FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Matrimonio: Che Ottiche Mi Consigliate?
17-35 28-75 50 80-200 10-20
Rispondi Nuova Discussione
ZILA
Messaggio: #1
Sabato ho un matrimonio. Sono indecisa sulle ottiche da usare.
Al momento il mio corredo è questo:

D200 + 17-35 2.8 + 50 1.4 + 28-75 2.8 tamron + 80-200 afs 2.8 + 10-20 sigma + sb800

Se tutto va bene.. oltre alla mia D200 avrò in prestito una D2h + nikon 28-70 2.8 .. se va male no.

Nei 2 casi cosa mi consigliate?

Il tamron 28-75 può essere all'altezza di un matrimonio?

Il matrimonio è alle 14.30. Spero di riuscire a sfruttare la luce naturale che entrerà dai finestroni della chiesa. Altrimenti sarò costretta al flash.. e la cosa non mi entusiasma.

Nel 2007 ho fatto 3 matrimoni.. ma in situazioni molto più semplici e con sposi meno esigenti.

Grazie

Laura - Zila


bigmind
Messaggio: #2
Ciao.

Come set principale io opterei per D200+17-35 + SB-800, non sbagli sicuro.
Mi farei quasi tutto con quello attivando/disattivando il flash alla bisogno secondo i gusti.
Se ti danno la D2h con il 28-70 è anche buono, così come D2h+50, il secondo corpo ti serve per la tranquillità.
Eviterei il tamron solo per motivi di velocità di AF.

Quali sono le aspettative degli sposi ???? blink.gif
merk76
Messaggio: #3
io porteri d200+17-35+50+sb800 due corpi in un matrimonio servono sempre quindi sarebbe meglio avere la d2h e 28-70 un saluto marco
scuba3
Messaggio: #4
per le ottiche dipende, il 17-35, il 50 e l'80-200 sono perfetti, ma non affrontare un lavoro di responsabilità senza un corpo macchina ed un flash di riserva, schede e batterie a volontà.

Per quanto riguarda il flash, a parte un paio di scatti a luce ambiente, sarai obbligata ad usarlo, magari su tempi lunghi ma dovrai necessariamente usarlo. Attenta al micromosso, è sempre in agguato.




Luc@imola
Messaggio: #5
E se la D2H te la danno anche qualche giorno prima, meglio ancora, facci qualche scatto per prendere confidenza con la macchina.
gandalef
Messaggio: #6
non conosco il tamron, però il 17-35+50ino ed ovviamente l'sb800 ritengo siano un'accoppiata ottima. Se poi hai la possibilità del 28-70 sei a posto con 17-35+28-70. L'80-200 ritengo che lo useresti ben poco, anche se qualche foto a 80mm magari in esterni o in sala (avendo spazio a disposizione) potrebbe starci, ma avresti comunque un peso non indifferente. L'ideale sarebbe con D200 avere una focale da 17 a 105, ma come ingombri e pesi saresti troppo sacrificata. Quindi a mio avviso la scelta delle ottiche con quello che hai ricade su 17-35+50.

Gandy
WilliamDPS
Messaggio: #7
ciao a tutti

io montarei Sb800 su D200 per dare una schiarita, userei il 28/70 piuttosto che il 28/75 tamron ,ma la cosa più importante da non scordare RAW obbligatorio

saluti william
umbertocapuzzo
Messaggio: #8
Ciao Zila.
Un faro fisso no, eh... rolleyes.gif
Io mi ci trovo benissimo. Contro luce e favore di luce, uno spettacolo. Piazzi la D200 a 800 Iso, raw, spot (mica sempre però) e mano ferma.
Cerca di accattarti il secondo corpo...su uno ci metti il 28-70 (volendo il 17-35) e sull'altro l'80-200. In tasca tieni l'alternativa al primo obiettivo.
A mio avviso anche il tamron va benone.

Ciao

Roomby

PS: la D1x...può interessare??? messicano.gif
WilliamDPS
Messaggio: #9
ciao a tutti

volevo dire meglio se possibile il nikon,ancora meglio con faretto oppure due flash.

Roomby la D1x a me interesserebbe,se sei intenzionato a venderla contattami in Mp

ciao william
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Regola numero uno :a un matrimonio i corpi e le ottiche da usare sono quelle che si conoscono meglio.
Regola numero due: più corpi hai meglio è, e comunque mai uno solo,

rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Scherzo, eh, ma mica tanto, se hai già fatto matrimoni sai cosa intendo, cerca un secondo corpo ,fosse anche una D70 presa in prestito, ci tieni montato il Tamron per ogni evenienza ( e la puoi usare con profitto a luce ambiente, credimi).Al limite una vecchia reflex a pellicola ce l'hai ancora?
Io userei D200 con 17\35 e 50, eventualmente il 50 e se le dimensioni della chiesa lo consentono, di sicuro l'80\200 per i ritratti.
Il flash mi sembra d'obbligo per immortalare le scene più importanti, usa un diffusore e\o una staffa per allontanarlo dall'asse ottico

Come sai, fuori è tutto più lento, non disturbi nessuno, e puoi provare tutte le tue ottiche ( che sono in ogni caso di buon livello, su stampa non credo vedrai grosse differenze tra loro)

Raw sempre e comunque
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio