FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Nikkor Af-s 20mm 1,8
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
Messaggio: #51
QUOTE(karlsruhe @ Feb 17 2015, 11:36 PM) *
20-35-85 e hai tutto...e poi ce chiamano vecchi hihihihihihihihiih....
Gianluca

Io preferisco aggiungerci un 135 e magari togliere il 20 wink.gif
Mr.Vertigo
Messaggio: #52
QUOTE(dbertin @ Feb 18 2015, 12:07 AM) *
Se riesco a recuperare il prezzo ti faccio sapere.

Grazie Pollice.gif
richard99
Messaggio: #53
OT ON:
Magnifica quella foto parigina Gian Carlo. Sembra una foto di "altri tempi", con il B/W si genera uno stile retro nello street photography che mi piace un sacco. Complimenti.
Ciao.
OT OFF:
dbertin
Messaggio: #54
QUOTE(Mr.Vertigo @ Feb 18 2015, 08:51 AM) *
Grazie Pollice.gif


800
Gian Carlo F
Messaggio: #55
QUOTE(richard99 @ Feb 18 2015, 09:06 AM) *
OT ON:
Magnifica quella foto parigina Gian Carlo. Sembra una foto di "altri tempi", con il B/W si genera uno stile retro nello street photography che mi piace un sacco. Complimenti.
Ciao.
OT OFF:

grazie Richard, troppo buono! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
Temo che il club stia diventando come il 3d dedicato al 20 al suo annuncio: tante parole, pochissime foto! Forza ragazzi, postateci scatti! grazie.gif
Gaijin
Messaggio: #57
Mi piacerebbe provare questa lente ma sembra che sia una specie di mosca bianca...nessuno l'ha ancora visto dalle mie parti... messicano.gif



Messaggio modificato da Gaijin il Apr 9 2015, 09:42 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #58
QUOTE(Gaijin @ Apr 9 2015, 10:41 PM) *
Mi piacerebbe provare questa lente ma sembra che sia una specie di mosca bianca...nessuno l'ha ancora visto dalle mie parti... messicano.gif


Quando fu annunciato ero davvero molto interessato a prenderlo, tutto questo silenzio mi ha raffreddato non poco.
Nel mentre si stanno affacciando (quasi) alternative decisamente allettanti, tipo il Sigma 24mm/1,4 ART, quindi temo che di questa ottica se ne parlerà sempre meno.
albe62
Messaggio: #59
Io più che altro aspetto almeno un minimo di calo del prezzo. Quei pochi che ho trovato adesso sono intorno ai 900 euro.
Ma comunque alla fine lo prenderò in un modo o nell'altro... così come mi toccherà cedere al 35 completando la serie degli 1.8g. rolleyes.gif


Gian Carlo F
Messaggio: #60
QUOTE(albe62 @ Apr 10 2015, 03:26 PM) *
Io più che altro aspetto almeno un minimo di calo del prezzo. Quei pochi che ho trovato adesso sono intorno ai 900 euro.
Ma comunque alla fine lo prenderò in un modo o nell'altro... così come mi toccherà cedere al 35 completando la serie degli 1.8g. rolleyes.gif

Lo ho preso da una 15ina di giorni, mi piace molto, secondo me è un'ottica nitidissima, tipo l'85mm/1,8.
Anche io ho la (quasi) serie degli f1,8: 28mm, 35mm, 85mm (il 50 è invece l'f1,4), quindi questo 20mm mi sarebbe piaciuto averlo.
A 900 cucuzze però se lo tengono, senza ombra di dubbio
albe62
Messaggio: #61
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 10 2015, 03:50 PM) *
Lo ho preso da una 15ina di giorni, mi piace molto, secondo me è un'ottica nitidissima, tipo l'85mm/1,8.
Anche io ho la (quasi) serie degli f1,8: 28mm, 35mm, 85mm (il 50 è invece l'f1,4), quindi questo 20mm mi sarebbe piaciuto averlo.
A 900 cucuzze però se lo tengono, senza ombra di dubbio


Lo so, seguo le tue mosse smilinodigitale.gif
Ma il 28 ed il 35 non litigano un po' tra di loro?
Gian Carlo F
Messaggio: #62
QUOTE(albe62 @ Apr 10 2015, 04:52 PM) *
Lo so, seguo le tue mosse smilinodigitale.gif
Ma il 28 ed il 35 non litigano un po' tra di loro?


in effetti sono molto vicini, ma mi manca il coraggio di venderlo, a dirla tutta anche il 50 è piuttosto vicino.
Per ora sto così, sono tutte ottiche valide...
klaudiom
Messaggio: #63
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 10 2015, 05:51 PM) *
in effetti sono molto vicini, ma mi manca il coraggio di venderlo, a dirla tutta anche il 50 è piuttosto vicino.
Per ora sto così, sono tutte ottiche valide...

Ok, questo e' il "forum delle libertà", ma mi sembra il caso di dare un'occhiata al titolo della discussione. Già l'abbiamo in pochi e non postiamo neanche immagini, ma tra poco secondo me si comincerà a discutere della ricetta dei tortellini.
Chiedo scusa ai moderatori per l'invasione di campo.
Gian Carlo F
Messaggio: #64
QUOTE(klaudiom @ Apr 10 2015, 09:00 PM) *
Ok, questo e' il "forum delle libertà", ma mi sembra il caso di dare un'occhiata al titolo della discussione. Già l'abbiamo in pochi e non postiamo neanche immagini, ma tra poco secondo me si comincerà a discutere della ricetta dei tortellini.
Chiedo scusa ai moderatori per l'invasione di campo.


beh... se lo hai potresti gentilmente postare qualche immagine.... smile.gif
qui si divaga proprio per mancanza di "materia prima", o no? hmmm.gif
se non si divagasse un pochetto questa discussione sarebbe già in 3a pagina
famarm
Messaggio: #65
A me invece piacerebbe vedere un confronto a 20 mm con chi ha il 14-24 2.8
Non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa su questa lente almeno leggendo in rete.
klaudiom
Messaggio: #66
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 11 2015, 09:19 AM) *
beh... se lo hai potresti gentilmente postare qualche immagine.... smile.gif
qui si divaga proprio per mancanza di "materia prima", o no? hmmm.gif
se non si divagasse un pochetto questa discussione sarebbe già in 3a pagina

si chiama Club Nikkor Af-s 20mm 1,8 ..... dovrebbe parlare chi ce l'ha e non chi dice che non lo comprerà, per divagare c'è il bar, io non scrivo sul club Ferrari Testa Rossa dicendo che costa troppo rolleyes.gif , comunque al Forum delle Libertà si può messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #67
QUOTE(klaudiom @ Apr 11 2015, 05:03 PM) *
si chiama Club Nikkor Af-s 20mm 1,8 ..... dovrebbe parlare chi ce l'ha e non chi dice che non lo comprerà, per divagare c'è il bar, io non scrivo sul club Ferrari Testa Rossa dicendo che costa troppo rolleyes.gif , comunque al Forum delle Libertà si può messicano.gif


Credo proprio che non ci siamo....
si chiama "educazione" innanzi tutto!
Se manca quella pazienza, tutto il resto è inutile
Clood
Messaggio: #68
ragazzi il problema è che c è poca ciccia in giro..quindi ancora non mi sento di dir nulla ph34r.gif guardo solo al momento..anche perché ci son nuovi protagonisti a quel range
klaudiom
Messaggio: #69
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 11 2015, 06:24 PM) *
Credo proprio che non ci siamo....
si chiama "educazione" innanzi tutto!
Se manca quella pazienza, tutto il resto è inutile

Ti ringrazio per avermi dato del male educato anche a nome dei miei genitori. Per migliorarmi potresti segnalarmi le frasi che ti hanno offeso? In ogni caso mi scuso.
Gian Carlo F
Messaggio: #70
QUOTE(klaudiom @ Apr 11 2015, 07:59 PM) *
Ti ringrazio per avermi dato del male educato anche a nome dei miei genitori. Per migliorarmi potresti segnalarmi le frasi che ti hanno offeso? In ogni caso mi scuso.


Allora..... quello che intendevo dire è un po' questo:
- l'ultima immagine postata in questo Club un po' fantasma è del 14/2
- l'interesse a vedere delle immagini realizzate con questo obiettivo c'è, lo dimostrano interventi di numerosi non-possessori, ma potenziali futuri possessori, tra cui il sottoscritto
- ovvio che se ogni tanto qualche non-possessore non facesse capolino qui, questa discussione sarebbe già nell'oblio.
- tu sei intervenuto in modo poco gentile (mi è sembrato) dicendo che dovrebbero partecipare a questa discussione solo i possessori
- hai rimarcato questo parlando di "forum delle libertà", espressione quantomeno sarcastica e poco felice.
- siccome sei possessore di questo interessante obiettivo ti ho invitato a postare qualche immagine, questa discussione, embrione di un Fan Club, serve proprio a quello.
- per tutta risposta rispondi che "si chiama Club Nikkor Af-s 20mm 1,8 ..... dovrebbe parlare chi ce l'ha e non chi dice che non lo comprerà, per divagare c'è il bar, io non scrivo sul club Ferrari Testa Rossa dicendo che costa troppo rolleyes.gif , comunque al Forum delle Libertà si può messicano.gif"

non me ne volere...... forse ho esagerato anche io nel parlare che occorrerebbe educazione e mi scuso, ma insomma.....

Ripeto, qui occorrerebbe "materia prima" cioè immagini e quelle le possono postare solo quelli come te che hanno quest'ottica, allora sì che la discussione si farebbe ineressante.
klaudiom
Messaggio: #71
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 11 2015, 08:53 PM) *
Allora..... quello che intendevo dire è un po' questo:
- l'ultima immagine postata in questo Club un po' fantasma è del 14/2
- l'interesse a vedere delle immagini realizzate con questo obiettivo c'è, lo dimostrano interventi di numerosi non-possessori, ma potenziali futuri possessori, tra cui il sottoscritto
- ovvio che se ogni tanto qualche non-possessore non facesse capolino qui, questa discussione sarebbe già nell'oblio.
- tu sei intervenuto in modo poco gentile (mi è sembrato) dicendo che dovrebbero partecipare a questa discussione solo i possessori
- hai rimarcato questo parlando di "forum delle libertà", espressione quantomeno sarcastica e poco felice.
- siccome sei possessore di questo interessante obiettivo ti ho invitato a postare qualche immagine, questa discussione, embrione di un Fan Club, serve proprio a quello.
- per tutta risposta rispondi che "si chiama Club Nikkor Af-s 20mm 1,8 ..... dovrebbe parlare chi ce l'ha e non chi dice che non lo comprerà, per divagare c'è il bar, io non scrivo sul club Ferrari Testa Rossa dicendo che costa troppo rolleyes.gif , comunque al Forum delle Libertà si può messicano.gif"

non me ne volere...... forse ho esagerato anche io nel parlare che occorrerebbe educazione e mi scuso, ma insomma.....

Ripeto, qui occorrerebbe "materia prima" cioè immagini e quelle le possono postare solo quelli come te che hanno quest'ottica, allora sì che la discussione si farebbe ineressante.

Ok grazie
Gian Carlo F
Messaggio: #72
QUOTE(klaudiom @ Apr 11 2015, 08:57 PM) *
Ok grazie


non me ne volere però! smile.gif
Banjo10
Messaggio: #73
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 17 2015, 07:26 PM) *
così messicano.gif
(questo è il 20mm/4 AI in iperfocale)
Un nanetto incredibile, nonostante abbia il 16-35mm questo me lo sono tenuto stretto

https://flic.kr/p/jKGAURUntitled by Gian Carlo F, on Flickr



Bella!! Anche io sto pensando di prendere un 20, finora puntavo il D (circa 300 euro usato), ma se questo fosse sensibilmente migliore potrei anche pensarci, tanto è una di quelle ottiche che non sono intenzionato a rivendere, così come il 35 sigma e il 50 1.4 D e l'85 1.8 D, una volta che ce l'hai te li tieni messicano.gif
Banjo10
Messaggio: #74
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 10 2015, 07:31 AM) *
Quando fu annunciato ero davvero molto interessato a prenderlo, tutto questo silenzio mi ha raffreddato non poco.
Nel mentre si stanno affacciando (quasi) alternative decisamente allettanti, tipo il Sigma 24mm/1,4 ART, quindi temo che di questa ottica se ne parlerà sempre meno.



Secondo te (voi) c'è molta differenza con il 24 sigma? quei 4 mm si sentono molto (su FF)? Ho il 35 art con cui mi trovo benissimo ma volevo una lente ancora più aperta per panoramiche e interni e stavo puntando questo 20, solo che anche il 24 art, che qualitativamente sembra come se non meglio del 35 art, mi tenta non poco, solo che temo che 20 e 24 siano due focali piuttosto diverse tra loro nonostante i soli 4 mm a separarle...
Cobaltatore
Messaggio: #75
QUOTE(Banjo10 @ Apr 12 2015, 11:34 AM) *
Bella!! Anche io sto pensando di prendere un 20, finora puntavo il D (circa 300 euro usato), ma se questo fosse sensibilmente migliore potrei anche pensarci, tanto è una di quelle ottiche che non sono intenzionato a rivendere, così come il 35 sigma e il 50 1.4 D e l'85 1.8 D, una volta che ce l'hai te li tieni messicano.gif


Questo 20mm è molto migliore di qualunque 20mm precedente.

QUOTE(Banjo10 @ Apr 14 2015, 08:34 AM) *
Secondo te (voi) c'è molta differenza con il 24 sigma? quei 4 mm si sentono molto (su FF)? Ho il 35 art con cui mi trovo benissimo ma volevo una lente ancora più aperta per panoramiche e interni e stavo puntando questo 20, solo che anche il 24 art, che qualitativamente sembra come se non meglio del 35 art, mi tenta non poco, solo che temo che 20 e 24 siano due focali piuttosto diverse tra loro nonostante i soli 4 mm a separarle...


Se ti bastano 10° di angolo in meno allora vai di ART, altrimenti opta per il 20mm, la scelta dipende da quello.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »