FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
610 Pagine: V  « < 598 599 600 601 602 > »   
CLUB D3/D3s/D3X
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
macromicro
Messaggio: #14976
QUOTE(maudoc @ Nov 5 2016, 05:45 PM) *

interessanti entrambe. nella 2° avrei ritagliato leggermente sulla sx, perchè il foglio bianco sul banco 'spara' un pò e distoglie l'attenzione
bofra
Messaggio: #14977
IPB Immagine

IPB Immagine



un paio di scatti wink.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #14978
IPB Immagine




IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14979
Due buoni ritratti Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #14980
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 9 2017, 08:51 AM) *
Due buoni ritratti Pollice.gif


grazie buona domenica! texano.gif
dade.nurse
Messaggio: #14981
Alcuni scatti.
I miei tulipani
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

[/url]
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14982
Bella serie l'ultima a mio avviso la migliore.
davide.bach
Messaggio: #14983
Un grande saluto a tutti! Da qualche giorno sono un felice possessore della mitica D3 , dopo un bellissimo apprendistato con la sorellina D300...
L'unico problema riscontrato è il non funzionamento della levetta che aziona le tendine coprioculare.. è proprio bloccata e il vetrino oculare si svita senza problemi... qualcuno sa suggerirmi il da farsi prima di portarla in assistenza?
Grazie! rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14984
Benvenuto nel club, è rimasto aperto e non si chiude più? hai provato a svitare l'oculare e senza provare a chiuderlo?
di solito quando si svita l'oculare bisogna chiudere la tendina, strano potrebbe essersi sganciato.
davide.bach
Messaggio: #14985
Grazie per la risposta! Le ho provate tutte ma la levetta è proprio bloccata... non si muove neanche forzando...
intanto mi consolo con uno dei primi scatti.... rolleyes.gif


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il May 21 2017, 01:46 PM
File allegati
File Allegato  _I3D2055.JPG ( 6.15mb ) Numero di download: 7
 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14986
E allora si sarà sganciata all'interno... devi farla vedere all'assistenza,
ti ho pulito l'immagine perchè sul gallery non si vede... ho lasciato solo l'allegato
ridimensiona a 2000px lato lungo mantenendo le proporzioni, dimensione ideale per il Gallery
bello scatto Pollice.gif
Curad
Messaggio: #14987
Buongiorno a tutti, come prima cosa mi scuso per la certezza che la mia domanda sia già stata posta, ma non l'ho trovata.... Quindi: ad oggi vale la pena comprare una D3X? Faccio molte foto in studio, ritratti e nudo, nonché animali che non stanno molto fermi. 24mpx mi bastano sicuramente, la D750 mi lascia un po' scettico, sembra una via di mezzo che non mi attrae.
Grazie
C
davide.bach
Messaggio: #14988
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 21 2017, 02:48 PM) *
E allora si sarà sganciata all'interno... devi farla vedere all'assistenza,
ti ho pulito l'immagine perchè sul gallery non si vede... ho lasciato solo l'allegato
ridimensiona a 2000px lato lungo mantenendo le proporzioni, dimensione ideale per il Gallery
bello scatto Pollice.gif

Grazie!
Ma è normale che nemmeno si muova la famosa levetta? Anche se si fosse sganciata?
davide.bach
Messaggio: #14989
Io ho la D3 da 10 gg e ti posso assicurare che già questa è una bomba......

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14990
QUOTE(davide.bach @ May 21 2017, 06:39 PM) *
Grazie!
Ma è normale che nemmeno si muova la famosa levetta? Anche se si fosse sganciata?



QUOTE(davide.bach @ May 21 2017, 07:19 PM) *
Io ho la D3 da 10 gg e ti posso assicurare che già questa è una bomba......

No non è normale, per questo ti ho detto di farla vedere, se neanche smontando l'oculare succede nulla
vuol dire che qualcosa si è sganciato,
si la D3 è sempre stata una splendida reflex Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #14991
QUOTE(Curad @ May 21 2017, 03:41 PM) *
Buongiorno a tutti, come prima cosa mi scuso per la certezza che la mia domanda sia già stata posta, ma non l'ho trovata.... Quindi: ad oggi vale la pena comprare una D3X? Faccio molte foto in studio, ritratti e nudo, nonché animali che non stanno molto fermi. 24mpx mi bastano sicuramente, la D750 mi lascia un po' scettico, sembra una via di mezzo che non mi attrae.
Grazie
C

se solo studio ok D3x per il resto... D750
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #14992
IPB Immagine

lucanava
Messaggio: #14993
Buongiorno a tutti e complimenti per le vostre foto.

Ecco uno scatto di azione fatto con la mia fantastica e sempreverde D3 con centinaia di migliaia di scatti sul groppone.

Certo in questo genere di fotografia, a differenza delle sorellone più giovani, accusa il colpo per quanto riguarda l’autofocus (effettivamente le nuove nate sono quasi imbarazzanti tanto sono precise ☺) però con un po’ di attenzione (e un abbondante uso del cestino ☺ ) riesce a regalare sempre belle soddisfazioni.

Ciao a tutti e fate tante belle foto con le vostre D3/s/x.

Luca
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14994
è ancora una splendida reflex, complimenti per lo scatto Luca Pollice.gif
lucanava
Messaggio: #14995
E' vero, hai ragione Maurizio, nonostante le nuove siano fantastiche la cara e vecchia D3 in determinate circostanze se la cava ancora alla grande. wink.gif
Grazie, sono felice ti sia piaciuto lo scatto. grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14996
wink.gif Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #14997
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14998
Bella scenetta Pollice.gif
mauropanichi
Messaggio: #14999
Comunque mi viene voglia di dare via la D800E e prendere la D3 O D3X .... i file delle professionali hanno un passo in più..ho avuto D3 e D2x.....e ho riscontrato sempre maggior profondità di colore e corposità.
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #15000
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
610 Pagine: V  « < 598 599 600 601 602 > »