FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
22 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Concerti
emozioni da sotto o sopra il palco
Rispondi Nuova Discussione
stb-5000
Messaggio: #76
bene nuvolarossa49, quelle della seconda serie mi piacciono molto per i paricolari, quella del piano in spiaggia molto soggestiva

Messaggio modificato da stb-5000 il Jul 2 2008, 12:07 AM
stb-5000
Messaggio: #77
QUOTE(Annalisa_Russo @ Jul 1 2008, 08:14 PM) *
A me lo disse Maio ad un meeting ... che gli aggiustamenti del menu' valgono solo per i jpeg e non per i raw visto che il raw è un file grezzo.

anch'io avevo sempre saputo che era così, ma mi sembrava che se impostavo correttamente in macchina e facendo poi meno correzioni in NX la nitidezza era migliore, a solo titolo di curiosità questa sera ho fatto una prova e ho notato che quella già pronta è più nitida, poco ma lo è. In ogni caso resta il vantaggio che devi fare meno PP.
Annalisa_Russo
Messaggio: #78
beh dipende cosa vuoi interpretare con la foto .... e come la vuoi impostare.
Dipende se vuoi lasciare i colori, i neri, i grigi, le ombre come sono o dare una tua espressività alla foto. A volte la PP non è un 'dovere' ma è un 'piacere' per dare un tocco in piu' alla fotografia ... smile.gif
stb-5000
Messaggio: #79
QUOTE(Annalisa_Russo @ Jul 2 2008, 07:55 AM) *
A volte la PP non è un 'dovere' ma è un 'piacere' per dare un tocco in piu' alla fotografia ... smile.gif

è vero, ma purtroppo sono ancora molto carente in PP, infatti sto aspettando di conoscere i "tuoi segreti", quando hai un po' di tempo e voglia mi farebbe molto piacere
Keef69
Messaggio: #80
Ieri sera sono andato a vedere Piero Pelù che ha suonato a Roma e ho approfittato per testare il mio nuovo micro nikkor 105 vr (e soprattutto per fare un pò di esperienza!).

Purtroppo ho dovuto fotografare in mezzo al pubblico e anche un pò lontanuccio per evitare un gruppetto di irriducibili nostalgici del pogo laugh.gif

Le luci rosse sparate in faccia ai musicisti per quasi tutto il tempo hanno messo a dura prova le mie capacità di fotografo della domenica; in ogni caso vi propongo qualche scatto che ho già "sviluppato" per ottenere critiche e suggerimenti. Nella PP sono proprio negato e non mi appassiono, ahimè.

Grazie.

Concerto Piero Pelù 1
Concerto Piero Pelù 2
Concerto Piero Pelù 3
Concerto Piero Pelù 4
Concerto Piero Pelù 5
Concerto Piero Pelù 6
stb-5000
Messaggio: #81
QUOTE(c.marchese @ Jul 2 2008, 03:02 PM) *
Le luci rosse sparate in faccia ai musicisti per quasi tutto il tempo hanno messo a dura prova le mie capacità di fotografo della domenica


comunque ti sei comportato bene, e sei riuscito a portare a casa dei buoni scatti

l'ultima è molto bella

ziorma
Messaggio: #82
QUOTE(Annalisa_Russo @ Jul 1 2008, 07:17 PM) *
Ragazzi vi prego non ditemi che lavorate solo in jpeg e non ditemi che non sapete che sul raw, essendo un file grezzo, quelle impostazioni non hanno effetto tongue.gif ???


sigh, già, iofaccio foto solo in jpeg perché:
a) non ho il programma per gestire i file raw
cool.gif se me lo scarico sul computer poi si inchioda. i file sono pesanti, il programma è pesante e già l'archivio delle foto in jpeg è un'impresa...lo spazio non basta mai e nemmeno la memoria...insomma...ok, provero' in raw, ma non ho la minima idea di come si utilizzi il programma...imparero'. grazie ancora
Annalisa_Russo
Messaggio: #83
QUOTE(ziorma @ Jul 2 2008, 05:39 PM) *
sigh, già, iofaccio foto solo in jpeg perché:
a) non ho il programma per gestire i file raw
cool.gif se me lo scarico sul computer poi si inchioda. i file sono pesanti, il programma è pesante e già l'archivio delle foto in jpeg è un'impresa...lo spazio non basta mai e nemmeno la memoria...insomma...ok, provero' in raw, ma non ho la minima idea di come si utilizzi il programma...imparero'. grazie ancora


basta semplicemente il cs 3 o il cs 2 scaricando il plug-in che si trova in rete e si chiama camera raw ... su su non trovare scuse tongue.gif ... scaricalo e fai tutto con photoshop smile.gif (come poi faccio io )

QUOTE(c.marchese @ Jul 2 2008, 03:02 PM) *
Ieri sera sono andato a vedere Piero Pelù che ha suonato a Roma e ho approfittato per testare il mio nuovo micro nikkor 105 vr (e soprattutto per fare un pò di esperienza!).

Purtroppo ho dovuto fotografare in mezzo al pubblico e anche un pò lontanuccio per evitare un gruppetto di irriducibili nostalgici del pogo

Le luci rosse sparate in faccia ai musicisti per quasi tutto il tempo hanno messo a dura prova le mie capacità di fotografo della domenica; in ogni caso vi propongo qualche scatto che ho già "sviluppato" per ottenere critiche e suggerimenti. Nella PP sono proprio negato e non mi appassiono, ahimè.

Grazie.



ah ma tu sei il fotografo rocker con flashhh smile.gif hihihihi ... benvenuto nella discussione + rock del forum tongue.gif
Keef69
Messaggio: #84
QUOTE(stb-5000 @ Jul 2 2008, 03:23 PM) *
comunque ti sei comportato bene, e sei riuscito a portare a casa dei buoni scatti

l'ultima è molto bella


grazie.gif detto da te mi fa molto piacere... allora faccio bene a "spiarti" messicano.gif

QUOTE(Annalisa_Russo @ Jul 2 2008, 06:44 PM) *
ah ma tu sei il fotografo rocker con flashhh smile.gif hihihihi ... benvenuto nella discussione + rock del forum tongue.gif


Sì, sono proprio io, il combat rocker laugh.gif Grazie per il benvenuto!

Ok, allora ne posto altre tre sempre del concerto del Piero nazionale...

Ritiriamo un pò il fiato
Passaggio di consegne
Cambio d'abito
nuvolarossa49
Messaggio: #85
QUOTE(stb-5000 @ Jul 2 2008, 01:06 AM) *
bene nuvolarossa49, quelle della seconda serie mi piacciono molto per i paricolari, quella del piano in spiaggia molto soggestiva


grazie, visto che ti è piaciuta te ne posto altre due scattate alle 5:51 e alle 6:00 del 5 agosto, sullo sfondo Bonifacio; ah, al piano Danilo Rea per chi non lo sapesse.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da nuvolarossa49 il Jul 3 2008, 12:19 AM
nuvolarossa49
Messaggio: #86
Tumbarinos

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Annalisa_Russo
Messaggio: #87
IPB Immagine
stb-5000
Messaggio: #88
brava annalisa, riesci sempre a cogliere attimi particolari

x nuvolarossa49
AUGURI DI BUON COMPLEANNO
bella anche questa del piano, molto suggestiva, deve essere stato un piacere ascoltare la musica in spiaggia a quell'ora
Annalisa_Russo
Messaggio: #89
Quella del piano sarebbe stata carina se fossi riuscito a non prendere le teste ... cosi perde un pò smile.gif

AUGURI !!!!!! messicano.gif
Keef69
Messaggio: #90
Ciao a tutti.

Ho deciso che non voglio più fotografare solo la domenica ma anche il giovedì laugh.gif

Ieri sera sono andato a vedere la bravissima vocalist Loredana Majuri che "indossava" le vesti di Tina Turner. Grandissima band, grandi professinisti e voce da brivido!

Vi propongo questa sequenza di tre scatti.
Critiche e suggerimenti sempre ben accetti!
Grazie.

Loredana 1
Loredana 2
Loredana 3
Annalisa_Russo
Messaggio: #91
Ciao Marchese smile.gif bravo ...... buona esposizione in situazione 'sombra'. La prima sarebbe 'speciale' se non avessi tagliato la mano .. mai tagliare le mani (nel limite del possibile) smile.gif ... saluti !
ziorma
Messaggio: #92
QUOTE(Annalisa_Russo @ Jul 2 2008, 06:44 PM) *
basta semplicemente il cs 3 o il cs 2 scaricando il plug-in che si trova in rete e si chiama camera raw ... su su non trovare scuse tongue.gif ... scaricalo e fai tutto con photoshop smile.gif (come poi faccio io )
ah ma tu sei il fotografo rocker con flashhh smile.gif hihihihi ... benvenuto nella discussione + rock del forum tongue.gif

ma è gratuito, si scarica da internet? è un programma dell'adobe, tipo photoshop per mac, qualcosa del genere, o sbaglio?

se continuo così, con tutte queste domande, finisce che qualcuno (tu in questo caso) mi manda a quel paese....
Annalisa_Russo
Messaggio: #93
QUOTE(ziorma @ Jul 4 2008, 11:56 AM) *
ma è gratuito, si scarica da internet? è un programma dell'adobe, tipo photoshop per mac, qualcosa del genere, o sbaglio?

se continuo così, con tutte queste domande, finisce che qualcuno (tu in questo caso) mi manda a quel paese....


Non ti preoccupare, chiedi pure ...

E' gratuito .. è un plug-in se vai sul sito dell'adobe o scrivi 'camera raw' nella funzione cerca del forum lo trovi. Poi segui le istruzioni su dove applicarlo e il gioco è fatto ... per altri dubbi e/o problemi chiedi pure ...
Keef69
Messaggio: #94
QUOTE(Annalisa_Russo @ Jul 4 2008, 11:47 AM) *
Ciao Marchese smile.gif bravo ...... buona esposizione in situazione 'sombra'. La prima sarebbe 'speciale' se non avessi tagliato la mano .. mai tagliare le mani (nel limite del possibile) smile.gif ... saluti !


hai ragione!!! solo che con il 105 avrei dovuto fare un passo indietro... e penetrare nel muro laugh.gif

grazie.gif per il complimento!
Annalisa_Russo
Messaggio: #95
bastava che tagliassi di + il busto o che facessi la foto in diagonale wink.gif
Keef69
Messaggio: #96
QUOTE(Annalisa_Russo @ Jul 4 2008, 12:26 PM) *
bastava che tagliassi di + il busto o che facessi la foto in diagonale wink.gif


hai ragione, salvare la mano sarebbe stata la scelta migliore e fai bene a farmelo notare! lì per lì ho dato la priorità al sassofonista, che volevo rientrasse nella foto, però così facendo ho sacrificato il soggetto principale... ma sbagliando si impara!

Devo ammettere che con tre punti di messa a fuoco ho grosse difficoltà nel curare la composizione di "oggetti in movimento" smile.gif
emanfisa
Messaggio: #97
In occasione dei 50 anni del Comune di Settimo Torinese si sono svolti al parco De Gasperi alcuni concerti tra cui Roy Paci, Max Pezzali e appunto il buon vecchio Edo e Irene Grandi. Sono scatti presi da posizione fissa in quanto vi era molta ressa come potete immaginare e con la sola illuminazione delle luci del palco
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
osmosis
Messaggio: #98
Salve a tutti, posto un paio di foto anche io. Sono di una delle poche volte che sto sotto al palco invece che sopra a suonare tongue.gif E' il gruppo di un mio amico (non è quello delle foto), tributo Battiato.

IPB Immagine


IPB Immagine

Messaggio modificato da osmosis il Jul 4 2008, 02:24 PM
stef81
Messaggio: #99
Un mio piccolo contributo..concertino rock molto amatoriale!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti graditi!

Annalisa_Russo
Messaggio: #100
La prima mi piace un tot ... molto carica smile.gif ... peccato la cornice ... ma io sono un anticorniciaia tongue.gif ... ciao smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
22 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »