Troppo compressa, vedendola cosi non mi soddisfa molto.
compressa ?
Ciao. 
Più che troppo compressa (compressione JPG), mi sembra come se hai ingrandito uan foto più piccola per postarla a dimensione accettabile...
L'atmosfera mi piace
, le linee cadenti un po meno... forse varrebbe la pena sistemarle... sempre se non le cercavi... 
A presto...

Più che troppo compressa (compressione JPG), mi sembra come se hai ingrandito uan foto più piccola per postarla a dimensione accettabile...
L'atmosfera mi piace

A presto...

compressa ?
"Una immagine può essere compressa o non compressa. Quelle non compresse sono le Bitmapped ovvero quelle a cui corrisponde una informazione per ogni pixel, come le immagini BMP o TIF.
Poi esistono le immagini compresse, con ovvia perdita di dati."
Un mio amico lo spiega così....velocemente....
sono d'accordo sulle linee cadenti
in questa prospettiva lontana non mi sembrano adatte
il resto mi piace molto
atmosfera, colori composizione e gestione della luce!!
ciao
Bianca
Messaggio modificato da Dnovanta girl il Oct 26 2010, 09:45 PM
in questa prospettiva lontana non mi sembrano adatte
il resto mi piace molto
atmosfera, colori composizione e gestione della luce!!
ciao
Bianca
Messaggio modificato da Dnovanta girl il Oct 26 2010, 09:45 PM
apparte la dimensione... personalmente non trasmette molto, poco leggibile, le linee cadenti mi disturbano mentre la composizione è garbata e particolare l'atmosfera che si respira...
se hai una versione con maggior qualità mettila hehe, apparte le cose dette dagli altri amici il resto si valuta male così
mitia
mitia
uh mi confondete davvero...
per "compressa" volevo capire se intendevate con elementi troppo vicini tra loro (visivamente) o se parlavate di compressione jpg
compressione... solito procedimento di ogni altro scatto: resize a 900 con qualità massima su jpg
lieve mdc selettiva o totale a seconda dello scatto
null'altro
quindi non ha subito compressioni... (meno che mai ingrandimenti
)
al massimo un po' di rumore causato da uno scatto lungo (è notte), ma direi nemmeno visto che l'ho anche stampata cartacea ed era pulita.
linee cadenti... l'orizzonte è dritto.... è il lago che è curvo.
mi confondete
per "compressa" volevo capire se intendevate con elementi troppo vicini tra loro (visivamente) o se parlavate di compressione jpg
compressione... solito procedimento di ogni altro scatto: resize a 900 con qualità massima su jpg
lieve mdc selettiva o totale a seconda dello scatto
null'altro
quindi non ha subito compressioni... (meno che mai ingrandimenti

al massimo un po' di rumore causato da uno scatto lungo (è notte), ma direi nemmeno visto che l'ho anche stampata cartacea ed era pulita.
mi confondete

Ciao ...
una bella situazione sfruttata non al meglio ....
sembra che tu abbia usato lo stumento scala per sistemare la foto sui lati .... la distorsione prospetticca e' davvero troppo accentuata ...!!!
una bella situazione sfruttata non al meglio ....

sembra che tu abbia usato lo stumento scala per sistemare la foto sui lati .... la distorsione prospetticca e' davvero troppo accentuata ...!!!
...non so nemmeno cosa sia lo strumento scala
...

Ciao Fabio...per linee cadenti gli amici qui sopra credo che non si riferissero al lago (che tra l'altro è perfettamente dritto

Ciao Fabio,
la distorsione che vedo ai lati della foto mi sembra quella tipica che a volte si ottiene unendo più foto con strumenti di unione tipo Photomerge, ma con opzioni tipo "automatico" o "prospettiva" che sono assolutamente da evitare.
L'atmosfera c'è tutta...solo che davvero non si riesce ad apprezzare perchè non c'è niente nella foto di nitido..è tutto come impastato...anche il pontile in primo piano non è "leggibile"...insomma, che hai combinato?
la distorsione che vedo ai lati della foto mi sembra quella tipica che a volte si ottiene unendo più foto con strumenti di unione tipo Photomerge, ma con opzioni tipo "automatico" o "prospettiva" che sono assolutamente da evitare.
L'atmosfera c'è tutta...solo che davvero non si riesce ad apprezzare perchè non c'è niente nella foto di nitido..è tutto come impastato...anche il pontile in primo piano non è "leggibile"...insomma, che hai combinato?

uhm vado nel pensatoio a ragionarci sopra
nessun strumento di fotoritocco o merge o altro, non uso quasi mai nulla se non lightroom per lo sviluppo "come fosse una volta"
(tranne magari nei beauty o fashion "a pagamento" dove sistemare alcune cose è richiesto dal mercato)
l'orizzone è quasi al centro, la macchina non l'ho abbassata (so cosa intendevate ma non è questo il caso)
sapete che vi dico ? Una di queste notti ci torno e la faccio con un 35 mm e vedo cosa succede, e MAGARI la posto più grande ma sempre con questa favolosa cornice che piace tanto a tutti

nessun strumento di fotoritocco o merge o altro, non uso quasi mai nulla se non lightroom per lo sviluppo "come fosse una volta"
(tranne magari nei beauty o fashion "a pagamento" dove sistemare alcune cose è richiesto dal mercato)
l'orizzone è quasi al centro, la macchina non l'ho abbassata (so cosa intendevate ma non è questo il caso)
sapete che vi dico ? Una di queste notti ci torno e la faccio con un 35 mm e vedo cosa succede, e MAGARI la posto più grande ma sempre con questa favolosa cornice che piace tanto a tutti

Curiosità: ma con cosa l'hai scattata?
d200 con sigma 10-20 a 13 (non distorce a quella focale)
d200 con sigma 10-20 a 13 (non distorce a quella focale)
Ce l'ho anch'io...effettivamente la distorsione ai bordi dell'obiettivo non è molta...quindi se dici di non aver nè unito più foto nè stirato non saprei cosa pottrebbe essere successo...rigardo alle linee cadenti, invece, rimango della mia opinione...non esiste un'ottica o una lunghezza focale che generano autonomamente linee cadenti, quindi rimarrei per la rotazione dell'asse ottico, anche perchè è un espediente che in paesaggi si utilizza molto spesso, salvo poi riallineare in pst laddove l'effetto è troppo evidente...
massimiliano, meglio la tua .)
banzai, magari mi ricordo male e hai ragione tu, può essere.... facile
banzai, magari mi ricordo male e hai ragione tu, può essere.... facile

Lo scatto non mi convince molto...cmq la versione di massimo con le linee corrette si lascia guardare di piu' rispetto l'originale....