FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #1
C&C graditi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 730.8 KB
gabriele mannelli
Messaggio: #2
Oohhh! adesso l'hai sfoderata bella messicano.gif
mi piace la scelta di questo primo piano nitido e preponderante, meno la posizione del legno e del sole a filo frame... la luce è molto bella!
pende leggermente.

Complimenti, scatto originale Pollice.gif Pollice.gif
wabe47
Messaggio: #3
Bello il primo piano e le cromie. Come detto da chi mi ha preceduto, il sole mi pare troppo decentrato a sinistra.
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
... sì, in effetti Marco il sole è un pò troppo a bordo frame.
Per il resto mi sembra molto buona wink.gif

Saluti
Ale
Marco Senn
Messaggio: #5
Grazie ragazzi! Il sole stava più al centro ma è venuta storta messicano.gif ... oh... non pende, almeno quello no. Devo dire Alessandro che avevi ragione, ha una nitidezza da paura. Qui ho cercato di giocare con l'effetto del grandangolo. I sassi sono normali sassi grandi mezzo pugno ma sono ripresi da molto vicino quasi rasoterra. Il legno... era l'unica cosa disponibile da mettere in mezzo senza mi sembrava vuota.
itrichi
Banned
Messaggio: #6
potresti indicare i dati di scatto per favore? tanto per imparare a distanza, grazie wink.gif
Rino Terry
Messaggio: #7
Con quale bellissima ottica hai fatto questo meraviglioso scatto tongue.gif ?
Molto bella, bravo Marco.
Ciao, Rino.
Marco Senn
Messaggio: #8
QUOTE(itrichi @ Dec 30 2010, 09:32 PM) *
potresti indicare i dati di scatto per favore? tanto per imparare a distanza, grazie wink.gif


Il ridimensionatore per web di PS mi castra gli exif...

1/3s ISO 200 f/22 treppiedi Lee GND Soft 0.9 scatto remoto.

QUOTE(Rino Terry @ Dec 30 2010, 10:05 PM) *
Con quale bellissima ottica hai fatto questo meraviglioso scatto tongue.gif ?

mad.gif

18-105 a 16mm messicano.gif
giodic
Messaggio: #9
A parte il sole relegato troppo a lato, la foto mi piace molto, per composizione, colori e profondità.... Pollice.gif
Max Lucotti
Messaggio: #10
ottimo il lavoro a 16 del 18-105 wink.gif

si, il sole è venuto troppo a sn, secondo me anche il cielo da rivedere per eliminare la parte scura del gnd nell'angolo (sul mare sono meglio i reverse)
bello il primo piano, più contrasto e correggi la dominate azzurrina ...
ancora una cosa.... la prossima volta bagna i sassi in primo piano prima di fare la foto, verranno molto più belli e con i riflessi del sole.

..è un peccato che tu non abbia più il 12-24..sarebbe venuta molto meglio! messicano.gif
mirko_nk
Messaggio: #11
Ciao Marco. smile.gif

La luce sui sassi è bellissima. Un po meno la parte alta, dove il sole così sacrificato a sinistra mi lascia un po perplesso... Buona la tridimensionalità che hai ottenuto. La foto non è male, ma nel complesso non mi emoziona più di tanto...

A presto...
Marco Senn
Messaggio: #12
Grazie a tutti per il passaggio e le analisi...

@Max

ce l'avevo il 12-24.... sta ancora in borsa... ma la foto l'ho buttata laugh.gif
mushroom91
Messaggio: #13
è fantastico il primo piano sui sassi smile.gif anche la luce rende benissimo smile.gif complimenti tongue.gif
albè
Messaggio: #14
Un'ottima foto...la nitidezza del primo piano è fantastica...il sole forse è troppo al limite del frame.

Auguri Alberto

Marco Senn
Messaggio: #15
Grazie.
L'originale è più nitido, devo rivedere la parte finale della elaborazione per il web, la compressione massacra le foto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio