FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Capture?
Rispondi Nuova Discussione
cuomonat
Messaggio: #1
E' finalmente arrivata la D300 e vorrei un consiglio.
Premetto che finora ho usato solo Capture 4 e non ho alcuna esperienza di NX; considerato che quando uscirà la versione definitiva di NX2 potrò pagare solo per l'aggiornamento:
quale versione devo installare, la trial a corredo della D300 o ignorarla e scaricare direttamente la trial di NX2?

Ho XP2 con due giga di ram, un processore Intel dual core, il disco fisso da 10.000 rpm + un secondo disco interno ed uno esterno.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno supportarmi grazie.gif
nippokid (was here)
Messaggio: #2
Ciao, se in dotazione con la D300 non hai ricevuto anche un seriale per l'attivazione di NX 1.3 (ed in questo caso conviene comunque attivare una copia di NX 1.3.3...anche per sfruttare il prezzo dell'upgrade a NX2..), trial per trial, credo che ti convenga passare direttamente a NX2 e familiarizzare gratuitamente per 60gg.
Alla fine del periodo di prova potrai procedere all'acquisto di un seriale a prezzo pieno...

bye.



Messaggio modificato da nippokid il Jun 24 2008, 01:51 PM
cuomonat
Messaggio: #3
QUOTE(nippokid @ Jun 24 2008, 02:49 PM) *
...
Alla fine del periodo di prova potrai procedere all'acquisto di un seriale a prezzo pieno...

bye.

Giusto.
Se scarico ora la trial di NX2 per acquistare successivamente solo l'aggiornamento NX2 mi converrà installare prima la trial di NX1.3, attivarla e da li scaricare l'upgrade?

Messaggio modificato da cuomonat il Jun 24 2008, 02:35 PM
cuomonat
Messaggio: #4
QUOTE(cuomonat @ Jun 24 2008, 03:34 PM) *
Giusto.
Se scarico ora la trial di NX2 per acquistare successivamente solo l'aggiornamento NX2 mi converrà installare prima la trial di NX1.3, attivarla e da li scaricare l'upgrade?

A proposito, mi potete dire dove si trova il codice di attivazione? Avevo letto di una talloncino nero da scollare ma non lo trovo.
nippokid (was here)
Messaggio: #5
...come detto, se nella dotazione della D300 hai trovato il seriale per NX 1.3 allora ti conviene l'upgrade a prezzo ridotto. (...guarda bene 'che in genere è un foglietto "volante"...)

Se non hai alcuna licenza, forse non avrebbe senso (credo, ma non ho in mente i prezzi attuali..) spendere per la licenza di NX 1.3 e poi per l'upgrade a NX2 quando puoi spendere (forse) meno direttamente per NX2...a meno che non possa farti comodo avere entrambe le licenze...e potrebbe essere utile, in effetti...

Ammesso che l'upgrade non pretenda di sovrascrivere NX 1.3... hmmm.gif

hmmm.gif
cuomonat
Messaggio: #6
QUOTE(nippokid @ Jun 24 2008, 03:48 PM) *
...come detto, se nella dotazione della D300 hai trovato il seriale per NX 1.3 allora ti conviene l'upgrade a prezzo ridotto. (...guarda bene 'che in genere è un foglietto "volante"...)
...

Ti ringrazio della paziente spiegazione ma non trovo nessun foglietto volante identificabile con il codice di attivazione di NX1.3.

C'è solo un foglietto con la passcode per scaricare sw Lexar.

Messaggio modificato da cuomonat il Jun 24 2008, 03:02 PM
nippokid (was here)
Messaggio: #7
...in effetti (..da qui la mia incertezza..) non sono sicuro che la licenza sia ancora "in bundle" con la D300...

Inizialmente si era parlato dei primi 300.000 esemplari...non so se la "promozione" è stata estesa...anche se sembrerebbe il minimo... dry.gif

Dovrebbe darti riscontro qualcuno di fresco acquisto...

smile.gif
cuomonat
Messaggio: #8
QUOTE(nippokid @ Jun 24 2008, 04:07 PM) *
...in effetti (..da qui la mia incertezza..) non sono sicuro che la licenza sia ancora "in bundle" con la D300...

Inizialmente si era parlato dei primi 300.000 esemplari...non so se la "promozione" è stata estesa...anche se sembrerebbe il minimo... dry.gif

Dovrebbe darti riscontro qualcuno di fresco acquisto...

smile.gif

Grazie ancora. Mi sono accodato ad un'altra discussione inerente lo stesso problema.
Speriamo che qualcuno chiarisca.

grazie.gif
sergiobutta
Messaggio: #9
QUOTE(cuomonat @ Jun 24 2008, 04:01 PM) *
Ti ringrazio della paziente spiegazione ma non trovo nessun foglietto volante identificabile con il codice di attivazione di NX1.3.

C'è solo un foglietto con la passcode per scaricare sw Lexar.


Natale, non so cosa dirti su Capture. Se hai la licenza della versione vecchia ti consiglio di attivarla e poi scaricare Nx2. Sarà la prima a darti l diritto all'upgrade. A rigor di logica. Ma ti dò un altro consiglio : se con la lexar il software in omaggio fosse Corel Paint Shop ... prendilo e fai l'upgrade all'ultima versione. Con una piccola cifra, riceverai un enorme manuale in italiano, il DVD ed un prodotto che, associato a Capture non ti farà rimpiangere altri costosissimi programmi.
cuomonat
Messaggio: #10
Ti ringrazio Sergio per l'interessamento.
Riguardo Capture ci metto una pietra sopra perché non mi voglio rovinare l'entusiasmo per la nuova arrivata D300.

Come sw accessorio uso PS Element 6 che ho appena comprato e mi basterà. Non amo intervenire in PP e non ne sono nemmeno capace. Preferisco impegnarmi un pò di più al momento dello scatto. Salvo forse per qualche conversione in BW.

Intanto ho provato ad installare NX2 sul portatile e, non lo vorrei dire, pare vada bene.
Provo quindi ad abituarmi a questo nuovo Capture.

Grazie ancora per gli interventi e spero di scomodarVi solo per chiedervi di commentarmi qualche fotina.
plxmas
Messaggio: #11
QUOTE(cuomonat @ Jun 24 2008, 04:24 PM) *
Grazie ancora. Mi sono accodato ad un'altra discussione inerente lo stesso problema.
Speriamo che qualcuno chiarisca.

capture NX era in bundle con le prime 100mila d3/d300 prodotte.
il resto, amen.

almeno così mi sembra di ricordare.

p.s.: adobe photoshop cs3, o adobe lightroom tutta la vita.

Messaggio modificato da giuseppe natalino il Jun 24 2008, 10:22 PM
cuomonat
Messaggio: #12
QUOTE(giuseppe natalino @ Jun 24 2008, 11:21 PM) *
...
almeno così mi sembra di ricordare.

...

Si vede che mi sarò distratto. Non ci pensiamo più.
Grazie Giuseppe.
donez49
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(sergiobutta @ Jun 24 2008, 11:46 PM) *
Natale, non so cosa dirti su Capture. Se hai la licenza della versione vecchia ti consiglio di attivarla e poi scaricare Nx2. Sarà la prima a darti l diritto all'upgrade. A rigor di logica. Ma ti dò un altro consiglio : se con la lexar il software in omaggio fosse Corel Paint Shop ... prendilo e fai l'upgrade all'ultima versione. Con una piccola cifra, riceverai un enorme manuale in italiano, il DVD ed un prodotto che, associato a Capture non ti farà rimpiangere altri costosissimi programmi.


Scusa se mi intrometto, ma io ho sia CS3 che Paint Shop X3.
Con Crel mi trovo bene a lavorare in JPG, mentre per il RAW e' meglio CS3 o NX
E' solo una mia impressione o e\ cosi' anche per qualcun altro?
Ciao
Ezio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio