FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
[in]naturalmente Fiori... E Non Solo!
Coltiviamo insieme questa passione...
Rispondi Nuova Discussione
JCD
Messaggio: #151
uno scatto di un paio di giorni fa, realizzato con D200 e un obiettivo che, sebbene non sia Nikon, non finirà mai di stupirmi: il Vivitar 100mm f/3.5 macro (comemrcializzato anche come Cosina, Soligor, Phoenix, Voigtlander, ecc.); io l'ho preso - nuovo - sulla baia a 85 caffè e questa è la resa a TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 282.8 KB
carlovig
Messaggio: #152
l'ottica si comporta veramente bene e bella è la foto scattata e buona la nitidezza.

carlo
carlovig
Messaggio: #153
Inserisco una foto di mauro cangemi sistemata secondo me intervenendo in pp.
la cosa migliore era lavorare su file Nef diminuendo un po' l'esposizione dato che era sovraesposta poi vedere l'effetto ed eventualmente fare altri piccoli interventi compreso un po' di MdC.
l'ho ridimensionata per alleggerirla.
eccola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


carlo

ps mauro dimmi che ne pensi.
JCD
Messaggio: #154
QUOTE(carlovig @ Apr 24 2010, 10:56 PM) *
l'ottica si comporta veramente bene e bella è la foto scattata e buona la nitidezza.

carlo


grazie carlo per il tuo commento smile.gif

QUOTE(carlovig @ Apr 24 2010, 11:15 PM) *
Inserisco una foto di mauro cangemi sistemata secondo me intervenendo in pp.
la cosa migliore era lavorare su file Nef diminuendo un po' l'esposizione dato che era sovraesposta poi vedere l'effetto ed eventualmente fare altri piccoli interventi compreso un po' di MdC.
l'ho ridimensionata per alleggerirla.
eccola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


carlo

ps mauro dimmi che ne pensi.


premesso che non ho visto la foto originale (almeno in questo thread non sono riuscito a trovarla), questa la trovo molto delicata e dai colori piacevolissimi: quei petali sembrano davvero uscire dallo schermo Pollice.gif

andrea
mauro_cangemi
Messaggio: #155
QUOTE(carlovig @ Apr 24 2010, 11:15 PM) *
Inserisco una foto di mauro cangemi sistemata secondo me intervenendo in pp.
la cosa migliore era lavorare su file Nef diminuendo un po' l'esposizione dato che era sovraesposta poi vedere l'effetto ed eventualmente fare altri piccoli interventi compreso un po' di MdC.
l'ho ridimensionata per alleggerirla.
eccola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


carlo

ps mauro dimmi che ne pensi.


Bene....molto bene! Un pizzico di sovraesposizione però....................

M.
mauro_cangemi
Messaggio: #156
.......scusate ma è andata via la corrente durante l'Upload. Ecco la foto che intendevo postare!

Attendo i vostri commenti!

M.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.3 KB
carlovig
Messaggio: #157
lo sfondo disturba la visione ma la foto può essere migliorata
aumentando un po' l'esposizione
tagliando il verde sulla dx fino al primo fiore a dx e proporzionalmente il alto
dando un po' di MdC
in questo modo i fiori sono più in primo piano e il verde disturba meno la visione.
comunque complimenti, scattando si migliora.

carlo
mauro_cangemi
Messaggio: #158
QUOTE(carlovig @ Apr 26 2010, 06:38 PM) *
lo sfondo disturba la visione ma la foto può essere migliorata
aumentando un po' l'esposizione
tagliando il verde sulla dx fino al primo fiore a dx e proporzionalmente il alto
dando un po' di MdC
in questo modo i fiori sono più in primo piano e il verde disturba meno la visione.
comunque complimenti, scattando si migliora.

carlo


....oK mi attivo subito e riposto. Thanks
mauro_cangemi
Messaggio: #159
Carlo, mi dici ora come va?
Ti aspetto! M.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 340.7 KB
mauro_cangemi
Messaggio: #160
QUOTE(mauro cangemi @ Apr 26 2010, 07:06 PM) *
Carlo, mi dici ora come va?
Ti aspetto! M.
Ingrandimento full detail : 340.7 KB


Mi dispiace di aver sostituito erroneamente nel mio album il vecchio scatto con l'attuale. Purtroppo non comparendo più il precedente sono impossibilitato a mostrarvi i consigli di Carlo per migliorare la composizione e l'esposizione.
Non succederà più...lo prometto!
M.

Messaggio modificato da mauro cangemi il Apr 26 2010, 06:23 PM
carlovig
Messaggio: #161
QUOTE(mauro cangemi @ Apr 26 2010, 07:06 PM) *
Carlo, mi dici ora come va?


così la preferisco anche se avrei lasciato un po' di verde sulla dx.
tu stesso puoi vedere che la foto è migliorata.

carlo
carlovig
Messaggio: #162
è ora che inserisco qualcosa anche io


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


carlo
JCD
Messaggio: #163
QUOTE(carlovig @ Apr 27 2010, 12:03 AM) *
è ora che inserisco qualcosa anche io


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


carlo


be' che dire se non complimenti! scatto da manuale: ottima nitidezza, luce, resa cromatica e sfuocato

se posso permettermi, le foglie in alto a sx disturbano un po' la composizione, ma si tratta davvero di voler spaccare il capello in quattro... complimenti ancora

Andrea
mauro_cangemi
Messaggio: #164
......eccone un'altra. Sotto con i commenti!
M.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443.7 KB
carlovig
Messaggio: #165
niente male, Mauro, una bella composizione, complimenti per la disposizione degli oggetti.
io ho provato a dargli un po' più di grinta diminuendo l'esposizione (con photoshop, esposizione >e col contagocce nero clik sulla zona nera sotto il pomodoro) e dando una leggera maschera di contrasto, prova anche tu.

carlo
carlovig
Messaggio: #166
QUOTE(JCD @ Apr 27 2010, 12:33 AM) *
....se posso permettermi, le foglie in alto a sx disturbano un po' la composizione, ma si tratta davvero di voler spaccare il capello in quattro... complimenti ancora


a me dava più fastidio quella macchia chiara sulla dx in alto ma non avevo molta voglia di intervenire.

carlo
SeveII
Messaggio: #167
Una rosa blu

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 916.2 KB

D80 e Tokina 80-400
Ciao
Seve
carlovig
Messaggio: #168
bella la rosa blu ma si perde in quel mare di grigio.

carlo
mauro_cangemi
Messaggio: #169
Ecco altri tre scatti. Commentate! M. rolleyes.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 159 KB
carlovig
Messaggio: #170
QUOTE(mauro cangemi @ May 2 2010, 11:21 AM) *
Ecco altri tre scatti. Commentate! M. rolleyes.gif .....


delle tre preferisco la seconda per taglio, colori e nitidezza.


voglio mostrarvi due scatti fatti qualche giorno fa, postate in altro 3D, il primo dei quali ha un soggetto meraviglioso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



una buona domenica a tutti

carlo
mauro_cangemi
Messaggio: #171
QUOTE(carlovig @ May 2 2010, 05:08 PM) *
delle tre preferisco la seconda per taglio, colori e nitidezza.
voglio mostrarvi due scatti fatti qualche giorno fa, postate in altro 3D, il primo dei quali ha un soggetto meraviglioso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una buona domenica a tutti

carlo

Grazie Carlo! Delle due postate da te preferisco la seconda per il dettaglio e la delicatezza.
Mi dici come fare per creare i bordi intorno ad una foto ed inserire il nome in basso? Posso farlo con Capture NX2......o quale altro software che salvando non disperda gli EXIF! M. grazie.gif
JCD
Messaggio: #172
QUOTE(carlovig @ May 2 2010, 05:08 PM) *
delle tre preferisco la seconda per taglio, colori e nitidezza.


voglio mostrarvi due scatti fatti qualche giorno fa, postate in altro 3D, il primo dei quali ha un soggetto meraviglioso.

una buona domenica a tutti

carlo


fioritura notevole la prima, ma preferisco la seconda per dettaglio e colori
nonnoGG
Messaggio: #173
Buona sera a tutta la combriccola... tongue.gif

Fiorita stamane dopo un anno di paziente attesa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto.

Luigi
carlovig
Messaggio: #174
QUOTE(nonnoGG @ May 4 2010, 11:00 PM) *
Fiorita stamane dopo un anno di paziente attesa:


Luigi è un piacere vedere queste meraviglie di fiori.

anche a me ieri è fiorita questa che purtroppo oggi già non c'è più

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



un saluto a tutti

carlo
dario-
Messaggio: #175
Che splendidi fiori, e questi ultimi in particolare ... cos'è? Il cactus a palla, conosciuto anche come il cuscino della suocera? tongue.gif wink.gif

Ciao
Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »