FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
...saldi In Casa Nital...
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
Ragazzi ma non siamo mai contenti smile.gif
scommetto che anche se Nital facesse uno sconto del 50% ci sarebbe qualcuno che si lamenta lo stesso,
forza dai continuiamo la discussione senza sparare sempre a zero e fare post senza senso,
per ora ne ho oscurati un paio, non fateci chiudere tutto...
buon pomeriggio.
Il_Dott
Messaggio: #27
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 10 2014, 01:48 PM) *
Ragazzi ma non siamo mai contenti smile.gif
scommetto che anche se Nital facesse uno sconto del 50% ci sarebbe qualcuno che si lamenta lo stesso,
forza dai continuiamo la discussione senza sparare sempre a zero e fare post senza senso,
per ora ne ho oscurati un paio, non fateci chiudere tutto...
buon pomeriggio.


Facessero uno sconto VERO (!!) del 50%, scatterei come una molla, timbrerei e andrei a comprare qualunque cosa!!
messicano.gif
_FeliX_
Messaggio: #28
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 10 2014, 01:48 PM) *
Ragazzi ma non siamo mai contenti smile.gif
scommetto che anche se Nital facesse uno sconto del 50% ci sarebbe qualcuno che si lamenta lo stesso,
forza dai continuiamo la discussione senza sparare sempre a zero e fare post senza senso,
per ora ne ho oscurati un paio, non fateci chiudere tutto...
buon pomeriggio.



Mi piacerebbe sapere perchè tra i due che hai oscurato c'è il mio che in pratica diceva esattamente la stessa cosa di questo: mo' e da tempo che compro import o ad H.K., e il cashback me lo faccio da solo con gli interessi.. che è rimasto al suo posto.
Queste censure ad cazzum sono molto ma molto fastidiose, ti prego di chiarire pubblicamente, come PUBBLICAMENTE hai CENSURATO il mio intervento (la parola oscurarato non è attinente in questa circostanza)... avere la penna rossa non significa fare ciò che si vuole, coerenza e rispetto prego!

Grazie, attendo chiarimenti.


p.s. per chi se lo chiede: dicevo che il mio corredo fuji tranne la fotocamera l'ho comprato import risparmiando parecchio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(Fel68 @ Oct 10 2014, 02:42 PM) *
p.s. per chi se lo chiede: dicevo che il mio corredo fuji tranne la fotocamera l'ho comprato import risparmiando parecchio.


E' una parola vietata, presto verrà inserita nella black list come il cognome del cavaliere d'Italia che non è un uccello, e sopratutto non ha le gambe così lunghe.

L'unico contesto in cui quella parola diventa gradita è relativamente al più famoso vulcano del Giappone.
Andrea Meneghel
Messaggio: #30
Marcus dai ti prego, non anche qua smile.gif

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(Andrea Meneghel @ Oct 10 2014, 03:04 PM) *
Marcus dai ti prego, non anche qua smile.gif

Andrea



Ok non parlo più di Silvio promesso.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
QUOTE(Fel68 @ Oct 10 2014, 02:42 PM) *
Mi piacerebbe sapere perchè tra i due che hai oscurato c'è il mio che in pratica diceva esattamente la stessa cosa di questo: mo' e da tempo che compro import o ad H.K., e il cashback me lo faccio da solo con gli interessi.. che è rimasto al suo posto.
Queste censure ad cazzum sono molto ma molto fastidiose, ti prego di chiarire pubblicamente, come PUBBLICAMENTE hai CENSURATO il mio intervento (la parola oscurarato non è attinente in questa circostanza)... avere la penna rossa non significa fare ciò che si vuole, coerenza e rispetto prego!

Grazie, attendo chiarimenti.
p.s. per chi se lo chiede: dicevo che il mio corredo fuji tranne la fotocamera l'ho comprato import risparmiando parecchio.


Visto che hai quotato il mio post ti dico subito che il tuo post non era mia intenzione oscurarlo anche perché lo avrei dovuto fare anche sul post che hai quotato,
evidentemente il sistema mi ha preso quello che non doveva,
comunque le azioni della moderazione si discutono in privato direttamente con il pulsante apposito,
come dice il mio collega virtuale Alessandro cerca la prossima volta di chiedere spiegazioni come hai fatto ed attendere la risposta da parte di uno dello staff.

Ora vi dico a tutti se vogliamo continuare a discutere in armonia senza litigare e sparare a zero su Nital ok...
altrimenti chiudiamo tutto e prendiamo dei provvedimenti restrittivi per qualcuno, cercate di fare in modo che ciò non accada, grazie
gambit
Banned
Messaggio: #33
ho comprato la d750 e non ho badato alla promozione che secondo il mio parere è un salasso. in primis perché si sborsa tutto subito a prezzo nital, e solo successivamente si ha rimborso. voglia di finanziare qualcuno in questo periodo non ne ho. e poi cmq import EU costa meno. rimane sempre l'assurdità italiana di pagare di più rispetto al resto di europa. e non sto parlando di import asia.
il negoziante italiano mi ha detto che ora nital fa sottoscrivere contratti ai venditori per vincolare la vendita di materiale import. in pratica, da quanto ho capito, se si vuole rimanere nella distribuzione selettiva nikon, bisogna vendere solo prodotti nital. e tutto ha il benestare di nikon eu in quanto parte del contratto. laureato in diritto europeo ho desiderato tanto copia di quel contratto.
avete poi notato come sia obbligatorio inserire il prezzo dello scontrino e rifornitore per registrare un prodotto nital? saranno anche fatti miei quanto pago qualcosa. ma così facendo mi sa tanto che nital controlla i vari negozianti e a chi sgarra, teeeeck, chissà.
Antonio Canetti
Messaggio: #34
QUOTE(gambit @ Oct 10 2014, 03:36 PM) *
il negoziante italiano mi ha detto che ora nital fa sottoscrivere contratti ai venditori per vincolare la vendita di materiale import. in pratica, da quanto ho capito, se si vuole rimanere nella distribuzione selettiva nikon, bisogna vendere solo prodotti nital. e tutto ha il benestare di nikon eu in quanto parte del contratto. laureato in diritto europeo ho desiderato tanto copia di quel contratto.


mai saputo che nei Bar che servono coca-cola non può servire la concorrente pepsy cola?

Antonio




FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #35
QUOTE(gambit @ Oct 10 2014, 03:36 PM) *
ho comprato la d750 e non ho badato alla promozione che secondo il mio parere è un salasso. in primis perché si sborsa tutto subito a prezzo nital, e solo successivamente si ha rimborso. voglia di finanziare qualcuno in questo periodo non ne ho. e poi cmq import EU costa meno. rimane sempre l'assurdità italiana di pagare di più rispetto al resto di europa. e non sto parlando di import asia.
il negoziante italiano mi ha detto che ora nital fa sottoscrivere contratti ai venditori per vincolare la vendita di materiale import. in pratica, da quanto ho capito, se si vuole rimanere nella distribuzione selettiva nikon, bisogna vendere solo prodotti nital. e tutto ha il benestare di nikon eu in quanto parte del contratto. laureato in diritto europeo ho desiderato tanto copia di quel contratto.
avete poi notato come sia obbligatorio inserire il prezzo dello scontrino e rifornitore per registrare un prodotto nital? saranno anche fatti miei quanto pago qualcosa. ma così facendo mi sa tanto che nital controlla i vari negozianti e a chi sgarra, teeeeck, chissà.


La cosa che ho notato ,è che oltre che pagare profumatamente Nital e subito ,il rimborso loro lo danno entro 180 giorni. Bello,se li prendono subito i soldi,ma poi con il tempo e vari giochini,danno i rimborsi,ma in quel tempo,hai voglia a guadagnare sulle vendite.Ovviamente è scontato, sul prodotto a prezzo minore,anche il rimborso è minore,chiaro.
Antonio Canetti
Messaggio: #36
QUOTE(Franco63101 @ Oct 10 2014, 03:50 PM) *
anche il rimborso è minore,chiaro.



quanti centesimi minore?




Antonio



Method
Iscritto
Messaggio: #37
QUOTE(gambit @ Oct 10 2014, 03:36 PM) *
ho comprato la d750 e non ho badato alla promozione che secondo il mio parere è un salasso. in primis perché si sborsa tutto subito a prezzo nital, e solo successivamente si ha rimborso. voglia di finanziare qualcuno in questo periodo non ne ho. e poi cmq import EU costa meno. rimane sempre l'assurdità italiana di pagare di più rispetto al resto di europa. e non sto parlando di import asia.
il negoziante italiano mi ha detto che ora nital fa sottoscrivere contratti ai venditori per vincolare la vendita di materiale import. in pratica, da quanto ho capito, se si vuole rimanere nella distribuzione selettiva nikon, bisogna vendere solo prodotti nital. e tutto ha il benestare di nikon eu in quanto parte del contratto. laureato in diritto europeo ho desiderato tanto copia di quel contratto.
avete poi notato come sia obbligatorio inserire il prezzo dello scontrino e rifornitore per registrare un prodotto nital? saranno anche fatti miei quanto pago qualcosa. ma così facendo mi sa tanto che nital controlla i vari negozianti e a chi sgarra, teeeeck, chissà.


Il negoziante sceglie cosa vendere, se Nital OPPURE Import.
Entrambi non è possibile che io sappia (se non di nascosto fin che dura il giochino...) ma credo sia anche giusto.
Daltronde è il negoziante che deve fare una scelta, nessuno lo obbliga.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 10 2014, 03:48 PM) *
mai saputo che nei Bar che servono coca-cola non può servire la concorrente pepsy cola?

Antonio


Però dove servono cocacola non è che entrano nel merito di chi l'ha venduta, sempre la stessa cocacola, al bar.

P.S. @ gambit si ne ho sentito parlare pure io di questi anacronistici, antieuropei, ed al limite della normativa unitaria sistemi di blocco della distribuzione parallela.
Method
Iscritto
Messaggio: #39
La realtà e che il negoziante come i clienti, molto spesso vogliono guadagnare/spendere come Import ma anche avere i vantaggi dell'assistenza/supporto di Nital/LTR.

Troppo comoda... qualsiasi via scegli, rimane UNA, con i suoi pro e contro. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.
C'è libertà di scelta e questo credo sia la cosa importante.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(Method @ Oct 10 2014, 03:59 PM) *
La realtà e che il negoziante come i clienti, molto spesso vogliono guadagnare/spendere come Import ma anche avere i vantaggi dell'assistenza/supporto di Nital/LTR.

Troppo comoda... qualsiasi via scegli, rimane UNA, con i suoi pro e contro. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.
C'è libertà di scelta e questo credo sia la cosa importante.



Esiste una precisa legge Europea che lo dice eh? non è che lo dicono i clienti/negozianti.
stefanoc72
Messaggio: #41
peccato se ci fosse stato un 105 DC F2 o 135 DC F2 avrei approfittato.
L'unico che mi alletta è il 24 F1.4, ma già import costa una polpetta figuriamoci Nital

Stefano
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #42
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 10 2014, 03:55 PM) *
quanti centesimi minore?
Antonio



Uno.
1vinsent
Messaggio: #43
Rispondo solo x dire che non sparo a zero,ho detto solo la verità poi se non si può dire è tutta un altra storia.poi x l'antitrast volendo dove posso rivolgermi?(non mi piace esser preso x cu.o)grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #44
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 10 2014, 03:59 PM) *
Però dove servono cocacola non è che entrano nel merito di chi l'ha venduta, sempre la stessa cocacola, al bar.

P.S. @ gambit si ne ho sentito parlare pure io di questi anacronistici, antieuropei, ed al limite della normativa unitaria sistemi di blocco della distribuzione parallela.

È da quando c'ė l'importatore ufficiale e parallelo per la coca cola?

Ė normale è giusto che sia così: il negoziante decide di entrare nel circuito Nikon/Nital (sarà Nital a decidere, poi se si o no in funzione del tipo di negozio ė) e s'impegna a non distribuire oggetti d'importazione parallela. Che senso avrebbe?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #45
QUOTE(1vinsent @ Oct 10 2014, 07:33 PM) *
Rispondo solo x dire che non sparo a zero,ho detto solo la verità poi se non si può dire è tutta un altra storia.poi x l'antitrast volendo dove posso rivolgermi?(non mi piace esser preso x cu.o)grazie

Perdonami, ma trovo difficilissimo credere quello che hai scritto in precedenza, soprattutto se si tratta di un negozio ufficiale visto che il rimborso lo da Nital, non certo il negoziante.
Mandami tutti i dati/dettagli in privato appena puoi o se vuoi.

Ciao,
Alessandro.
1vinsent
Messaggio: #46
Ciao Alessandro,ti ho mandato un messaggio privato.
giuliocirillo
Messaggio: #47
QUOTE(Method @ Oct 10 2014, 03:59 PM) *
La realtà e che il negoziante come i clienti, molto spesso vogliono guadagnare/spendere come Import ma anche avere i vantaggi dell'assistenza/supporto di Nital/LTR.

Troppo comoda... qualsiasi via scegli, rimane UNA, con i suoi pro e contro. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.
C'è libertà di scelta e questo credo sia la cosa importante.


Con tutto il rispetto....io non voglio spendere come una import ed avere quei vantaggi in più......riconosco che ci sono dei vantaggi ma semplicemente non valgono (sempre per me) tutti questi soldi.....a volte tra un prezzo medio europa ed uno nital ci sono anche 300-400 euro.....sinceramente questo è il valore di un ottica medio/buona o di una reflex entry level....non di due anni in più di garanzia di eventuali sconti mano d'opera ed esclusiva riparazione nel famoso centro LTR.....e poi questo sovrapprezzo per me non dovrebbe essere in percentuale alla spesa, come spesso è.....se compro un ottica da 200 euro o una da 1000 avrò lo stesso trattamento, ma sempre in rapporto ai prezzi europa pago molto di più con l'ottica da 1000......
Insomma cara Nital....io in maniera molte volte sadomasochista ho comprato (quasi) sempre da te.......ma penso sia venuto il tempo di livellare i prezzi verso le medie europee........anche perché penso (penso non sono sicuro) che LTR si paga da sola, in garanzia pagherà nikon japan non in garanzia paghiamo ed anche bene noi clienti......il forum si quasi mantiene da solo........insomma facci contenti ed abbassa i prezzi..................FORZA NITAL CHE PUOI!!!!!!

ciao
Method
Iscritto
Messaggio: #48
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 10 2014, 08:19 PM) *
Con tutto il rispetto....io non voglio spendere come una import ed avere quei vantaggi in più......riconosco che ci sono dei vantaggi ma semplicemente non valgono (sempre per me) tutti questi soldi.....a volte tra un prezzo medio europa ed uno nital ci sono anche 300-400 euro.....sinceramente questo è il valore di un ottica medio/buona o di una reflex entry level....non di due anni in più di garanzia di eventuali sconti mano d'opera ed esclusiva riparazione nel famoso centro LTR.....e poi questo sovrapprezzo per me non dovrebbe essere in percentuale alla spesa, come spesso è.....se compro un ottica da 200 euro o una da 1000 avrò lo stesso trattamento, ma sempre in rapporto ai prezzi europa pago molto di più con l'ottica da 1000......
Insomma cara Nital....io in maniera molte volte sadomasochista ho comprato (quasi) sempre da te.......ma penso sia venuto il tempo di livellare i prezzi verso le medie europee........anche perché penso (penso non sono sicuro) che LTR si paga da sola, in garanzia pagherà nikon japan non in garanzia paghiamo ed anche bene noi clienti......il forum si quasi mantiene da solo........insomma facci contenti ed abbassa i prezzi..................FORZA NITAL CHE PUOI!!!!!!

ciao


Ma guarda Giulio... è un discorso che condivido il tuo.
Però sottolineo che c'è libertà di scelta. Perchè non comprare Import quindi?
Nital è un importatore che decide di fare il prezzo e le offerte che ritiene più congrue, nessuno obbliga a comprare Nital, ne tantomeno è corretto però pretendere che Nital faccia i prezzi che vogliamo noi.
Io la vedo un po' così, senza polemica...

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 10 2014, 07:37 PM) *
È da quando c'ė l'importatore ufficiale e parallelo per la coca cola?

Ė normale è giusto che sia così: il negoziante decide di entrare nel circuito Nikon/Nital (sarà Nital a decidere, poi se si o no in funzione del tipo di negozio ė) e s'impegna a non distribuire oggetti d'importazione parallela. Che senso avrebbe?


Visto che a produrre la cocacola é una sola ci sono n distributori/fornitori. Cosa non si dice per giustificare ste cavolate protezionistiche.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #50
Bla, bla, bla.... wink.gif

biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Oct 10 2014, 08:40 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nital Vs. Non Nital Blade Runner 42 15-07-2006 20:09
Garanzia Nital Senza Nital ? laura.b 17 20-01-2009 22:24
Estensione Di Garanzia No Nital Presso Nital BlackMamb4 12 28-01-2009 14:23
Registrazione Prodotto Nital Senza Nital Card benzo@baradelenzo.com 8 02-03-2007 16:33
Obiettivo Nital Senza Nital Card Giorgio Marinelli 5 16-06-2009 18:15
3 Pagine: V  < 1 2 3 >