FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V   1 2 3 > »   
[in]naturalmente Fiori... E Non Solo!
Coltiviamo insieme questa passione...
Rispondi Nuova Discussione
carlovig
Messaggio: #1
Lungi da me l'intenzione di emulare il magnifico thread "Fiori" attivo in Foto naturalistica e macro, propongo questa discussione aperta alla collaborazione di tutti gli amici della Community per dar modo di mostrare i nostri scatti non realizzati sul campo, soggetti i fiori e non solo!

Sono benvenute e gradite tutte le foto che intendono valorizzare il mondo vegetale coltivato, dunque anche frutta e verdura: insomma, di là solo i Fiorai, qui anche i Fruttivendoli... biggrin.gif

Spetta a me aprire le danze, perciò vi propongo queste prime fotine:



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



un saluto a tutti, adesso tocca a voi

carlo

Messaggio modificato da nonnoGG il Jan 20 2010, 08:31 PM
miz
Messaggio: #2
Tema complesso, tra naturalistica e still, ed inizio col botto!!!
Grande Carlo smile.gif
monteoro
Messaggio: #3
Scatti stupendi ed idea geniale.
Fiori, Frutta, Verdura?
Bhe, come non onorare il tuo thread Carlo.
Fiori di verdura, cime di rapa, scattata con 28 mm invertito (mentre mi accingevo a cuocere le cime di rapa mi è venuta la curiosità di vedere come erano i suoi fiori, ho "allestito" un piccolo set ed ecco il risltato)

Ciao Franco
nonnoGG
Messaggio: #4
Contribuisco molto volentieri a questo thread e con l'occasione saluto gli amici Carlo e Franco.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
dario-
Messaggio: #5
Ragazzi che partenza fiorita e prorompente ohmy.gif
Carlo bentrovato topic interessantissimo e stimolante questo wink.gif soprattutto per la verdura ... proverò a stupirvi.
Ciao Maurizio, Franco (fiorista doc), e nonnoGG smile.gif

Seguo a ruota con un fiore di pianta coltivata però, come si nota dalle tracce di verderame sui rametti messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dario texano.gif
corcla
Messaggio: #6
può andar bene un solitario e striminzito peperoncino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.6 KB
carlovig
Messaggio: #7
Certo che va bene.
Per farlo risaltare di più toglierei un po' di verde sia a dx che a sx.

carlo
nuvolarossa49
Messaggio: #8
ci provo anch'io

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nonnoGG
Messaggio: #9
Due fragoline appetitose...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
Messaggio: #10
QUOTE(nuvolarossa49 @ Jun 15 2009, 12:33 AM) *
ci provo anch'io

Una bella cassetta di... stupendi colori. Ottima la nitidezza.

QUOTE(nonnoGG @ Jun 15 2009, 10:36 PM) *
Due fragoline appetitose...


viene voglia di morderle.



Un bellissimo limone

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


un saluto a tutti

carlo
monteoro
Messaggio: #11
Un fiore di dracena

Franco
carlovig
Messaggio: #12
QUOTE(monteoro @ Jun 17 2009, 11:48 PM) *
Un fiore di dracena......


Franco, sempre una bella composizione e una pulizia tipica dei tuoi scatti


carlo
corcla
Messaggio: #13
non sono all'altezza di quanti mi hanno preceduto, ma la brevità della vita di questi fiori mi ha intenerito
primaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 351.2 KB

solo dodici ore dopo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402.8 KB
carlovig
Messaggio: #14
QUOTE(corcla @ Jun 20 2009, 08:08 PM) *
non sono all'altezza di quanti mi hanno preceduto, ma la brevità della vita di questi fiori mi ha intenerito


Un po' di tenerezza anche da parte mia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



un saluto a tutti

carlo
corcla
Messaggio: #15
cavolo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
carlovig
Messaggio: #16
QUOTE(corcla @ Jun 22 2009, 03:23 PM) *
cavolo...


Se dai un'occhiata ai livelli noterai che mancano le alte luci. Se correggi questa situazione la foto rimarra più brillante. Poi se vuoi, elimina anche i riflessi sul vaso perché sono fastidiosi.

carlo
corcla
Messaggio: #17
QUOTE(carlovig @ Jun 22 2009, 07:33 PM) *
Se dai un'occhiata ai livelli noterai che mancano le alte luci. Se correggi questa situazione la foto rimarra più brillante. Poi se vuoi, elimina anche i riflessi sul vaso perché sono fastidiosi.

carlo

ti ringrazio per le osservazioni e i consiglio, tenterò di porrerimedio
grazie
carlovig
Messaggio: #18
x Corcia
Ho utilizzato photoshop semplicemente ritoccando i livelli e timbro clone per togliere i riflessi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



mi sembra più luminosa no?


carlo
corcla
Messaggio: #19
bravo, così va meglio, la prossima volta starò più attento.
grazie per i consigli e le spiegazioni
monteoro
Messaggio: #20
Arieccomi con un fiore da appartamento (veramente era sul pianerottolo, ma io pian piano l'ho tirato dentro casa e per 30 minuti è stato oggetto di qualche scatto con obiettivo invertito o obiettivo con tubi di prolunga)
Scatto fatto con 28 mm invertito

Franco
eugenio66
Messaggio: #21
Un saluto a tutti,eccomi con uno scatto a un fiore ornamentale un po'particolare. Sono bacche di Nertera piccola piantada interno.
corcla
Messaggio: #22
QUOTE(eugenio66 @ Jun 24 2009, 01:23 PM) *
Un saluto a tutti,eccomi con uno scatto a un fiore ornamentale un po'particolare. Sono bacche di Nertera piccola piantada interno.

scusa ma non vedo alcuna bacca
eugenio66
Messaggio: #23
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 812.4 KBarrivano....scusate!
monteoro
Messaggio: #24
Ha fiorito nuovamente il mio rametto di dracena, peccato che i fiori durino pochissimo, l'arco di un giorno

Franco
Umbi54
Messaggio: #25
Bel 3D.
Se posso contribuire posto una mora sul ramo di un albero, ammetto la mia ignoranza ma fino ad oggi conoscevo solo le more che crescono sui rovi, invece domenica con mia figlia ho trovato una decina di alberi (alberi non arbusti) carichi di more che naturalmente NON ho assaggiato.
Saluti
Umberto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V   1 2 3 > »