralo nuovo, tirchione !!!! biggrin.gif tongue.gif

Eh infatti faro' cosi'...
CVCPhoto
Messaggio: #4
Chi ce l'ha solitamente se lo tiene, è una grande ottica! Anche il mio consiglio è quello di prenderlo nuovo, magari tirando il collo al tuo rivenditore Nital. wink.gif
fs612sp
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(banzai85 @ Nov 7 2012, 06:58 PM) *
Dopo 20 giorni di ricerche, non c'è versi di trovarne uno (o meglio, qualcuno c'è ma costa 100 euro meno del nuovo)...alla fine ho messo qualche annuncio...contatti ricevuti: 2...il primo me lo ha proposto immacolato a 360 euro ohmy.gif ohmy.gif ...manco Babbo Natale arriverebbe a tanto...come gli ho detto benissimo ok, però dimmi dove sei che vengo a prenderlo di persona si è eclissato...il secondo invece me lo ha proposto ad un prezzo verosimile, però non mi ha potuto inviare alcuna foto perchè "non aveva tempo di farle, ma tanto era pari al nuovo" hmmm.gif ...anche lì: ok, ho un amico vicino, viene a prenderlo lui, lo prova e ti dà i soldi...eclissato anche questo...


Ciao,

come ti ho risposto nel topic di Carlo sulla presunzione dei principianti io lo venderò... non appena avrò trovato un 17-35 usato, anche quello difficile da trovare, me ne è scappato uno che avevo visto ieri notte proprio oggi, mannaggia!!!! smile.gif
E' vero, il 16-35 è un grande obiettivo, però ha una destinazione diversa da quello che è il mio uso e io purtroppo ho fatto un acquisto sbagliato. Però capisco che chi lo ha e lo ha acquistato con cognizione se lo tenga ben stretto.

Marco
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(fs612sp @ Nov 7 2012, 08:53 PM) *
Ciao,

come ti ho risposto nel topic di Carlo sulla presunzione dei principianti io lo venderò... non appena avrò trovato un 17-35 usato, anche quello difficile da trovare, me ne è scappato uno che avevo visto ieri notte proprio oggi, mannaggia!!!! smile.gif
E' vero, il 16-35 è un grande obiettivo, però ha una destinazione diversa da quello che è il mio uso e io purtroppo ho fatto un acquisto sbagliato. Però capisco che chi lo ha e lo ha acquistato con cognizione se lo tenga ben stretto.

Marco



Marco, ho visto degli scatti di street notturna col 16-35 da far paura. Memorabile un famoso scatto di Giorgio Baruffi di una ragazza che camminava spedita. Vuoi un consiglio personale? Attaccalo alla tua reflex e non staccarlo più finché non raggiungi i risultati che ti sei prefisso e vedrai che arriveranno.
banzai85
Messaggio: #7
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 7 2012, 08:58 PM) *
Marco, ho visto degli scatti di street notturna col 16-35 da far paura. Memorabile un famoso scatto di Giorgio Baruffi di una ragazza che camminava spedita. Vuoi un consiglio personale? Attaccalo alla tua reflex e non staccarlo più finché non raggiungi i risultati che ti sei prefisso e vedrai che arriveranno.

Sssshhhh...zitto Carlo che poi se lo tiene davvero laugh.gif laugh.gif
Io per il 23 devo essere grandangolo-munito...se riesci a trovare un 17-35 in tempo e lo vendi prima fammi un fischio (mp)...
fs612sp
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 7 2012, 08:58 PM) *
Marco, ho visto degli scatti di street notturna col 16-35 da far paura. Memorabile un famoso scatto di Giorgio Baruffi di una ragazza che camminava spedita. Vuoi un consiglio personale? Attaccalo alla tua reflex e non staccarlo più finché non raggiungi i risultati che ti sei prefisso e vedrai che arriveranno.


Eh, lo so che il tuo consiglio probabilmente è quello giusto. Non ho alcun dubbio che gli scatti che hai visto siano eccezionali. Come ho detto l'obiettivo è veramente eccellente, quello che non mi piace è che è troppo contrastato e nei ritratti non ha la plasticità del 17-35. Non che ci faccia chissà che ritratti ben inteso, mi piace molto fotografarci i miei bimbi quando sono impegnati nelle loro attività. E se capita qualche ritratto ad amiche. In ogni caso mi piace fotografarci le persone. Ho provato di tutto ma non riesco davvero a tirare fuori i risultati che cerco. Capisco benissimo che possa essere un mio limite in PP, ma visto che il 17-35 mi da subito i risultati che cerco ed è più simile alle altre mie ottiche come resa, preferisco fare il cambio. Poi magari me ne pentirò; certo non mi dispiacerebbe tenerli entrambi, ma ovviamente non posso permettermelo.



QUOTE(banzai85 @ Nov 7 2012, 09:36 PM) *
Sssshhhh...zitto Carlo che poi se lo tiene davvero laugh.gif laugh.gif
Io per il 23 devo essere grandangolo-munito...se riesci a trovare un 17-35 in tempo e lo vendi prima fammi un fischio (mp)...


Lo spero vivamente smile.gif Nelle ultime 3 settimane me ne sono sfuggiti 2 che credevo ormai già miei cerotto.gif Mi immaginavo già con l'obiettivo montato sulla mia macchina...
Diciamo che in questi giorni tra la baia e il mercatino qui mi sono andati male almeno 6 acquisti.... Fulmine.gif
Comunque se lo trovo ti contatto subito, contaci.
MicheleRoana88
Messaggio: #9
Centra poco con il topic.. ma io che in dx uso un 12-24 (eq 18-35 circa) trovo che questo range di focali sia veramente eccezionale! Se in un futuro prenderò una ff farà sicuramente parte del mio corredo uno tra i 16/17/18-35 di casa nikon! Se trovo l'occasione vendendo il mio 12/24 potrei già fare il passaggio adesso in previsione..
banzai85
Messaggio: #10
QUOTE(MicheleRoana88 @ Nov 8 2012, 10:51 AM) *
Centra poco con il topic.. ma io che in dx uso un 12-24 (eq 18-35 circa) trovo che questo range di focali sia veramente eccezionale! Se in un futuro prenderò una ff farà sicuramente parte del mio corredo uno tra i 16/17/18-35 di casa nikon! Se trovo l'occasione vendendo il mio 12/24 potrei già fare il passaggio adesso in previsione..

Io fossi in te aspetterei...non so che foto fai principlamente ma 16 mm su DX per certe applicazioni possono essere tantini...io finchè resti in DX mi terrei il 12-24 (è il nikkor?9 che è una bomba...
Max Lucotti
Messaggio: #11
QUOTE(banzai85 @ Nov 8 2012, 11:25 AM) *
Io fossi in te aspetterei...non so che foto fai principlamente ma 16 mm su DX per certe applicazioni possono essere tantini...io finchè resti in DX mi terrei il 12-24 (è il nikkor?9 che è una bomba...

in effetti è curioso.. c'è stato un periodo che ne giravano parecchi...sia nel forum che su ebay.. adesso quelli usati sono spariti... forse penso io per effetto delle nuove miltipixellate macchine dove il 16-35 dà il meglio wink.gif
MicheleRoana88
Messaggio: #12
QUOTE(banzai85 @ Nov 8 2012, 11:25 AM) *
Io fossi in te aspetterei...non so che foto fai principlamente ma 16 mm su DX per certe applicazioni possono essere tantini...io finchè resti in DX mi terrei il 12-24 (è il nikkor?9 che è una bomba...


No ho il tokina f4..
Quello che mi frena è appunto perdere temporaneamente 4mm che in dx, ma soprattutto in un grandangolo, sono veramente tanti..!
Vedremo.. intanto mettiamo via i denari per un tele e per la ff... ph34r.gif
ang84
Messaggio: #13
Dopo 6 mesi d'uso già scollata la gomma dello zoom. Ma si può??
Luigi_FZA
Messaggio: #14
QUOTE(ang84 @ Nov 8 2012, 12:15 PM) *
Dopo 6 mesi d'uso già scollata la gomma dello zoom. Ma si può??

In effetti, vorrei capire in base a quale logica gli hanno messo l'anello dorato come sul 24 70; del quale ha in comune solo le dimensioni. cerotto.gif

Volendo tornare al topic, un paio d'anni fa io cercavo il 17 35 usato ma lo trovavo a prezzi quasi coincidenti al 16 35 nuovo : presi quest'ultimo nuovo! smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #15
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 7 2012, 08:40 PM) *
Chi ce l'ha solitamente se lo tiene, è una grande ottica! Anche il mio consiglio è quello di prenderlo nuovo, magari tirando il collo al tuo rivenditore Nital. wink.gif


presente!
alessandro pischedda
Messaggio: #16
Io ce l'ho e realmente me lo abbraccio.
Focale comodissima per viaggio, a volte porto solo lui e un 50 1.4.
Per l'usato va a periodi..e si vede quanto a volte coincida con scimmie generali...
ad es un periodo andavano ricercatissimi i 24 85 vecchio modello, i 2.8-4...ce ne ho in vendita uno su diversi canali e il buio...
pensavo mi saltassero addosso...Cmq vale la pena avere pazienza.
Però forse il prezzo nuovo e' un tantino sovradimensionato, a mio avviso.
davide.lomagno
Messaggio: #17
anche io ne ho uno e me lo tengo stretto...quando l'ho cercato,su altri siti,ricevevo delle proposte assurde,uno addirittura mi ha chiesto un prezzo superiore a quello che l'ho pagato nuovo...infatti stà ancora cercando disperatamente di venderlo...io me lo sono preso,lui se lo sta' tenendo..e non è una differenza da poco.
banzai85
Messaggio: #18
C'è da dire anche una cosa...a parziale giustificazione di chi vende l'usato a prezzi salati...che si fa fatica anche a dare una reale quotazione dell'usato dato che il prezzo del nuovo, NITAL, oscilla da un negozio fisico all'altro di oltre 220 euro su un oggetto che ne costa poco più di 1000...senza fare nomi, ho trovato il nuovo in negozio fisico, disponibile e con garanzia Nital, dai 1300 ai 1080 (e infatti sto facendo seriamente un pensierino al nuovo)...
ang84
Messaggio: #19
QUOTE(banzai85 @ Nov 9 2012, 12:24 PM) *
C'è da dire anche una cosa...a parziale giustificazione di chi vende l'usato a prezzi salati...che si fa fatica anche a dare una reale quotazione dell'usato dato che il prezzo del nuovo, NITAL, oscilla da un negozio fisico all'altro di oltre 220 euro su un oggetto che ne costa poco più di 1000...senza fare nomi, ho trovato il nuovo in negozio fisico, disponibile e con garanzia Nital, dai 1300 ai 1080 (e infatti sto facendo seriamente un pensierino al nuovo)...


Io l'ho pagato sotto i 1000 nuovo Nital in un negozio fisico delle Marche...
banzai85
Messaggio: #20
QUOTE(ang84 @ Nov 9 2012, 04:00 PM) *
Io l'ho pagato sotto i 1000 nuovo Nital in un negozio fisico delle Marche...

Azz!!! Mi manderesti un mp?
bimatic
Messaggio: #21
Giusto per la cronaca quello che non ha tempo di fare le foto sono io...

SE lo vendero' mi faro' vivo, non preoccuparti, ho un amico che forse mi prende anche il 28-300 e do la precedenza ( salvo poi pentirmene ) a lui...

non scappo, fidati ! ( magari sentendomi qui ti conforti un pochino )
se vuoi mandare il tuo amico a provarlo ho negozio, un indirizzo te lo posso dare

ciao
banzai85
Messaggio: #22
QUOTE(bimatic @ Nov 9 2012, 04:34 PM) *
Giusto per la cronaca quello che non ha tempo di fare le foto sono io...

SE lo vendero' mi faro' vivo, non preoccuparti, ho un amico che forse mi prende anche il 28-300 e do la precedenza ( salvo poi pentirmene ) a lui...

non scappo, fidati ! ( magari sentendomi qui ti conforti un pochino )
se vuoi mandare il tuo amico a provarlo ho negozio, un indirizzo te lo posso dare

ciao

Azz!! Mooolto confortato!!! Da un momento all'altro non mi hai più risposto, uno pensa male...Birra pagata!!! laugh.gif laugh.gif
anselmojose
Messaggio: #23
Anche io qualche mese fa,ero dietro a questa lente,ma i prezzi mi sembravano cari in confronto al nuovo,oltre che Nital da 4 anni di garanzia,e allora comprato nuovo.E' una lente ottima,con la filettatura per i filtri,che io uso e molto contrastato,ma rimpiango il 12-24mm per la sua stella nel controluce e la sua resistenza al flare;per un po lo usai con la D700 ma dovevo andare oltre i 18mm per non avere vignettatura e allora decise di cambiarlo.Comunque a parte questo per il resto,il 16-35mm è un'ottima lente.Ciao
gambit
Banned
Messaggio: #24
io vendo il mio 16-35 quando uscirà un nuovo 20mm stile il nuovo 28...
Miajak
Messaggio: #25
pregi...molto versatile...per il resto ottica ingombrante ,e normalissima.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >