FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 326 327 328 329 330 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #8176
QUOTE(LucaRtt @ May 27 2022, 10:06 PM) *
NO!!!!!!! non tutti.... è solo che le mie foto non sono pubblicabili senza liberatoria... e ho poco tempo ( lavoro smilinodigitale.gif ) per altro

messicano.gif


io invece non faccio proprio foto dove serve la liberatoria biggrin.gif .... ah, è vero, il lavoro, bella seccatura, però ti consiglio di portarlo avanti almeno fino alla pensione messicano.gif ...poi c'è chi lavora anche dopo, ma questo te lo sconsiglio tongue.gif


QUOTE(marmo @ May 27 2022, 10:30 PM) *
Oggi belle e piena giornata naturalistica insieme agli amici Maurizio Rossi, t_raffaele e Gian Robert59, sotto un paio di nitticore con D500


Fortissima la prima

Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8177
QUOTE(marmo @ May 27 2022, 10:30 PM) *
Oggi belle e piena giornata naturalistica insieme agli amici Maurizio Rossi, t_raffaele e Gian Robert59, sotto un paio di nitticore con D500






Si bellissime piacevoli ore trascorse insieme. A proposito di nitticore....


IPB Immagine



Ciao Mario alla prossima!! wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8178
QUOTE(luigi67 @ May 27 2022, 09:55 PM) *
Ho capito, sono rimasto solo... siete passati tutti al lato oscuro delle senza specchio biggrin.gif , e io che ho resistito anche alle full frame messicano.gif

un amico sempre presente nel mio giardino smile.gif




Saluti,Gigi

Bello, lo hai ripreso veramente bene Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8179
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 29 2022, 01:38 PM) *
Bello, lo hai ripreso veramente bene Pollice.gif


eh, questo non ha paura di niente, neanche quando innaffio le piante con la gomma e gli faccio la doccia,....lui ritorna sempre messicano.gif

...Ma dove sono le tue foto?

Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #8180
Questa mattina ho fatto delle prove con il 200-500 e il TC 1.4 della kenko

qui lo sfondo era molto in ombra e le rose anche anche se non c'era il sole erano bene illuminate
a mano libera senza VR , ho solo convertito il NEF in JPG con Capture NX-D , dimensione reale della foto

File Allegato  DSC_4853.jpg ( 15.16mb ) Numero di download: 3


stessa foto con un minimo di Post produzione

File Allegato  DSC_4853_1.jpg ( 13.49mb ) Numero di download: 4


qui invece un altro scatto con il 105micro nikkor e il TC 1.4 kenko

IPB Immagine



Saluti,Gigi




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8181
ATTENZIONE!!!!
Ciao Ragazzi, questa sera dalle ore 22:00 circa alle ore 5:00 circa di domattina
saremo off-line per una manutenzione straordinaria sui server che ospitano il Nikonclub e tutti i siti Nital
questo per migliorare ancor più i servizi,
ci scusiamo per il disagio a domani wink.gif
SimoElle
Messaggio: #8182
Toc toc, posso?

Come state?
solo per dirvi che vi seguo sempre, che la mia ex D500 mi manca, anche voi mi mancate.
Sto facendo un pò di giri di brand e chi sa che prima o poi io ritorni in Nikon :-)
Se sono arrivato dove sono adesso (niente di clamoroso, sia chiaro, c'è ancora tanto da fare, crescere ed imparare) è anche grazie ai consigli che da super neofita ho avuto in questo forum.
Un saluto e buona luce a tutti!

Simone
luigi67
Messaggio: #8183
QUOTE(SimoElle @ Jun 1 2022, 06:13 PM) *
Toc toc, posso?

Come state?
solo per dirvi che vi seguo sempre, che la mia ex D500 mi manca, anche voi mi mancate.
Sto facendo un pò di giri di brand e chi sa che prima o poi io ritorni in Nikon :-)
Se sono arrivato dove sono adesso (niente di clamoroso, sia chiaro, c'è ancora tanto da fare, crescere ed imparare) è anche grazie ai consigli che da super neofita ho avuto in questo forum.
Un saluto e buona luce a tutti!

Simone


Che sorpresa !! Ciao Simone, anche io ti seguo, su instagram però, ma non è la stessa cosa che vederle le tue foto qui

anche se non hai più la fotocamera avrai sicuramente qualche foto abbandonata negli HDD , se ti capita la puoi sempre postare qui smile.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 1 2022, 08:54 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8184
QUOTE(SimoElle @ Jun 1 2022, 06:13 PM) *
Toc toc, posso?

Come state?
solo per dirvi che vi seguo sempre, che la mia ex D500 mi manca, anche voi mi mancate.
Sto facendo un pò di giri di brand e chi sa che prima o poi io ritorni in Nikon :-)
Se sono arrivato dove sono adesso (niente di clamoroso, sia chiaro, c'è ancora tanto da fare, crescere ed imparare) è anche grazie ai consigli che da super neofita ho avuto in questo forum.
Un saluto e buona luce a tutti!

Simone

Ciao Simone è un piacere leggerti. Vedi noi siamo ancora qui ingraziando... Se hai veramente nostalgia ci vuole pochissimo...
non serve bussare la porta è sempre aperta wink.gif Un abbraccio!!

raffaele
luigi67
Messaggio: #8185
Si ritorna in pista!!! o meglio, sulle tribune tongue.gif

non sarà più come qualche anno fa che si poteva vedere e fotografare un bel pezzo di circuito, ma pazienza, ci accontenteremo di fotografare dalle tribune del Carro...

Naturalmente parlo del circuito di Misano Adriatico smile.gif

oggi in mezza giornata ho fatto appena 1050 scatti messicano.gif e domani altro giro a Misano per le gare...

IPB Immagine



IPB Immagine




IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 3 2022, 11:13 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8186
QUOTE(SimoElle @ Jun 1 2022, 06:13 PM) *
Toc toc, posso?

Come state?
solo per dirvi che vi seguo sempre, che la mia ex D500 mi manca, anche voi mi mancate.
Sto facendo un pò di giri di brand e chi sa che prima o poi io ritorni in Nikon :-)
Se sono arrivato dove sono adesso (niente di clamoroso, sia chiaro, c'è ancora tanto da fare, crescere ed imparare) è anche grazie ai consigli che da super neofita ho avuto in questo forum.
Un saluto e buona luce a tutti!

Simone


Ciao Simone, sai che noi ti aspettiamo, sei sempre il benvenuto wink.gif
dai torna, ora con le nuove ML tongue.gif
luigi67
Messaggio: #8187
Qualche altra foto di Misano,...con qualche "taglio" particolare diverso dalle mie solite foto...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8188
Complimenti Gigi, anche il taglio sui particolari non mi dispiace. Pollice.gif

Ciao!!
luigi67
Messaggio: #8189
QUOTE(t_raffaele @ Jun 7 2022, 08:56 AM) *
Complimenti Gigi, anche il taglio sui particolari non mi dispiace. Pollice.gif

Ciao!!


Grazie Raffaele, non faccio quasi mai questi tagli così, in genere preferisco avere tutto il soggetto intero e una immagine pulita, devo capire bene quali tagli funzionano e quali no

Saluti, Gigi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8190
Belle serie, Luigi!
Un maestro smile.gif
luigi67
Messaggio: #8191
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 9 2022, 09:50 AM) *
Belle serie, Luigi!
Un maestro smile.gif


Grazie Alessandro

... e domani, salvo imprevisti, altro giro a Misano per le prove libere della SBK,... la curva è sempre la stessa più o meno, ma con le moto sarà un po' diverso biggrin.gif

Saluti,Gigi
marmo
Messaggio: #8192
Divertiti Luigi se non fosse lontanuccio da me verrei volentieri

sotto un airone rosso che ha fatto buona pesca

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #8193
QUOTE(luigi67 @ Jun 9 2022, 10:53 PM) *
Grazie Alessandro

... e domani, salvo imprevisti, altro giro a Misano per le prove libere della SBK,... la curva è sempre la stessa più o meno, ma con le moto sarà un po' diverso biggrin.gif

Saluti,Gigi


Ecco gli imprevisti, ieri sono arrivato al circuito e ho visto che avevano chiuso tutte le strade dall'altra parte della strada, secondo me solo per fare parcheggiare le auto nei parcheggi a pagamento,in pratica hanno chiuso un intero quartiere, e per la gente che c'era ieri non era il caso,... e così mi sono arrabbiato e sono andato a fare qualche foto alla vicina oasi del Conca...

ho trovato un punto di osservazione fatto bene in legno, tutto in piano con delle feritoie per fotografare, purtroppo davanti ci sono molte canne e la visuale pochissima, oltre al fatto che al pomeriggio è in controluce, però qualcosa ho fatto, ci ritornerò in un periodo migliore,(quale hmmm.gif )

IPB Immagine



IPB Immagine



...poi mentre tornavo all'auto mi una piacevole sorpresa, per fortuna avevo ancora la D500 al collo, queste due foto sono senza crop scattate a 210mm,purtroppo era completamente in ombra, ma è già tanto che non è scappato mentre gli puntavo il 200-500 messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi


QUOTE(marmo @ Jun 11 2022, 01:01 PM) *
Divertiti Luigi se non fosse lontanuccio da me verrei volentieri

sotto un airone rosso che ha fatto buona pesca




abbiamo scritto i post in contemporanea,...le moto non le ho viste, ma alla fine non è stato poi un giro a vuoto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8194
QUOTE(luigi67 @ Jun 9 2022, 10:53 PM) *
Grazie Alessandro

... e domani, salvo imprevisti, altro giro a Misano per le prove libere della SBK,... la curva è sempre la stessa più o meno, ma con le moto sarà un po' diverso biggrin.gif

Saluti,Gigi

Eh, appena vista la gara 1…
Forza Ducati smile.gif

Attendo le foto.

QUOTE(luigi67 @ Jun 11 2022, 01:07 PM) *
Ecco gli imprevisti, ieri sono arrivato al circuito e ho visto che avevano chiuso tutte le strade dall'altra parte della strada, secondo me solo per fare parcheggiare le auto nei parcheggi a pagamento,in pratica hanno chiuso un intero quartiere, e per la gente che c'era ieri non era il caso,... e così mi sono arrabbiato e sono andato a fare qualche foto alla vicina oasi del Conca...
…cut…

Come non detto… :(
Ma dei bei click li hai portati a casa comunque smile.gif
luigi67
Messaggio: #8195
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 11 2022, 02:57 PM) *
Come non detto… :(
Ma dei bei click li hai portati a casa comunque smile.gif


eh si, ho risparmiato 20€ e ho guadagnato in salute, mi sono fatto una bella camminata in mezzo alla natura...con il sottofondo dei motori del circuito messicano.gif

no,non è per essere tirchi, ma chiudere delle strade per obbligare la gente ad andare in parcheggi a pagamento proprio non mi andava giù, era venerdì, c'erano le prove libere, capisco il sabato e la domenica ma per la SBK non c'è poi così tanta gente come la moto GP, un amico era andato alla mattina e praticamente era deserto... beh mi sa tanto che farò sempre così,... quando arrivo al circuito decido ... a cambiare idea ci metto un attimo biggrin.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 11 2022, 05:32 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8196
QUOTE(marmo @ Jun 11 2022, 01:01 PM) *
Divertiti Luigi se non fosse lontanuccio da me verrei volentieri

sotto un airone rosso che ha fatto buona pesca



Ottimo momento Mario complimenti!!
La D500 non delude mai, con certi vetri poi... tongue.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8197
QUOTE(luigi67 @ Jun 11 2022, 01:07 PM) *
Ecco gli imprevisti, ieri sono arrivato al circuito e ho visto che avevano chiuso tutte le strade dall'altra parte della strada, secondo me solo per fare parcheggiare le auto nei parcheggi a pagamento,in pratica hanno chiuso un intero quartiere, e per la gente che c'era ieri non era il caso,... e così mi sono arrabbiato e sono andato a fare qualche foto alla vicina oasi del Conca...

ho trovato un punto di osservazione fatto bene in legno, tutto in piano con delle feritoie per fotografare, purtroppo davanti ci sono molte canne e la visuale pochissima, oltre al fatto che al pomeriggio è in controluce, però qualcosa ho fatto, ci ritornerò in un periodo migliore,(quale hmmm.gif )







...poi mentre tornavo all'auto mi una piacevole sorpresa, per fortuna avevo ancora la D500 al collo, queste due foto sono senza crop scattate a 210mm,purtroppo era completamente in ombra, ma è già tanto che non è scappato mentre gli puntavo il 200-500 messicano.gif







Saluti,Gigi
abbiamo scritto i post in contemporanea,...le moto non le ho viste, ma alla fine non è stato poi un giro a vuoto

Un buon bottino direi Gigi, poi c'è anche uno dei
miei preferiti lo scoiattolo rosso. Complimenti!!
Saluti@cordialità
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8198
QUOTE(marmo @ Jun 11 2022, 01:01 PM) *
Divertiti Luigi se non fosse lontanuccio da me verrei volentieri

sotto un airone rosso che ha fatto buona pesca



Bellissima cattura per entrambi, complimenti Mario grande scatto Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8199
QUOTE(t_raffaele @ Jun 11 2022, 08:44 PM) *
Un buon bottino direi Gigi, poi c'è anche uno dei
miei preferiti lo scoiattolo rosso. Complimenti!!
Saluti@cordialità


Grazie Raffaele,...lo scoiattolo è stato un bel colpo di fortuna, però ogni tanto ci vuole anche quella, in compenso questa mattina ero andato a vedere un Rally a San Marino, e appena arrivato vedo che la prova è stata annullata,...per incompetenza degli organizzatori, avevano allestito le strade delle prove solo a metà cerotto.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 12 2022, 07:56 AM) *
Bellissima cattura per entrambi, complimenti Mario grande scatto Pollice.gif


Grazie Maurizio,....sono un po' preoccupato, rinunciare ad un evento sportivo per passeggiare in mezzo alla natura hmmm.gif .... beh, alla fine non credo sia così male biggrin.gif

però sabato prossimo praticamente sotto casa(sopra tongue.gif ) torna l'airshow con tanto di esibizione delle frecce tricolori

un paio di foto dell'ultima volta, era il 1° settembre del 2019

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8200
Aspetteremo quelle nuove, nel frattempo, quelle vecchie vanno benissimo smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 326 327 328 329 330 > »