FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricavare Foto Da Filmato
Rispondi Nuova Discussione
Lady O
Messaggio: #1
Non sono sicura che questa sia la sezione giusta, ma visto che si parla di filmati...

Posseggo una compattina con la quale ho efettuato brevissimi filmati, ed in particolare uno di questi presenta la prima inquadratura molto piacevole, dalla quale mi piacerebbe ricavarne una foto, secondo voi sarebbe possibile?... e se si, come fare?

Grazie


Ornella
buzz
Staff
Messaggio: #2
la foto la ricavi facilmente, ma la qualità è quella di un video, ovvero 635 linee di informazione per quadro, Per cui avrai una foto piuttosto sgranata che potrai correggere un po' in post produzione, ma niente di che.
Fai un fermo immagine e copi lo screen shot.
oppure probabilmente ci saranno dei programmi in grado di ricavarla direttamente, ma non ne conosco, lascio quindi per questo gli "esperti" del filmato.
Fridrick
Messaggio: #3
Non so se dico una cavolata ma credo di aver visto in viewNX il comando estrai fotogramma...magari ricordo male!
BrunoNoaro
Messaggio: #4
QUOTE(Lady O @ Jan 2 2012, 09:32 AM) *
Non sono sicura che questa sia la sezione giusta, ma visto che si parla di filmati...

Posseggo una compattina con la quale ho efettuato brevissimi filmati, ed in particolare uno di questi presenta la prima inquadratura molto piacevole, dalla quale mi piacerebbe ricavarne una foto, secondo voi sarebbe possibile?... e se si, come fare?

Grazie
Ornella


Possiedi qualche programma di montaggio video come Adobe Premiere?
Lady O
Messaggio: #5
QUOTE(BrunoNoaro @ Jan 2 2012, 01:52 PM) *
Possiedi qualche programma di montaggio video come Adobe Premiere?


No purtroppo non possiedo niente del genere anche perchè non utilizzo quasi mai sia quella compatta ne tantomeno i filmati, ma visto che in uno di questi c'era quella inquadratura che mi piaceva tanto ho voluto verificare se non fosse possibile un recupero di fotogramma.

Proverò a fare come mi ha suggerito Buzz cercando di recuperare al meglio in PP.

Grazie a tutti

Ornella
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio