FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Duellanti
Rispondi Nuova Discussione
banzai85
Messaggio: #1
Tanto per continuare la saga degli alberini...ho cercato di mantenere una resa un pochino cupa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cunta
Messaggio: #2
bellissima anche la tua versione,
posso sapere il tempo di esposizione?

bravo/i

Saluti Fabio
ignazio
Messaggio: #3
Bellissima!!!!

Ciao,
Ignazio.
Fabrizio9972
Messaggio: #4
Bella, questa mi piace, la vedrei molto bene anche in Conceptual, le nuvole allungate dal tempo di scatto danno il senso della vita che scorre e i due alberi idem, uno dominante in tutto il suo splendore e l'altro spelacchiato e in fin di vita, hehe

Ok sono pazzo, non ci fare caso messicano.gif

Ciao,
Fab

Messaggio modificato da Fabrizio9972 il Dec 14 2011, 11:54 AM
AndreaSixty
Messaggio: #5
QUOTE(Fabrizio9972 @ Dec 14 2011, 11:53 AM) *
Bella, questa mi piace, la vedrei molto bene anche in Conceptual, le nuvole allungate dal tempo di scatto danno il senso della vita che scorre e i due alberi idem, uno dominante in tutto il suo splendore e l'altro spelacchiato e in fin di vita, hehe

Ok sono pazzo, non ci fare caso messicano.gif

Ciao,
Fab



Devo dire che invece questa tua interpretazione me la fa piacere di più di quanto avevo pensato a un primo sguardo....

Ottima direi, anche se meno immediata di quella del bruco...

Andrea
FabioPerillo
Messaggio: #6
Ciao Fabio, molto bella anche questa e titolo azzeccatissimo. Pollice.gif
archisal
Messaggio: #7
Anche questa versione molto bella. Complimenti!

Ciao
Salvatore
PaoloAnchini
Messaggio: #8
Posso solo confermare i complimenti smile.gif , piace molto anche a me.

E' possibile sapere il tempo di esposizione e/o qualche eventuale filtro, vorrei provarci anchio ad ottenere quell'effetto sulle nuvole, ti ringrazio.

Un Saluto Paolo
banzai85
Messaggio: #9
QUOTE(Paolo-65 @ Dec 14 2011, 12:07 PM) *
Posso solo confermare i complimenti smile.gif , piace molto anche a me.

E' possibile sapere il tempo di esposizione e/o qualche eventuale filtro, vorrei provarci anchio ad ottenere quell'effetto sulle nuvole, ti ringrazio.

Un Saluto Paolo

Allora...innanzi tutto grazie a tutti...riguardo al tempo di esposizione sono 30 secondi...premetto che però abbiamo trovato delle condizioni molto particolari che agevolavano questo tipo di effetto, altrimenti non proprio adatto agli alberi: c'erano nuvoloni bassi che si spostavano velocemente e invece a terra non soffiava nemmeno un alito di vento...quindi con "soli" 30 secondi ce la siamo cavata, mentre per ottenere lo stesso effetto sulla nuvole in genere occorre andare su un paio di minuti...idem, abbiamo evitato il mosso sulle foglie che ci si aspetterebbe invece da lunghe esposizioni con gli alberi...venendo ai filtri, per questo genere di foto occorre un ND ad alta densità (noi abbiamo il 10 stop)...c'è da dire che in questo caso specifico, per tutta la trafila che ho spiegato, non c'è stato bisogno di avvitarlo...sono bastati la poca luce prima dell'alba, diaframma chiuso, e l'abbattimento dato dai 2 GND e dal pola che avevo su per allungare a sufficienza il tempo...
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #10
Buona composizione enfatizzata dall'effetto mosso delle nuvole Pollice.gif
PaoloAnchini
Messaggio: #11
QUOTE(banzai85 @ Dec 14 2011, 12:25 PM) *
Allora...innanzi tutto grazie a tutti...riguardo al tempo di esposizione sono 30 secondi...premetto che però abbiamo trovato delle condizioni molto particolari che agevolavano questo tipo di effetto, altrimenti non proprio adatto agli alberi: c'erano nuvoloni bassi che si spostavano velocemente e invece a terra non soffiava nemmeno un alito di vento...quindi con "soli" 30 secondi ce la siamo cavata, mentre per ottenere lo stesso effetto sulla nuvole in genere occorre andare su un paio di minuti...idem, abbiamo evitato il mosso sulle foglie che ci si aspetterebbe invece da lunghe esposizioni con gli alberi...venendo ai filtri, per questo genere di foto occorre un ND ad alta densità (noi abbiamo il 10 stop)...c'è da dire che in questo caso specifico, per tutta la trafila che ho spiegato, non c'è stato bisogno di avvitarlo...sono bastati la poca luce prima dell'alba, diaframma chiuso, e l'abbattimento dato dai 2 GND e dal pola che avevo su per allungare a sufficienza il tempo...



Gentilissimo .... come sempre del resto smile.gif

Grazie!
finasteride
Messaggio: #12
Molto bella anche questa.

complimenti, Massimiliano
bruco82
Messaggio: #13
Fabietto questa mi piace parecchio di piu rispetto all'altra... ottima...ci sta bene con la mia.. vedi quale è la figata di far le foto in due? nessuno fa la solita foto ma insieme si completano...smile.gif

cobbretto
Messaggio: #14
Complimenti per la foto e per come l'hai realizzata è come se stavo leggendo turco ma capisco che bisogna conoscere alla perfezione tante cose per fare questo scatto.
mirko_nk
Messaggio: #15
Ciao. smile.gif

Questa mi piace. I due alberelli non sono il top, ma con il tempo molto lungo hai dato una marcia in più alla foto.

Bravo!!
mbbruno
Messaggio: #16
molto bella
maurus
Messaggio: #17
Anche questa molto bella, (c..o a parte laugh.gif )condizioni meteo sfruttate alla grande!

Ciao

Maurizio
Marco Vegni
Messaggio: #18
Molto buona anche la tua versione Luca...wink.gif...perchè non convertire lo scatto? (chiaramente il consiglio è dettato dal gusto personale) smile.gif

ciao ciao
smile.gif
Marco
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #19
QUOTE(bruco82 @ Dec 14 2011, 05:51 PM) *
Fabietto questa mi piace parecchio di piu rispetto all'altra... ottima...ci sta bene con la mia.. vedi quale è la figata di far le foto in due? nessuno fa la solita foto ma insieme si completano...smile.gif



Quoto in toto questo commento ...!!!

Bravi Raggazi e bravo Fabio bella fUotona ...!!!!
dario-
Messaggio: #20
Davvero molto bella anche per me.

Complimenti

Dario
gabriele mannelli
Messaggio: #21
molto particolare pure questa, la scelta del long exposition è stata vincente!!
Maury_75
Messaggio: #22
Questa è molto meglio dell'altra ma quella del bruco è riuscita meglio a livello di compo secondo me, mica per altro lo sai che lei è + por.cona di te!!! laugh.gif
banzai85
Messaggio: #23
QUOTE(Maury_75 @ Dec 15 2011, 04:30 PM) *
Questa è molto meglio dell'altra ma quella del bruco è riuscita meglio a livello di compo secondo me, mica per altro lo sai che lei è + por.cona di te!!! laugh.gif

Ma NPA nel tuo caso sta per Nikonista Phrocione Arrapa.to??? Muahahahahhahaah
Maury_75
Messaggio: #24
QUOTE(banzai85 @ Dec 15 2011, 04:58 PM) *
Ma NPA nel tuo caso sta per Nikonista Phrocione Arrapa.to??? Muahahahahhahaah

nikonista porc.ellone arrapato! aahahahaha
bruco82
Messaggio: #25
QUOTE(Maury_75 @ Dec 15 2011, 04:30 PM) *
Questa è molto meglio dell'altra ma quella del bruco è riuscita meglio a livello di compo secondo me, mica per altro lo sai che lei è + por.cona di te!!! laugh.gif



come siete paaaazzeeee!!! lo so che mi desiderate...i duellanti siete voi altro che sti alberelli...ahah
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio