FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
15 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
E V3 Fu...
Rispondi Nuova Discussione
effeotto
Messaggio: #76
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 19 2014, 11:38 AM) *
Dovresti girare queste considerazioni a quei geni del marketing in Nikon, ed ai clienti che poi ci credono.

Ma il confrotno tra una ML ed una FF lo hai fatto te sostenendo che e' migliore uno scatto di una Fugj rispetto a quello di una 800e ed ora te ne esci in questo modo ?
Ripeto, sempre senza polemica neh, ma un po' di coerenza si
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #77
QUOTE(effeotto @ Mar 19 2014, 02:36 PM) *
Ma il confrotno tra una ML ed una FF lo hai fatto te sostenendo che e' migliore uno scatto di una Fugj rispetto a quello di una 800e ed ora te ne esci in questo modo ?
Ripeto, sempre senza polemica neh, ma un po' di coerenza si



E dove di grazia?

QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 17 2014, 09:16 AM) *
Posso dire che le ritengo "mental pippas"?
Se vogliamo alimentare questa disciplina:
In crop meglio Fuji di D800e, a formato pieno ridimensionato meglio D800e ma nemmeno troppo.

Resta il fatto che i sensori CX in questo sono lontani Anni luce e non hanno nessuna speranza di primeggiare in qualcosa che non sia la velocità AF e raffica, puoi girare attorno quanto vuoi ma la realtà e questa e non ti parlo per sentito dire ma in forza di chi ha avuto ed usato tutte e tre le soluzioni.


In crop quindi a pari formato meglio FUJI, a formato pieno meglio D800e, stiamo parlando di dimensioni pari, in crop mica di differenze, come un CX francobollo VS un ettaro di formato pieno. laugh.gif

Cosa non si fa per difendere l'indifendibile, ovvero il marketing di Nikon, a volte è come sparare sulla croce rossa, non mi da nemmeno soddisfazione.
colbricon
Messaggio: #78
Intanto un noto marchio di televisori ha fatto un sistema ML da 1", chi vuole avere compattezza a ottiche intercambiabili a un prezzo sul mercato che scommetto inferiore alla metà di Nikon (con magari un tablet o tv in omaggio ....
franlazz79
Messaggio: #79
Ho appena guardato Dxomark, la V3 prende uno stop a tutte le sensibilità da una Olympus epm2...... 1000 per una macchina che ha una tenuta al rumore appena superiore ad una compatta e che le prende di brutto dal micro 4/3 è una follia. Avrebbero dovuto farla 12 mpx e darle giusto 1 stop da andare a confrontarsi con la concorrenza, così basta l'imbrunire per metterla in crisi....
Emanuele.A
Messaggio: #80
QUOTE(franlazz79 @ Mar 23 2014, 11:51 PM) *
Ho appena guardato Dxomark, la V3 prende uno stop a tutte le sensibilità da una Olympus epm2...... 1000 per una macchina che ha una tenuta al rumore appena superiore ad una compatta e che le prende di brutto dal micro 4/3 è una follia. Avrebbero dovuto farla 12 mpx e darle giusto 1 stop da andare a confrontarsi con la concorrenza, così basta l'imbrunire per metterla in crisi....


E la E-PM2 è una macchina vecchia! Se la Olympus facesse ancora macchine da 12mpx probabilmente il distacco sarebbe molto superiore.

Ma anche se la paragoni alla moderna E-P5 che ha 16mpx ( ed è nella stessa fascia di prezzo) non ne esce mica meglio.

FabioAlagna
Messaggio: #81
Io possiedo una V1 di cui sono molto soddisfatto e che uso ormai esclusivamente con il 18,5 e una D600.

Di questa nuova V3 le scelte che non capisco (a parte il prezzo esagerato) sono i 18 mpxls e la micro SD.

avrei preferito qualche megapixel in meno ma magari una resa ISO migliorata.
Poi la mia esperienza (unicamente da utilizzatore di smartphone) con microSD mi porta a dire che si guastano più facilmente di una SD standard, ma magari sono solo stato sfortunato, non so se dipenda dal device in cui si usa ma sullo smartphone hanno smesso di funzionare senza motivo apparente e senza preavviso ben 2 microSD in un anno. che poi nemmeno il pc leggeva.


[i]
QUOTE(Marco Senn @ Mar 15 2014, 10:12 PM) *
Sto valutando da tempo l'acquisto di una ML per (vacanze)/(poca voglia di uscire con 10kg). Ne ho valutate tante... dalla A7 (che alla fine non cambia molto da una D610) alla Olympus, molto interessante e con ottime ottiche ma il formato 4/3 non lo digerisco, alla Fuji che sembra l'oggetto più equilibrato. Delle ML Nikon mi lascia perplesso la dimensione del sensore che in sostanza rende impossibile uno sfocato accettabile. I prezzi sono in ogni caso assurdi, quale che sia il sistema... Oly e Fuji non le regalano
[/i]

con il 18,5 a f1.8 un po di sfocato lo ottieni soprattutto se il soggetto e vicino, ovviamente non si paragona a sensori più grandi, ma comunque in questo a seconda dell'utilizzo ci sono anche lati positivi, quando faccio street scatto sempre a 1.8 e non mi preoccupo della scarsa pdc mentre con D600 e 35mm f2 devo chiudere a f4 o 5,6.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 16 2014, 12:27 AM) *
Una ml Fuji sta tranquillamente al collo per ore e corredata con i fissi fujinon o il 18-55 non fa rimpiangere la mia d800e come qualità files. L'unico compromesso è la velocità che a me non interessa. Perché per afc ho la reflex. Ma sulla qualità non transigo. E' una questione di punti di vista con 2k euro non prenderei v3+70-300 perché per me non vale, quella cifra li spendo per una ml seria che mi dia files da reflex e portabilità, ed un paio di vetri di altissimo livello come i Fuji. La v3 la vedo per chi ha bisogno di velocità a scapito di tutto il resto, o per gli irriducibili gialloneri.



scusami Marcus, senza nessuna polemica, premesso che non ho mai usato la D800e, ma ho una D600 (che uso con 35 f2 AI-S , 55 f3.5 macro e AF-S 85 1.8) e ho usato una Fuji Xt-1 e una Xe-2 (rispettivamente con 35 1.4 e 18-55 2.8-4) per un paio di giorni in interni ed esterni, sebbene le due fuji producano degli ottimi files (ma che comunque non mi hanno fatto gridare al miracolo), comunque non li ritengo all'altezza della mia D600, figuriamoci della 800. Ovvio che le fuji dal punto di vista della qualità sono migliori della mia V1, ma dipende sempre dall'uso finale dei files. Tu giustamente hai scritto che non transigi sulla qualità ma per me che stampo quasi esclusivamente A4 la qualità della V1 avanza e allora potrei fare lo stesso tipo di ragionamento e dire che non spenderei mai 1600 cucuzze per Xt-1 con 35 1.4 a fronte dei 400 scarsi che ho sborsato per V1 e 18,5 e che per come la uso io và già bene. Inoltre l' AF della Nikon di sera in città o al chiuso con poca luce non ha mai cannato una messa a fuoco e lo stesso non posso dire della Xt-1 (la Xe-2 é ancora indietro rispetto alla sorellona).
spero di non essere sembrato polemico, in chat il tono non si percepisce ma chiudo con un sorriso smile.gif


QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 16 2014, 09:53 AM) *
passi per la batteria, ma quella della microSD proprio non la capisco!


quoto

QUOTE(lexio @ Mar 19 2014, 11:12 AM) *
Ma come si fa a paragonare le mirrorless alle reflex pro.. è ovvio che i risultati saranno diversi!
Se dovessi girare la Domenica con la famiglia, (e avessi i soldi) mirrorless di sicuro, in condizioni di luce abbondante e scatti al volo, non c'è storia vince lei per comodità e prontezza di reazione.
Ma se voglio scattare una FOTO con luce scarsa, con filtri, con un treppiede, allora reflez pro vince senza ombra di dubbio.

Non raccontiamoci delle bugie... un bel giorno qualcuno se ne uscirà dicendo che in effetti il medio formato non serve più perchè ci sono le mirrorless con sensore da 1" e 40Mpixel.. biggrin.gif


sono d'accordo su tutto tranne sulla prontezza di reazione che non é appannaggio di proprio tutte le mirrorless, delle nikon sicuro e non solo in luce abbondante.
per scatti al volo all'improvviso sono eccellenti IMHO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



P.S. le foto si apprezzano meglio tramite il tasto formato l'originale, nella seconda il viso del bimbo é sfuocato di proposito per ovvi motivi.

saluti
Fabio
mdj
Messaggio: #82
Non ho saputo resistere! L'ho comprata!

Premetto che arrivo da circa 6000 scatti con la J1 ed altrettanti con la J3.

Sono stato molto indeciso se aspettare la J4 o scegliere questa. Alla fine questa mi é sembrata più completa e soprattutto più ergonomica.
Infatti in mano si tiene molto salda e sono ben messi tutti i pulsanti e ghiere che sevono.

Non ho potuto fare molti scatti perchè non ho resistito a provarla subito arrivato a casa, e quindi la batteria non mi ha dato l'automia necessaria per fare molte prove. Tuttavia dai primi scatti ho avuto la netta impressione di un notevole contenimento del rumore rispetto ai sensori precedenti.

Mi è sembrata molto precisa la misurazione esposimetrica, unitamente al WB AUTO.

Quello che mi ha davvero sorpreso é stato il monitor touch! Lo tocchi e mette a fuoco scattando nello stesso istante la foto! Geniale!
In pratica si comporta come il migliore smartphone! (Quello con il simbolo della mela smile.gif

Inutile dirvi quanto sia veloce l'AF, perchè é risaputo.

Molto bella anche esteticamente (nuovo 10-30 a parte che il frontale piatto non mi piace per niente, anche se é comoda la chiusura senza tappo).
In mano si tiene davvero bene, con una buona presa anche solo con la mano destra.

Non pubblico nessuna foto, sia perchè è troppo tardi quanto per evitare di pubblicare immagini ridimensionate che sul web non possono restituire la loro vera qualità.

Saluti!

Messaggio modificato da mdj il May 8 2014, 11:21 PM
F.Giuffra
Messaggio: #83
QUOTE(mdj @ May 9 2014, 12:16 AM) *
Non pubblico nessuna foto, sia perchè è troppo tardi quanto per evitare di pubblicare immagini ridimensionate che sul web non possono restituire la loro vera qualità.

Perché non puoi postare senza ridimensionare?

ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #84
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 13 2014, 02:30 PM) *
Io possiedo una V1 di cui sono molto soddisfatto e che uso ormai esclusivamente con il 18,5 e una D600.

Di questa nuova V3 le scelte che non capisco (a parte il prezzo esagerato) sono i 18 mpxls e la micro SD.

avrei preferito qualche megapixel in meno ma magari una resa ISO migliorata.
Poi la mia esperienza (unicamente da utilizzatore di smartphone) con microSD mi porta a dire che si guastano più facilmente di una SD standard, ma magari sono solo stato sfortunato, non so se dipenda dal device in cui si usa ma sullo smartphone hanno smesso di funzionare senza motivo apparente e senza preavviso ben 2 microSD in un anno. che poi nemmeno il pc leggeva.

Non sei il solo


scusami Marcus, senza nessuna polemica, premesso che non ho mai usato la D800e, ma ho una D600 (che uso con 35 f2 AI-S , 55 f3.5 macro e AF-S 85 1.8) e ho usato una Fuji Xt-1 e una Xe-2 (rispettivamente con 35 1.4 e 18-55 2.8-4) per un paio di giorni in interni ed esterni, sebbene le due fuji producano degli ottimi files (ma che comunque non mi hanno fatto gridare al miracolo), comunque non li ritengo all'altezza della mia D600, figuriamoci della 800. Ovvio che le fuji dal punto di vista della qualità sono migliori della mia V1, ma dipende sempre dall'uso finale dei files. Tu giustamente hai scritto che non transigi sulla qualità ma per me che stampo quasi esclusivamente A4 la qualità della V1 avanza e allora potrei fare lo stesso tipo di ragionamento e dire che non spenderei mai 1600 cucuzze per Xt-1 con 35 1.4 a fronte dei 400 scarsi che ho sborsato per V1 e 18,5 e che per come la uso io và già bene. Inoltre l' AF della Nikon di sera in città o al chiuso con poca luce non ha mai cannato una messa a fuoco e lo stesso non posso dire della Xt-1 (la Xe-2 é ancora indietro rispetto alla sorellona).
spero di non essere sembrato polemico, in chat il tono non si percepisce ma chiudo con un sorriso smile.gif

Prendi il crop della tua D600 e confrontalo coi file prodotti dalle FX nikon, io non vedo un'enorme differenza, ovvio che se prendi il file intero il vataggio è per il formato pieno e vorrei ben vedere se non fosse così, mai detto il contrario, ho detto che a parità di densità i due sensori, ovvero quello dell'Xtrans e il crop DX della D800 producono risultati assolutamente simili come qualità e tenuta al rumore, rileggi la sequenza dei miei interventi.
E poi scusa mi porti a paragone il prezzo dell'ultima nata fuji con una ML nikon in stra saldo di 2 generazioni fa che si prende a 2 soldi? Dubito che saresti stato disposto a prenderla a 1000 euro, ovvero 800 euro per il corpo al lancio + 200 euro del 18.5mm, chi l'ha fatto non è certo altrettanto entusiasta delle prestazioni in generale.

Se parliamo di prezzo prendi una XE1 in kit col 18-55 usata la prendi a meno di 600 euro, e scusa tanto ma come qualità di files proprio non c'è paragone tra V1 e XE1, è come confrontare i files prodotti da una D200 con quelli di una D4s o giù di li.
Poi uno dei grossi problemi del sistema 1 è che si è vero hai un AF micidiale, mai negato e a cosa ti serve mettere a fuoco di notte se poi i files già a 800 iso sembrano un 6400 iso di una qualunque altra reflex/ML APSC, certo metti a fuoco correttamente ma il soggetto è decisamente impastato, nel rumore digitale, sopratutto se hai bisogno di spostarti dai canonici 50mm equivalenti del 18.5mm.
Possiamo star qui a discutere quanto vuoi ma chiediti perchè il sistema 1 non sfonda, il motivo è questo:
-Prezzi altissimi indirizzati a fotoamatori evoluti, e macchine invece che strizzano l'occhio ai faccialibraii del selfie.
-Macchine senza una precisa identità, la V1 indirizzata al casualone full automatic videomaker, la V2 che scimmiotta la reflex, la V3 che fa marcia indietro alle origini.
-obiettivi buii come tombe a parte qualche fisso, che mal si sposano con le limitazioni del sensore
-qualità costruttiva degli obiettivi scadente sugli entry, con baionetta in plasticaccia, e prezzi fuori di testa per quelli seri, il 32mm 1.2 ed il 70-300 nuovo tanto per dirne qualcuno.
-ora la V3 che millanta doti da cacciatrice fotografica, ma come fai ad esporre correttamente foto col 70-300+V3 potendo lavorare max a f5.6 e 800-1000ISO? Devi uscire solo di giorno quando c'è molta luce, e qui parliamo di un'abbinata da oltre 2000 cocuzze eh.




saluti
Fabio

Emanuele.A
Messaggio: #85
QUOTE(mdj @ May 9 2014, 12:16 AM) *
Non ho saputo resistere! L'ho comprata!

Non pubblico nessuna foto, sia perchè è troppo tardi quanto per evitare di pubblicare immagini ridimensionate che sul web non possono restituire la loro vera qualità.

Saluti!


Non potresti pubblicarne qualche raw a 1.600 e 3.200 iso su qualche sito tipo dove possiamo scaricarle? Sarebbe interessante vedere qualche raw con i propri occhi...
mdj
Messaggio: #86
QUOTE(Emanuele.A @ May 9 2014, 10:45 AM) *
Non potresti pubblicarne qualche raw a 1.600 e 3.200 iso su qualche sito tipo dove possiamo scaricarle? Sarebbe interessante vedere qualche raw con i propri occhi...


Ci proverò appena possibile!
mdj
Messaggio: #87
File Allegato  _DSC0017.JPG ( 7.29mb ) Numero di download: 95
Vediamo se riesco a caricare un ISO 4000, in formato JPG (pesa circa 7.28MB) convertito dal RAW (pesa quasi 20 MB) con NikonViewNX, senza ritocco alcuno e con impostazioni di default della macchina.



Adesso ci provo con un ISO 2500 ed un 450, stesso metodo


Le foto sono state fatte tutte a mano libera e nessuna ritoccata.

Messaggio modificato da mdj il May 9 2014, 05:44 PM
File allegati
File Allegato  _DSC0034.JPG ( 7.45mb ) Numero di download: 60
File Allegato  _DSC0036.JPG ( 7.27mb ) Numero di download: 47
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #88
Il NR a quanto l'hai settato?
mdj
Messaggio: #89
QUOTE(Marcus Fenix @ May 9 2014, 09:11 PM) *
Il NR a quanto l'hai settato?


NR può solo essere impostato su ON oppure OFF, sia per POSE LUNGHE che SU ISO ELEVATI. In questi scatti (e di default) entrambi su ON.
Per accontentare il primo che me lo ha richiesto, ecco uno scatto a ISO 1600

File allegati
File Allegato  _DSC0112.JPG ( 8.58mb ) Numero di download: 56
 
meteo2013
Messaggio: #90
QUOTE(mdj @ May 9 2014, 09:35 PM) *
NR può solo essere impostato su ON oppure OFF, sia per POSE LUNGHE che SU ISO ELEVATI. In questi scatti (e di default) entrambi su ON.
Per accontentare il primo che me lo ha richiesto, ecco uno scatto a ISO 1600

A 1600 iso direi che la grana è quasi invisibile....ma praticamente se vuoi mettere a fuoco un viso in primo piano tocchi con il dito il viso , mette a fuoco e scatta la foto?
franlazz79
Messaggio: #91
Avrei tanto voluto una mirrorless Nikon dignitosa per uso generico ma mi sono rassegnato la V3 può servire solo a fare foto ad avifauna a mezzogiorno.....per il resto rimane la concorrenza. Avrebbero dovuto puntare su 10 mpx con rumore dimezzato rispetto a questa V3 e ci sarebbe la fila ad acquistare. All'inizio pensavo che Nikon producesse il sensore d 1" con l'idea di introdurre progressivamente innovazioni che permettessero seppur nelle dimensioni contenute un miglioramento di resa continuo per almeno le prime 4 generazioni ed invece oggi come oggi la uno più conveniente è la 1V1 senza dubbio l'unica riuscita rispetto al momento in cui fu lanciata in cui la concorrenza aveva autofocus penosi e fuji non aveva prodotti e prezzi accessibili.
mdj
Messaggio: #92
QUOTE(meteo2013 @ May 9 2014, 10:27 PM) *
A 1600 iso direi che la grana è quasi invisibile....ma praticamente se vuoi mettere a fuoco un viso in primo piano tocchi con il dito il viso , mette a fuoco e scatta la foto?


In qualsiasi punto del monitor punti il dito, mette a fuoco e scatta.
É molto sensibile, quindi si deve prestare un minimo di attenzione a dove si punta il dito.
É anche molto comodo in certe circostanze disporre di questa possibilta: ad esempio non é necessario ricomporre l'inquadratura come si faceva quando si disponeva del solo pulsante di scatto. Immagina qualsiasi soggetto inquadrato dove osservando la scena, senza muovere l'inquadratura tu tocchi il punto preciso in cui vuoi la messa a fuoco.
Niente di più facile ed immediato!
mdj
Messaggio: #93
quote name='franlazz79' post='3725208' date='May 9 2014, 10:35 PM']Avrei tanto voluto una mirrorless Nikon dignitosa per uso generico ma mi sono rassegnato la V3 può servire solo a fare foto ad avifauna a mezzogiorno.....per il resto rimane la concorrenza. Avrebbero dovuto puntare su 10 mpx con rumore dimezzato rispetto a questa V3 e ci sarebbe la fila ad acquistare. All'inizio pensavo che Nikon producesse il sensore d 1" con l'idea di introdurre progressivamente innovazioni che permettessero seppur nelle dimensioni contenute un miglioramento di resa continuo per almeno le prime 4 generazioni ed invece oggi come oggi la uno più conveniente è la 1V1 senza dubbio l'unica riuscita rispetto al momento in cui fu lanciata in cui la concorrenza aveva autofocus penosi e fuji non aveva prodotti e prezzi accessibili.[/quote]

Io dai risultati che ho visto non la penso come te.
Poi ci sarà sempre chi non è mai soddisfatto, e chi continuerà ad ingrandire i pixel al 200% su un monitor, ma questo é un altro discorso.

Messaggio modificato da mdj il May 9 2014, 11:13 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #94
E' vero, grana ce n'è poca, il nr produce una marmellata omogenea.
Emanuele.A
Messaggio: #95
Beh, in ogni caso, filtro o non filtro, rispetto alla V1 che avevo, a guardare questi file, direi che il miglioramento c'è, e non è piccolo. Sempre ben lontana dalla concorrenza ma mi pare che la V3 è decisamente più accettabile... Speriamo che la Sony prima o poi passi a Nikon un sensore che mi convinca a tornare al sistema Nikon 1. Per ora osservo.
mdj
Messaggio: #96
QUOTE(Emanuele.A @ May 11 2014, 12:21 AM) *
Beh, in ogni caso, filtro o non filtro, rispetto alla V1 che avevo, a guardare questi file, direi che il miglioramento c'è, e non è piccolo. Sempre ben lontana dalla concorrenza ma mi pare che la V3 è decisamente più accettabile... Speriamo che la Sony prima o poi passi a Nikon un sensore che mi convinca a tornare al sistema Nikon 1. Per ora osservo.


Il miglioramento, e lo dico da ex possessore di J1 e J3, vi assicuro che è davvero notevole.

Ieri ero invitato ad un matrimonio e vi assicuro che gli scatti alle alte sensibilità (da 3200 a 6400 ISO) con la D90 che ancora ho non avrebbero raggiunto nemmeno lontanamente lo stesso risultato.

L'unica cosa che consiglio è di disabilitare il d-lighting che non sempre è ben lavorabile post scatto, e di spostare ad una tacca inferiore il contrasto (per i miei gusti ne ha troppo).

Quello che ho notato rispetto ai sensori delle serie precedenti è che alle alte ed altissime sensibilità non perde contrasto e saturazione, segno che il nuovo processore è stato studiato davvero bene!

Riguardo la priorità di messa a fuoco sul volto (in caso di abilitazione di questo riconoscimento), vi dico che nel caso del matrimonio è stata una manna! ha sbagliato (o forse sono stato io) 2 scatti su 500 effettuati.

Davvero straordinaria, credetemi! E chi mi conosce (e che si ricorda ancora di me) sa bene quanto sia pignolo!

V3 Ottima! In tutti in sensi!

Mi spiace non potervi mostrare per questione di privacy gli scatti di ieri.

Saluti!
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #97
QUOTE(mdj @ May 11 2014, 09:42 PM) *
Il miglioramento, e lo dico da ex possessore di J1 e J3, vi assicuro che è davvero notevole.

Ieri ero invitato ad un matrimonio e vi assicuro che gli scatti alle alte sensibilità (da 3200 a 6400 ISO) con la D90 che ancora ho non avrebbero raggiunto nemmeno lontanamente lo stesso risultato.

L'unica cosa che consiglio è di disabilitare il d-lighting che non sempre è ben lavorabile post scatto, e di spostare ad una tacca inferiore il contrasto (per i miei gusti ne ha troppo).

Quello che ho notato rispetto ai sensori delle serie precedenti è che alle alte ed altissime sensibilità non perde contrasto e saturazione, segno che il nuovo processore è stato studiato davvero bene!

Riguardo la priorità di messa a fuoco sul volto (in caso di abilitazione di questo riconoscimento), vi dico che nel caso del matrimonio è stata una manna! ha sbagliato (o forse sono stato io) 2 scatti su 500 effettuati.

Davvero straordinaria, credetemi! E chi mi conosce (e che si ricorda ancora di me) sa bene quanto sia pignolo!

V3 Ottima! In tutti in sensi!

Mi spiace non potervi mostrare per questione di privacy gli scatti di ieri.

Saluti!


Mauro, non ho resistito nell'eseguire un "quote" al tuo messaggio (chiedendo scusa per l'OT).
Grazie per la tua esperienza.... ed ammetto che tra i tanti meriti, confermo: sei un pignolo!!! ;-)



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #98
Possiamo dire: "oste com'è il vino"?
Quelli che si chiamano San Tommaso invece preferirebbero attendere scatti confirmatori, perchè per ora di certo c'è il prezzo non certo popolare.
mdj
Messaggio: #99
QUOTE(Marcus Fenix @ May 13 2014, 04:25 PM) *
Possiamo dire: "oste com'è il vino"?
Quelli che si chiamano San Tommaso invece preferirebbero attendere scatti confirmatori, perchè per ora di certo c'è il prezzo non certo popolare.


In effetti il prezzo sono convinto che sia ciò che frena la commercializzazione di queste mirrorless, non solo di questo marchio.
Diciamo che chi possiede ottiche Nikon per DSLR, con l'adattatore ha delle possibilità in più rispetto ad una compatta di alta gamma. Notevole, sempre secondo me, è di poter utilizzare un'ottica micro per DSLR sulle mirrorless Nikon 1 che, grazie al rapporto con il sensore, consentono scatti straordinari rispetto ad una DSLR.

A proposito di riprese macro, questa ha il vantaggio di un monitor orientabile che consente la posizione ottimale in qualsiasi genere di ripresa, e di uno schermo touch che è da provare per capire quali vantaggi possa offrire in certe situazioni.

Di sicuro per praticità, dimensioni, e resa ai fini dell'immagine è un prodotto che non toglie soddisfazioni rispetto ad andare in giro con una DSLR.

Anche l'autonomia è notevolmente migliorata, con quasi circa 350 scatti riguardando l'immagine acquisita. Scattando con l'impostazione dettata in modo da non vedere nell'immediato lo scatto appena effettuato il tempo di autonomia si prolunga notevolmente.

Ad ogni modo, io non sono qui per convincere qualcuno ad acquistarla, ma semplicemente per testimoniare in prima persona che il prodotto è validissimo, da pignolo quale sono (Difrancesco dixit).

Vi allego una delle poche immagini che posso pubblicare del matrimonio, certo di fare buona pubblicità alla cantante con una voce meravigliosa! Uno scatto ad ISO 1400 convertito dal NEF in JPG senza alcuna correzione.

Saluti!


File allegati
File Allegato  _DSC0614.JPG ( 8.36mb ) Numero di download: 60
 
mdj
Messaggio: #100
Va beh,
allego ancora questa per rendere omaggio a colui che accompagnava la cantante.

Grazie al monitor orientabile ho potuto scattare all'interno del pianoforte senza problemi, agevolmente e con il completo controllo.

Notare la corretta esposizione nonostante i notevoli contrasti.


File allegati
File Allegato  _DSC0516.JPG ( 10.61mb ) Numero di download: 55
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
15 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »