FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 >  
Fotoamatori, Operatori O Professionisti?
Mini-sondaggio o passatempo?
Rispondi Nuova Discussione
Vogliamo conoscerci meglio?
Voti Totali: 1381
Gli ospiti non possono votare 
RiMaPHOTO
Messaggio: #326
QUOTE(nonnoGG @ May 18 2008, 01:40 PM) *
Dopo l'ottimo spunto di Alcarbo, che ha proposto -in questa discussione- di lanciare un sondaggio a partecipazione del tutto facoltativa, siamo pronti per scoprire vizi e virtù nascoste in ognuno di noi. wink.gif

Non mi resta che invitare gli Amici della Community a partecipare numerosi, lasciando traccia del passaggio con un post in coda: basta dire "votato", ma se volete... dite pure qualcosina in più.

Un grazie.gif ad Alfredo e... salutoni.

nonnoGG, nikonista!



uhm...post in coda? wink.gif
va bè...votato!
Sono da poco nel sito e ci sono dei termini di cui posso immaginare il significato ma non è detto che sia quello...
Saluti e buon anno a tutti
Maria


ecco, si vede che non sono pratica ho risposto a una cosa del 2008?????


ecco, si vede che non sono pratica ho risposto a una cosa del 2008?????
dadux74
Messaggio: #327
Ecco fatto...
Fotoamatore di Wild, Macro e Avventura

Daniele
scaraluca
Messaggio: #328
Ciao, ho votato. wink.gif ...saluti, Luca
balange1246
Messaggio: #329
VOTATO

un saluto a tutti,
Angelo
Larix66
Iscritto
Messaggio: #330
QUOTE(nonnoGG @ May 18 2008, 01:40 PM) *
Dopo l'ottimo spunto di Alcarbo, che ha proposto -in questa discussione- di lanciare un sondaggio a partecipazione del tutto facoltativa, siamo pronti per scoprire vizi e virtù nascoste in ognuno di noi. wink.gif

Non mi resta che invitare gli Amici della Community a partecipare numerosi, lasciando traccia del passaggio con un post in coda: basta dire "votato", ma se volete... dite pure qualcosina in più.

Un grazie.gif ad Alfredo e... salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Voto effettuato. spero che valgano risposte multiple...
stefitoschi
Messaggio: #331
QUOTE(fabriziobargellini @ May 19 2008, 04:19 PM) *
Da dilettante a professionista, ma adesso, se Dio vuole solo dilettante, vedersi rovinare le immagini per riempire un buco sulla cronaca é deprimente, ma dovevo pagare casa, vivere (o morire).
Bella la libertà di fotografare quello che uno vuole e divertirsi a stamparle, specialmente ora che non é camera "buia", pur non rinnegando la bellissima esperienza di vedere "venire a galla" una immagine, la camera oscura ha avuto, e per chi può e vuole fare, avere il fascino dell'esperienza che arricchisce e fa un fotografo completo, con lo sperimentare la stampa del B/N del colore e della stampa della diapositiva che tante ore mi ha tenuto al buoio. BELLISSIMA ESPERIENZA.
Salutoni
fabriziobargellini


La penso come te: ho avuto la fortuna di avere la camera oscura a casa, grazie alla passione di mio padre. Che meraviglia!
saluti
Stefania
Lalla2527
Messaggio: #332
Votato smile.gif
pony10
Messaggio: #333
bell' idea questa del sondaggio, votato. smile.gif
sassopiatto
Messaggio: #334
Ciao votato,mi considero fotoamatore dilettante autodidatta... texano.gif Nikonista puro rolleyes.gif
Carlo
fabio.sanfilippo
Messaggio: #335
Votato, complimenti per l'idea.
Psychomystile
Messaggio: #336
Fotoamatore autodidatta che sperimenta e cerca nuovi orizzonti smile.gif
e fortunatamente di tanto in tanto ho modo di fare esperienza con un professionista del settore che mi fa fare esperienza smile.gif
Ciao a tutti e buona luce
Luca
Crissaegrim
Messaggio: #337
Votato!
orco
Messaggio: #338
Votato. Che altro dire? Come tantissimi altri, cerco di fotografare tutto quello che mi capita a tiro e cerco di tirare fuori il meglio da ogni scatto che ritengo degno. Il bello è che, in fotografia, ogni volta scopri cose nuove e quindi la passione cresce a dismisura. Peccato sia una passione che mal si concilia con il portafogli, ma credo sia un fattore comune di tutte le "Passioni"!! wink.gif

Adriano
GUERRIERO111
Messaggio: #339
fatto

QUOTE(GUERRIERO111 @ Jun 21 2013, 12:07 AM) *
fatto

fotografo monumenti,sagre paesane e cittadine.
miciagilda
Messaggio: #340
Ciao, votato anch'io!

Fotoamatrice... passionale, anzi: fotoamante! biggrin.gif

Paesaggi, still life... mi appassiona tutto ma mi lancio meno nei ritratti, che vedo come una delle cose più difficili.

Tempo non ce n'è, ma per una passione così lo si trova, spesso togliendo ore al sonno e ad altri impegni.

Una cosa è sicura: chi ha una passione come la nostra, vede il mondo.

Non dico che "vede il mondo con un occhio diverso".
Vede il mondo. Punto.

Nel lungo periodo in cui avevo smesso di fotografare non mi sarebbe mai venuto in mente di tenere d'occhio ogni giorno il cielo, né di uscire sul balcone con una padella da asciugare in mano, di sera, a valutare se fosse il caso di rivestirmi e uscire con l'attrezzatura a fare qualche scatto.

E già questo basterebbe per definirlo uno degli hobby più belli che esistano...

Mi piace che siamo così in tanti a condividere queste cose.
ciao
Katia
megilloth
Messaggio: #341
Votato!
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #342
Votato.....da pochi giorni mi sono avvicinato alla Fotografia,prima avevo una compatta...ora ho una reflex,spero di imparare ad usarla bene e fare delle bellissime fotografie
La Fra
Nikonista
Messaggio: #343
Votato

un saluto a tutti

Francesca
tommaso p.
Messaggio: #344
votato!!
Romaneman
Messaggio: #345
votato Pollice.gif
videoarte
Messaggio: #346
e perchè manca la categoria artista?

so che è ancora dura far passare la fotografia come arte ma siamo nel 2013 e molti artisti di oggi e del passato usavano quasi esclusivamente la fotografia...
Da andy Warhol a Vanessa Beecroft ecc.

e se non iniziamo noi a mettere la categoria che siamo quelli che la foto l'amiamo chi dovrebbe farlo?
smile.gif
serca63
Messaggio: #347
votato...
rolleyes.gif
IvoMarkes
Messaggio: #348
votato.
ciao
floppoNikon
Messaggio: #349
Se non errro le diff tra proffesionista e fotoamatore sono legate all' IVA ed agli studi relativi; questo può voler dire che la def lavoratore in fotografia come proffessione e fotografo nn è nitida . Personalmente ( foto grafia = disegnare con la luce ) Chi ha "talento è un fuori classe ed in seguito esistono altri livelli. Io non ritengo d' essere speciale ma un po' di estro e conoscenze mi sono state e continuano ad essermi di grande aiuto ; contrariamente al mio portafoglio che di sicuro non mi aiuta di certo :-)))) Salutoni smile.gif a tt
beppe terranova
Messaggio: #350
VOTATO

ma quanto mi piace questo forum...............


un abbraccio a tutti
Peppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 >