FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 85 86 87 88 89 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #2151
Uno scatto di questa mattina

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2152
Bellissimo Gigi che tenerezza Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2153
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 25 2022, 05:28 PM) *
Bellissimo Gigi che tenerezza Pollice.gif


Purtroppo non ce l'ha fatta, avevo recintato la zona, e i genitori continuavano a portargli da mangiare, tutto intorno però era pieno di formiche...

Saluti, Gigi

P.s. o.t. oggi sono andato a fare un giro a San Marino per vedere di acquistare uno zaino fotografico, e visto che ero lì ho chiesto anche per il TC 1.4 , purtroppo avevano solo il 2X
e credo si troppo per il 200-500, avevano anche un TC 1.4 usato prima serie, ma non credo sia compatibile
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2154
QUOTE(luigi67 @ May 25 2022, 10:20 PM) *
Purtroppo non ce l'ha fatta, avevo recintato la zona, e i genitori continuavano a portargli da mangiare, tutto intorno però era pieno di formiche...

Saluti, Gigi

P.s. o.t. oggi sono andato a fare un giro a San Marino per vedere di acquistare uno zaino fotografico, e visto che ero lì ho chiesto anche per il TC 1.4 , purtroppo avevano solo il 2X
e credo si troppo per il 200-500, avevano anche un TC 1.4 usato prima serie, ma non credo sia compatibile

No, è morto per il cibo o lo hanno predato?

per il TC fai attenzione perchè il 2x va bene ma hai difficoltà nell'AF mentre invece l'1.4x va bene Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2155
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 26 2022, 08:22 AM) *
No, è morto per il cibo o lo hanno predato?

per il TC fai attenzione perchè il 2x va bene ma hai difficoltà nell'AF mentre invece l'1.4x va bene Pollice.gif


ieri rispetto i giorni precedenti si muoveva pochissimo, i genitori continuavano a portargli il cibo...

per il TC 1.4 aspetterò, il negoziante mi diceva che al momento si trova poco materiale fotografico soprattutto per le reflex, aveva una bella vetrina per la serie Z ,mentre quella per le reflex era quasi vuota...comunque è un negozio che vende materiale NITAL,...mi parlava anche di una nave bloccata al porto di Genova....chissà, magari c'è anche qualche TC 1.4 messicano.gif


IPB Immagine



Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2156
Beh dai qualche speranza per il pullo c'è ancora Pollice.gif
eh si ora è un casotto per questo materiale, c'è lunghe attesa, ma online lo trovi Pollice.gif

ma sei te quello in foto??
luigi67
Messaggio: #2157
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 26 2022, 12:46 PM) *
Beh dai qualche speranza per il pullo c'è ancora Pollice.gif
eh si ora è un casotto per questo materiale, c'è lunghe attesa, ma online lo trovi Pollice.gif

ma sei te quello in foto??


No, è morto

nella foto è un utente del forum che ogni tanto incontro in giro,...chissà se mette qualche foto del Rally

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2158
Azz peccato non avevo capito bene... ok (se ne hai occasione) digli che le aspettiamo
luigi67
Messaggio: #2159
Due foto così, niente di speciale, era un trasferimento durante un Rally, quello di speciale secondo me è la resa di quest'obiettivo, con l'aiuto anche della D500 messicano.gif


10 di mattina, giornata caldissima, e luce durissima,... alla fine però la resa non è male...

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2160
Beh anche se la luce era durissima, sulla prima ha lasciato un bell'effetto mi piace, Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2161
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 14 2022, 12:26 PM) *
Beh anche se la luce era durissima, sulla prima ha lasciato un bell'effetto mi piace, Pollice.gif




Beh, sulla prima ho spinto un po' in post produzione, la foto originale è molto "normale" , come questa qui sotto, ho solo convertito il nef in jpg con capture nx-D
foto lavorabilissima, si per le ombre che per le alte luci,... qualche anno fa, hai tempi della D300 una foto del genere si salvavano o le ombre o le alte luci...
rimane il fatto che c'era una luce pessima, e il Rally era anche peggio dry.gif biggrin.gif


Immagine Allegata


Saluti,Gigi


lucciluigi
Messaggio: #2162
Uno scatto fresco fresco di oggi.
A mano libera ad 1/160 ...... oggi ho fatto allenamento all'apnea messicano.gif

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #2163
QUOTE(lucciluigi @ Jun 15 2022, 10:30 PM) *
Uno scatto fresco fresco di oggi.
A mano libera ad 1/160 ...... oggi ho fatto allenamento all'apnea messicano.gif


ottimo scatto, non è solo per il tempo di posa ma anche per la focale 500mm, io qualche anno fa sono riuscito a fotografarlo a 1/60, ma ero a 240mm e l'elicottero era bello fermo in aria mentre un uomo salutava

...vedrò di fare scatto anche io all'airshow di Rimini smile.gif

Saluti, Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2164
QUOTE(lucciluigi @ Jun 15 2022, 10:30 PM) *
Uno scatto fresco fresco di oggi.
A mano libera ad 1/160 ...... oggi ho fatto allenamento all'apnea messicano.gif



Bello scatto mi piace come lo hai fermato Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2165
Si ritorna in Pista!!!

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2166
Evvai Gigi, belle ottimamente fermate Pollice.gif
Mauro Villa
Messaggio: #2167
Luigi sei veramente bravo complimenti, anche se le auto sono tutte uguali, per me. laugh.gif

L'ultima...........brutta, la macchina intendo
luigi67
Messaggio: #2168
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 3 2022, 04:41 PM) *
Evvai Gigi, belle ottimamente fermate Pollice.gif


Grazie Maurizio


QUOTE(Mauro Villa @ Jul 3 2022, 05:20 PM) *
Luigi sei veramente bravo complimenti, anche se le auto sono tutte uguali, per me. laugh.gif

L'ultima...........brutta, la macchina intendo


messicano.gif

Grazie Mauro, ...in quel momento guidava il compagno di volante di Rossi, ma i tifosi sulle tribune non se ne saranno neanche accorti tongue.gif , Frederic Vervisch , che oggi ha fatto una bellissima gara, partito 12° in 6 curve era già settimo, poi con il cambio pilota dopo 30 minuti hanno recuperato altre due posizioni, e alla fine Rossi ha difeso, devo dire bene la 5a posizione, però il più lo ha fatto il suo compagno di squadra

Si, è vero, queste auto sono tutte uguali, messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jul 3 2022, 05:56 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2169
QUOTE(luigi67 @ Jul 3 2022, 01:35 PM) *

Ottima serie ben gestito anche il panning Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2170
Grazie Raffaele

purtroppo rimanendo solo su una tribuna, anche se comunque grande e da dove si vedono diversi punti, alla fine vengono fuori molti scatti simili tra di loro e allora si cerca sempre di trovare uno scatto originale messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. qui ero a 500mm biggrin.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jul 5 2022, 10:16 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2171
QUOTE(luigi67 @ Jul 3 2022, 06:55 PM) *
Grazie Maurizio
messicano.gif

Grazie Mauro, ...in quel momento guidava il compagno di volante di Rossi, ma i tifosi sulle tribune non se ne saranno neanche accorti tongue.gif , Frederic Vervisch , che oggi ha fatto una bellissima gara, partito 12° in 6 curve era già settimo, poi con il cambio pilota dopo 30 minuti hanno recuperato altre due posizioni, e alla fine Rossi ha difeso, devo dire bene la 5a posizione, però il più lo ha fatto il suo compagno di squadra

Si, è vero, queste auto sono tutte uguali, messicano.gif







saluti,Gigi

Ottime anche queste, bravooooo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2172
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2022, 01:29 PM) *
Ottime anche queste, bravooooo Pollice.gif


Grazie Maurizio

altra foto dello stesso giorno

non vado pazzo per le Mercedes in generale ma devo dire però che questa gli è venuta proprio bene, ...peccato che in foto non si possa sentire il rumore del motore

Mercedes AMG GT3
IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2173
Molto bella sembra un dipinto, bravo Gigi sempre al top Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2174
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 14 2022, 12:38 PM) *
Molto bella sembra un dipinto, bravo Gigi sempre al top Pollice.gif


Grazie Maurizio

un mix di foto degli ultimi giorni messicano.gif

Oasi Cà Brigida ...avevo anche il 105 micro nello zaino ma non ho avuto voglia di montarlo, eh, purtroppo il 200-500 è difficile da staccare dalla D500 messicano.gif

IPB Immagine



Misano world Circuit
IPB Immagine



e per finire le saline di Cervia biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2175
Una bella serie Gigi, bella come al solito l'auto, bella la macro con il superzoom
e belli i Cavalieri, (tremendo come volatile) a mio avviso il WB è un pelo freddo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 85 86 87 88 89 > »