FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Scalinata...ci Riprovo
Rispondi Nuova Discussione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Sono tornato alla scalinata che ho postato qualche giorno fa.Stavolta ho cercato di mantenere la simmetria (almeno lo spero tongue.gif )e più o meno la stessa pp con l'aggiunta di altri punti di vista.
La volta scorsa era una giornata col sole velato mentre questa volta sole pieno e moltissima luce proveniente da destra.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 542.2 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 649.2 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 579.2 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 583.4 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 608.4 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #2
bhe la 3 è uguale a quella che avevi postato prima ma con la scala al centro che secondo me ne guadagna.....................

secondo te?

ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(joutrek @ Sep 11 2012, 05:33 PM) *
bhe la 3 è uguale a quella che avevi postato prima ma con la scala al centro che secondo me ne guadagna.....................

secondo te?

ciao
Peppe



Non so sono indeciso,effettivamente così è più equilibrata,però sono ancora dubbioso per il fatto che a sx è chiusa dal muro mentre a dx aperta sul cortile.

Per le altre cosa ne pensi?

Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #4
il sole marcato va a sbilanciare la simmetria rispettata ma forse, a chi piace, potrebbe essere un valore aggiunto. Per me, molto personale, sbilancia.
Ciao massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #5
concordo con Massimo............la forte luce inficia la simmetria.....
ma .........de gustibus non est disputandum .........................
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Grazie per essere passati Massimo e Mauro.
Ho confrontato questi scatti con gli altri e sinceramente la mia indecisione rimane,anche se devo dire che se ci fosse stata parità di luce dai due lati la versione simmetrica sarebbe stata nettamente la mia preferita.
Il posto però è questo e non lo posso mica modificare tirando su un muro per bilanciare biggrin.gif

Messaggio modificato da edomac il Sep 11 2012, 08:43 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Edo!... l'altra non l'avevo vista,.... ma a parte i giochi di luce che può dare fastidio per la simmetria, a me personalmente piacciono questi scatti, mi piace anche la PP utilizzata!...

Ciao

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Il muro non lo puoi alzare ma la foto resta sbilanciata. Sta al fotografo scegliere cosa fotografare, hai scelto tu questa scena.
Ciao massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #9
come luce eri stato più fortunato l'altra volta...ma a che ora hai scattato?
c'era una luce talmente forte che di primo acchito alcune sembrano HDR,mi riferisco alla 3 e alla 5

ciao
W
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(The Bossman @ Sep 11 2012, 09:46 PM) *
Ciao Edo!... l'altra non l'avevo vista,.... ma a parte i giochi di luce che può dare fastidio per la simmetria, a me personalmente piacciono questi scatti, mi piace anche la PP utilizzata!...

Ciao

Marco



Ciao grazie..L'altra non era simmetriva,avevo posizionato la scala più sulla destra.

QUOTE(matrizPZ @ Sep 11 2012, 09:47 PM) *
Il muro non lo puoi alzare ma la foto resta sbilanciata. Sta al fotografo scegliere cosa fotografare, hai scelto tu questa scena.
Ciao massimo


Hai ragione,infatti la prima volta avevo posizionato la scala più a destra decentrata ma volevo vedere come veniva rendendola simmetrica,se ne era parlato e ci ho voluto provare.

QUOTE(willy 73 @ Sep 11 2012, 09:48 PM) *
come luce eri stato più fortunato l'altra volta...ma a che ora hai scattato?
c'era una luce talmente forte che di primo acchito alcune sembrano HDR,mi riferisco alla 3 e alla 5

ciao
W



Si,condizioni totalmente diverse,erano le 16-16e30 entrambe le volte.Per la pp ho usato i nuovi fltri color efex e ci ho smanettato un po..

Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi