FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F6 Messa A Fuoco C E Altre Cosine
Rispondi Nuova Discussione
Manlio M.
Messaggio: #1
ce l'ho da poco...e non ho ancora capito bene una cosa...
mettendo la macchina in messa a fuoco C....e se si blocca la messa a fuoco su un soggetto e se questo si sposta, mettendo il selettore (dei punti) sulla seconda posizione dal basso..il soggetto muovendosi viene agganciato dagli altri punti di messa a fuoco? ...non si illuminano vero?
grazie
Manlio M.
Messaggio: #2
ho posto male la domanda... ?
bigmind
Messaggio: #3
Ciao.
Non ho la F6, non mi sembra che esista la funzione di tracking sul focus, ne tantomeno comprendo la necessità di bloccare la messa a fuoco in modo AF-C, semmai AF-S.
Prova a fare un esempio più dettagliato della scena.
Manlio M.
Messaggio: #4
allora mettendo il selettore della messa a fuoco su C e premendo il pulsante di scatto si illumina il punto di messa a fuoco selezionato se questo corrisponde ad un soggetto in movimento mi sembra di aver letto sul manuale (ma non ho ben capito) che il soggetto verrà agganciato dai punti di messa a fuoco intorno....
questa cosa però non riesco a controllarla perchè non si illuminano...
ah mettendo il selettore dei punti di messa a fuoco nella seconda posizione dal basso...
bigmind
Messaggio: #5
E non si illumineranno mai, perchè non credo sia previsto.
L' area di riferimento è sempre e solo quella scelta, semmai in modalità area dinamica, laddove il soggetto dovesse uscire dall' area di riferimento, il sistema sarebbe in grado di effettuare correttamente la messa a fuoco, ma in termini visivi non vedrai le aree illuminarsi quasi a voler inseguire il soggetto in movimento (forse è questo che hai letto nel manuale).
Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio