FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Son Fatto Di Nuovo "incinesare"
perché ?
Rispondi Nuova Discussione
pietro58
Nikonista
Messaggio: #1
in attesa che il porcellino si riempia per sostituire i miei trigger cinesi con qualcosa di serio (Pw mini tt1 e tt5), giro per il web in cerca di novità e mi imbatto in questi cosi strani che sembrano promettere bene, mi incuriosisco e comincio a cercare notizie
dai filmati promettono davvero quello che dicono, ttl che funziona, sincro fino ad 1/8000, penso tra me e me " lascia stare, pensa ai fatti tuoi, sono 100 euro buttati chi te lo fa fare
sara il caldo ma....... detto fatto, parte il bancomat e dopo due giorni eccoli a casa a far compagnia ai conterranei

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



mannaggia a me,non mi resta che provarli, ne monto una sulla D2X e uno sull'800 e.............. delusione, grande delusione, il ttl non ne vuol proprio sapere di andare, provo e riprovo, mi interrompe la cena, al ritorno invece della D2 prendo la 300
acc. funzionano, riprendo la D2 e di nuovo non vanno, leggo meglio il libercolo allegato e scopro che della D2 non ne parla proprio, peccato
sulla 300 pero funzionano alla grande e l' 8000 va per davvero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



diaframma,zoom e quant'altro vanno, eccome, l'unico limite il povero SB-800 che altre il 1000° va un po in affanno, pero che fig....ta
l'unico inghippo resta il fatto che con la D2 non vanno e dato che la D2 non va mai in pensione non mi resta che venderli di nuovo ed aspettare i PW, quelli con lei ci vanno a nozze, ci sono solo le lacrime da versare per il prezzo di quattro affarini simili e pensare che con questi me la sarei cavata con appena 200 euro più un Su-800 da montare su quello che va sulla macchina per regolare le potenze dei flash

che consiglio mi date, ne prendo altri due + l'SU-800 o aspetto il porcellino per i PW?

Pietro
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
Io ne ho presi 3, tanto sono intercambiabili, e per quello che li ho pagati vanno una meraviglia.
Lo zoom su altri anche più costosi non funziona.
Unica pecca è che non si può regolare la potenza direttamente dalla macchina ma chi se ne frega
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
anche io ho i gnongnon "base" che vedo in foto e mi hanno fatto girare le b@lle dal primo giorno.
macchina + gnongnon + flash 900.
col piffero che sta in ttl !!!!
"dovrebbe" restare nel settaggio in quanto i contatti del GG li danno per "passanti" peccato pero' che i contatti lato macchina sono cicciobombicannonieri e finiscono a semisfera e perdono il contatto appena ti muovi, e addio ttl.
non a caso i contatti del flash sono conici, a punta e vanno sempre e comunque.
'ntuculu dice Cetto ......
davis5
Messaggio: #4
scusa ma... a questo punto cinesati del tutto e fatti due flash 560 da 60 euro l'uno, belli potenti, e li imposti in manuale, per il tittielle usa l'sb-910 che DEVI avere per forza... almeno uno, almeno il primo!
pietro58
Nikonista
Messaggio: #5
beh, mettiamo un po di ordine unsure.gif

i 603, quelli piccoli sdraiati a prendere il sole in foto, funzionano benissimo e sono affidabili ma hanno il limite di 1/200 che in esterni non è proprio il massimo della vita e dato che i flash li uso sempre staccati dalla macchina ed in softbox anche in esterni, ecco l'esigenza di quelli in ttl
gli occhi li avevo messi sui PW, mini tt1 e tt5, ma costano un botto e per ora non mi sembra il caso
questo ad andare vanno e l'8000 che promettevano funziona per davvero ma se vuoi remotare potenza o modo, ttl, M, A, AA, sei costretto a sovrapporre un altro flash sul trigger della macchina oppure un SU-800, insomma una bella "mappazza" di cose sulla slitta, non è il massimo dell'ergonomia conciata cosi se lo confrontiamo con i PW, TT1 + AC3=300 gr
dall'altra parte con i soldi di una coppia di PW ci compri tre coppie cinesi, che dilemma cerotto.gif

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
giusto, anche io devo spiegare.
io da sempre uso le fotocellule "antiche", solo che cominciano a ceffare.
mi dico, "passio alle radioline", prendo i gnongnon.
quindi da una parte macchina+trigger+flash impilati, via radio altri 2 lampeggiatori messi a seconda delle mie voglie (...tentativi, e' piu corretto)
al che, volendo sfruttare il ttl del lampeggiatore principale, mi son trovato tagliato fuori da questa mezza incompatibilita' di contatteria. incompatibilita' puramente meccanica.

mi son detto, poco male, smonto il trasmettitore e lavoro di fino sui contatti, lavorandoli a cono come i nikon. niet. le vitine che tengono il guscio sembrano piantate con la sparachiodi !!! ho lasciato perdere.
pietro58
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(gian62xx @ Aug 6 2013, 11:26 AM) *
giusto, anche io devo spiegare.
io da sempre uso le fotocellule "antiche", solo che cominciano a ceffare.
mi dico, "passio alle radioline", prendo i gnongnon.
quindi da una parte macchina+trigger+flash impilati, via radio altri 2 lampeggiatori messi a seconda delle mie voglie (...tentativi, e' piu corretto)
al che, volendo sfruttare il ttl del lampeggiatore principale, mi son trovato tagliato fuori da questa mezza incompatibilita' di contatteria. incompatibilita' puramente meccanica.

mi son detto, poco male, smonto il trasmettitore e lavoro di fino sui contatti, lavorandoli a cono come i nikon. niet. le vitine che tengono il guscio sembrano piantate con la sparachiodi !!! ho lasciato perdere.


non ti conviene aprirli Gian,tempo perso
i contatti non sono passanti per il ttl per il semplice motivo che le radioline non sono ttl, la cosa più semplice è montare il flash sulla slitta e fissi la radio con un elastico ad esso, prendi il cavetto della radio e lo colleghi alla macchina per remotare gli altri due, l'essere nato pigro aguzza l'ingegno, ci sono passato anche io in un'occasione del genere e la pigrizia aguzza eccome se aguzza rolleyes.gif

ma tornando a noi, le nuove sono comode proprio per questo, ti dirò una parte di me tifa per i Pocket Wizard, prestigiosi come casata ed affidabilità, l'altra,dopo la prova dei cinesi, per quest'altra parte
ma quello che mi attizza, poi, è capire come cavolo fanno a sfruttare contemporaneamente un SU-800 sopra e la macchina sotto
altra sorpresa girando sui "tubi tuoi", ho trovato anche un SU-800 con gli occhi a mandorla, identico e preciso al Nikon, stesse funzioni e tastini e display, gli manca solo il tastino per remotare gli SB 200 per la macro ma con il vantaggio di essere alimentato da due comuni stilo invece delle introvabili 123
e la cosa che si apprezza di più è il prezzo, 65 dollars, praticamente il dispari del Nikon, vai a guardarlo sui rubi si chiama Debao

a questo punto non so che cavolo fare, per usare questi oltre il 250° devo rinunciare alla D2 in esterno o accoppiarla ad un altro flash, magari distanziato da cavo, ma se devo usare il cavo lo uso per entrambe poi
e se di flash ne voglio mettere due? che rompicapo


Pietro

Messaggio modificato da pietro58 il Aug 6 2013, 03:00 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio