FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V   1 2 3 > »   
Che Volete? Una Nikon Mirrorless O... Una Nikon Fm2?
Rispondi Nuova Discussione
FM
Messaggio: #1
Nikon suona la carica?

http://nikonrumors.com/2013/10/20/breaking...ming-soon.aspx/
hroby7
Messaggio: #2
Magari fosse una mirrorless fx rolleyes.gif

Di una fm2 digitale non ne sento la mancanza, anche se ammetto che non mi farebbe schifo.....

Roberto
jones4
Messaggio: #3
QUOTE(hroby7 @ Oct 20 2013, 11:09 PM) *
Magari fosse una mirrorless fx rolleyes.gif

Di una fm2 digitale non ne sento la mancanza, anche se ammetto che non mi farebbe schifo.....

Roberto


Lo stile mi garba parecchio...
non potevano permettersi il lusso di rimanere indietro wink.gif

Matteo

Messaggio modificato da jones4 il Oct 20 2013, 10:17 PM
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Se esce la FM2 digitale, me la compro anche se costerà un occhio della testa.
FM
Messaggio: #5
Delusion (ma fino ad un certo punto): pare non sia una mirrorless quindi più pesante e grande ma...
-stesso sensore D4;
-Ibrida (?)
- F-mount (quindi vanno bene le ottiche vecchie)............
- annuncio 1-3 settimane...
- disegno simile alla Nikon FM2


scimmiette arrivano.... biggrin.gif

http://nikonrumors.com/2013/10/20/update-t...entaprism.aspx/

Messaggio modificato da FM il Oct 20 2013, 10:25 PM
tryko
Messaggio: #6
Finalmente qualcosa di interessante!!!

Che si siano dati una svegliata? messicano.gif

N.B. Anch'io avrei gradito una mirrorless, ma in questo caso probabilmente l'attacco delle ottiche sarebbe stato rivoluzionato...
per il momento (se la notizia verrá confermata) va bene cosí.

Robi

Messaggio modificato da tryko il Oct 20 2013, 10:32 PM
FM
Messaggio: #7
Alcuni commenti e considerazioni fresche alla notizia su nikonr che, da vecchio possessore di D700, sto sottoscrivendo col sangue "vivo": wub.gif

If it truely looks like the FM2, then that would be awesome by a degree that words cannot express.... OH MY GOD!!!!!!!

That's the best news since the D700 for me.

Whoops! ,,,,here is the D700 replacement! It won't be a D800S or H after all!

Oh that is so sweet. I aleays dreamed of a D800 body with a D4 sensor, but this could even be better. Compact size, F-Mount and D4 sensor. Very well, I think your days are numbered, my trusty old piggy bank !

Smaller size and same sensor of D4 means this will be a killer for street and travel!

Digital FM2, i will sell my canon gear in a heartbeat. Cant wait for more news about this. First time ever im this exited about new camera. Now im like e drug addict waiting for my fix. smile.gif
ClickAlle
Messaggio: #8
FINALMENTE! Forse non sarò costretto a comprare la X-E1! Dai così Nikon!
hendrix.s
Messaggio: #9
Bene ...domani avrei chiamato il fornitore per ordinare la x100s ! A questo punto attenderò ancora
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Sicuramente non sarà mirrorless,
Pentaprism viewfinder (meaning the camera will not be mirrorless)



Nikon aveva depositato un brevetto per un mirino ibrido
http://nikonrumors.com/2013/01/12/nikons-p...r-ovf-evf.aspx/
Dove si usava lo specchio durante l'uso standard e si attivava un monitor tipo mirrorless durante lo scatto.
ClickAlle
Messaggio: #11
Nuove specifiche: Full Frame, con pentaprisma e bocchettone F-Mount

http://nikonrumors.com/2013/10/20/update-t...entaprism.aspx/
GiulianoPhoto
Messaggio: #12
mmm molto interessante...

Finalmente una FX senza fronzoli con stile retrò ? il mirino ottico sarà come quello spaziale della FM2?
FM
Messaggio: #13
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 21 2013, 10:35 AM) *
mmm molto interessante...

Finalmente una FX senza fronzoli con stile retrò ? il mirino ottico sarà come quello spaziale della FM2?


Il mirino ottico e ibrido credo e spero sarà rivoluzionario. Insomma sarà una compattona, costruita per durare con un signor sensore, se mettessero anche il focus peaking (quella cosa stupenda per cui all'interno del mirino si colorano le parti a fuoco ruotando la ghiera dell'obiettivo) sarebbe il top.
Chissà se Fuji e Sony hanno il brevetto???
Comunque l'idea è ottima c'è solo una ultima variabile in base alle caratteristiche riportate che ancora non è nota e potrebbe fermare molti clienti già col portafogli in mano: il prezzo.

P.s Nikon però un occhio sulle mirrorless buttalo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Oramai si arriva anche oltre, in Fuji hanno fatto l'immagine spezzata virtuale

Miajak
Messaggio: #15
QUOTE(ClickAlle @ Oct 21 2013, 12:34 AM) *
FINALMENTE! Forse non sarò costretto a comprare la X-E1! Dai così Nikon!

Io pure


QUOTE(ClickAlle @ Oct 21 2013, 12:34 AM) *
FINALMENTE! Forse non sarò costretto a comprare la X-E1! Dai così Nikon!

Io pure
cuomonat
Messaggio: #16
L'aspetto vintage sarà anche simpatico, discreto a sufficienza per Street, ma cosa cambierebbe tecnicamente ai fini pratici? Se non è mirrorless si perde una bella occasione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(cuomonat @ Oct 21 2013, 12:22 PM) *
L'aspetto vintage sarà anche simpatico, discreto a sufficienza per Street, ma cosa cambierebbe tecnicamente ai fini pratici? Se non è mirrorless si perde una bella occasione.



Vero, ma c'è l'altro scoglio, ovvero il cambio di tiraggio e quindi la perdita della compatibilità col sistema Nikon F.

Ogni scelta si porta dietro conseguenze. Come sempre il managment Nikon ha scelto la via conservatrice.
hroby7
Messaggio: #18
QUOTE(ClickAlle @ Oct 21 2013, 12:34 AM) *
FINALMENTE! Forse non sarò costretto a comprare la X-E1! Dai così Nikon!


Senti a me. Ma che c'azzecca la Ics e uno con questa macchina
Noi, della nikon dei valori, la vogliamo senza specchio. Mi sono capito ?
biggrin.gif

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(ClickAlle @ Oct 21 2013, 12:34 AM) *
FINALMENTE! Forse non sarò costretto a comprare la X-E1! Dai così Nikon!



Con quello che ti chiederanno per una ipotetica FMD solo corpo ti prendi una X-E2 con almeno 2-3 obiettivi a corredo, ipotizzo non meno di 2500 euro, teoricamente tra una D800 e una D600 come fascia, ma più verso D800, strizza l'occhio al fotoamatore abbiente magari over 50 che mal digerisce i menù e i display a profusione.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Oct 21 2013, 11:41 AM
Calamastruno
Messaggio: #20
Certo che se dovesse essere davvero ff non la daranno via a meno di 2000 papagne! Però sai che bella dovrebbe essere! Penso che questa sarà la mia fullframe! E continuiamo ad aspettare
simone_chiari
Messaggio: #21
una digitale in una fm2? per me viene fuori una porcheria terrificante senza senso
ciao
Simone
ClickAlle
Messaggio: #22
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 21 2013, 12:39 PM) *
Con quello che ti chiederanno per una ipotetica FMD solo corpo ti prendi una X-E2 con almeno 2-3 obiettivi a corredo, ipotizzo non meno di 2500 euro, teoricamente tra una D800 e una D600 come fascia, ma più verso D800, strizza l'occhio al fotoamatore abbiente magari over 50 che mal digerisce i menù e i display a profusione.

Marcus, ti leggo da tanto e sono sempre in linea col tuo pensiero, anche questa volta non posso darti torto. La cosa peró che mi fa sperare è intanto che sia a un prezzo più basso (e che cavolo! lo capiranno bene che non possono essere concorrenziali se sparano alto come per il 58 1,4?!) ma soprattuto che sia mantenuta la baionetta F, perché come te adoro Fuji e la X-E1 che non ho comprato solo perché non posso permettermela. Ma se Nikon facesse una fotocamera simile allora avrei gia delle ottiche pronte all'uso e potrei portare avanti lo stesso corredo sia per la Reflex che la mirrorless/ibrida/cosacavoloè XD

Se il prezzo dovesse essere assurdo invece, allora si continua dritti per casa Fuji. Siamo in un periodo in cui grazie a Dio basta guardarsi intorno e si puó trovare quello che più si adatta alle proprie esigenze... Se non si hanno i paraocchi forniti da qualche sponsor ;-)

QUOTE(hroby7 @ Oct 21 2013, 12:38 PM) *
Senti a me. Ma che c'azzecca la Ics e uno con questa macchina
Noi, della nikon dei valori, la vogliamo senza specchio. Mi sono capito ?
biggrin.gif

Roberto

Assolutamente d'accordo! Pero dai, lo specchio c'è sempre stato e non è malaccio, dopotutto con il pentaprisma e lo specchio puoi sempre provare le inquadrature senza dover accendere la macchina e si risparmia anche la batteria! Ovviamente ci sono anche i contro, come le vibrazioni dovute alle parti in movimento.... Insomma non si puó avere moglie ubriaca e botte piena no? :-)
Io sono incuriosito da questa uscita... Poi potrebbe anche essere una ######### pazzesca! (Come il fatto che vogliano fare una versione del 50 1.8g in stile vintage da abbinare in kit alla macchina)
hroby7
Messaggio: #23
QUOTE(ClickAlle @ Oct 21 2013, 02:23 PM) *
Pero dai, lo specchio c'è sempre stato e non è malaccio


Ma figurati, io non odio affatto lo specchio e continuo ad utilizzarlo (ultimamente pochino, a dire il vero) con grande piacere

Il fatto è che, non essendo mirrorless, non può essere un'alternativa alla x-e1 che desideravi tu biggrin.gif

Roberto
ClickAlle
Messaggio: #24
QUOTE(hroby7 @ Oct 21 2013, 02:30 PM) *
Ma figurati, io non odio affatto lo specchio e continuo ad utilizzarlo (ultimamente pochino, a dire il vero) con grande piacere

Il fatto è che, non essendo mirrorless, non può essere un'alternativa alla x-e1 che desideravi tu biggrin.gif

Roberto


Mah ti dirò, non è che fossi interessato alla X-e1 in quanto mirrorless, la cosa che mi faceva gola era la portabilitá in viaggio e le features firmware, tipo il focus peacking e i jpeg già ottimi senza bisogno di ritocchi (adesso invece almeno una passata in nxviewer la devo sempre fare) e le ottiche dedicate a un prezzo decisamente più abbordabile per le mie tasche da studente. Per capirci, se avesse avuto lo specchio e quant'altro, mi avrebbe allettato comunque la X-e1! A sto punto vediamo cosa tira fuori Nikon con questa, poi magari compro comunque la Fuji! XD
GiulianoPhoto
Messaggio: #25
Il prezzo dovrebbe essere allineato a quello delle Sony A7, altrimenti sarà un bel flop... a 2500/3000 euro sarebbe davvero troppo e overpriced.
Il sensore da 16 megapizze mi può andare anche bene ma deve avere le prestazioni iso della D4...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Fm3a O Fm2? Matteo 25 21-08-2004 16:10
Fm O Fm2 O Fm2n Baldazen 10 22-03-2004 12:20
Fm2 New seur2000 3 10-02-2004 10:31
Fill Flash Con Fm2 GCE51 2 23-03-2004 21:43
Fill Flash Fm2 GCE51 1 23-03-2004 12:09
17 Pagine: V   1 2 3 > »