FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Club Nikon Af-s 200mm F/2 G Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
Gaijin
Messaggio: #26
E' sempre un piacere ricevere commenti utili e costruttivi per migliorare...

Quando invece si spara a zero per il gusto di dire qualcosa di negativo e per la sola voglia di criticare...beh, forse sarebbe meglio stare zitti...ma non sono nessuno per giudicare quindi mi astengo dal farlo.
Se la gente passasse più tempo fuori nel mondo reale anziché su internet si vivrebbe meglio...
IMHO grazie.gif
PS: Dimenticavo di rispondere a sarogriso, si, hai ragione, la mano é mossa ma tieni presente che stava ballando quindi 1/400 a volte non è sufficiente. Grazie!
sarogriso
Messaggio: #27
QUOTE(Gaijin @ Nov 26 2016, 11:01 PM) *
PS: Dimenticavo di rispondere a sarogriso, si, hai ragione, la mano é mossa ma tieni presente che stava ballando quindi 1/400 a volte non è sufficiente. Grazie!


Di niente, smile.gif
sono stato tratto d'inganno dal resto della modella che è stata fermata da quel tempo,

ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #28
QUOTE(Gaijin @ Nov 26 2016, 07:52 PM) *


Una buona serie alcune molto belle, Pollice.gif di solito scatti a mano libera oppure monopiede ecc.
perchè dopo che hai fatto qualche scatto a mio avviso diventa un po pesantino da tenere, cosa mi dici
Gaijin
Messaggio: #29
Effettivamente dopo un'ora di lavoro il peso inizia a farsi sentire ma tutto sommato é ancora gestibile a mano libera.
I mono/treppiede li trovo più di intralcio nelle situazioni in cui la modella é in movimento...
shadowman!!
Messaggio: #30
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2016, 10:25 AM) *
Una buona serie alcune molto belle, Pollice.gif di solito scatti a mano libera oppure monopiede ecc.
perchè dopo che hai fatto qualche scatto a mio avviso diventa un po pesantino da tenere, cosa mi dici



è come usare il 300mm 2.8 che possiedi
Banci90
Messaggio: #31
QUOTE(Gaijin @ Nov 26 2016, 11:01 PM) *
E' sempre un piacere ricevere commenti utili e costruttivi per migliorare...

Quando invece si spara a zero per il gusto di dire qualcosa di negativo e per la sola voglia di criticare...beh, forse sarebbe meglio stare zitti...ma non sono nessuno per giudicare quindi mi astengo dal farlo.
Se la gente passasse più tempo fuori nel mondo reale anziché su internet si vivrebbe meglio...
IMHO grazie.gif
PS: Dimenticavo di rispondere a sarogriso, si, hai ragione, la mano é mossa ma tieni presente che stava ballando quindi 1/400 a volte non è sufficiente. Grazie!

Mi spiace contraddire ma per una volta concordo con quanto detto da Elio.. Che comunque, anche se dura e rozza, sempre una critica era.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
QUOTE(shadowman!! @ Nov 27 2016, 11:37 AM) *
è come usare il 300mm 2.8 che possiedi

Difatti pesa di più del 300mm anche se quest'ultimo è lungo 7cm di più,
e devo dire che con la stazza che ho io trovo difficoltà a sostenerlo per le foto di azione, ti stanchi subito le braccia
è la mia ottica preferita ma pesa...ohmy.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #33
Come funziona con i moltiplicatori quest'ottica? Qualcuno ha provato?
picciangelo
Messaggio: #34
IPB Immagine

su d800e

umbertomonno
Messaggio: #35
Ho voluto provare a duplicare quest'ottica e l'ho fatto con il TC-1,7 EII ottenendo un 340 mm. Il risultato non sembra male tenendo conto che è scattata a mano libera..
1berto

Messaggio modificato da umbertomonno il Sep 9 2018, 02:37 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
t_raffaele
Staff
Messaggio: #36
QUOTE(umbertomonno @ Sep 9 2018, 03:34 PM) *
Ho voluto provare a duplicare quest'ottica e l'ho fatto con il TC-1,7 EII ottenendo un 340 mm. Il risultato non sembra male tenendo conto che è scattata a mano libera..
1berto


Vista cosi, mi pare buona Pollice.gif .

Messaggio modificato da t_raffaele il Sep 9 2018, 07:24 PM
umbertomonno
Messaggio: #37
QUOTE(t_raffaele @ Sep 9 2018, 08:21 PM) *
Vista cosi, mi pare buona Pollice.gif .

In effetti mi aspettavo molto peggio in considerazione che l' 1,7x non è proprio nato per quell'ottica come per es l'1,4x lo è per il 300/2,8.
Un giorno di questi faccio un test montando in successione con l' 1,4/ l' 1,7 e se lo trovo, ad un costo onesto wink.gif , anche l' 1,4 III laugh.gif
1berto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
Calcolando che a mio avviso l'ottica fa paura e il tc insomma è venuta una bella prova,
a mano libera poi è ancora gestibile,
ma vedrai che se lo provi con il TC 1.4 possibilmente la terza versione vedrai che rimani a bocca aperta smile.gif Pollice.gif
umbertomonno
Messaggio: #39
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 9 2018, 11:44 PM) *
Calcolando che a mio avviso l'ottica fa paura e il tc insomma è venuta una bella prova,
a mano libera poi è ancora gestibile,
ma vedrai che se lo provi con il TC 1.4 possibilmente la terza versione vedrai che rimani a bocca aperta smile.gif Pollice.gif

In effetti è quello che ho intenzione di fare appena possibile anche se il mio 1,4 è il mod. Tc-1,4EII per il III aspetterò che diminuisca di costo molto vicino a quello di un 20 mm nuovo laugh.gif
1berto
maxter
Messaggio: #40
QUOTE(picciangelo @ Aug 11 2017, 11:03 PM) *

Mi sembra una gran bella foto, complimenti!
picciangelo
Messaggio: #41
grazie mille
picciangelo
Messaggio: #42
IPB Immagine

d800e +

200mm f/2 - massima apertura con flash
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #43
QUOTE(picciangelo @ Sep 3 2019, 10:09 PM) *
d800e +

200mm f/2 - massima apertura con flash

Complimenti Angelo gran bel ritratto, l'ottica è fotonica a parte il peso a mio avviso unico difetto
bravo mi piace Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2