FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
D4
Rispondi Nuova Discussione
Lapislapsovic
Messaggio: #26
QUOTE(Diogene @ May 26 2012, 07:03 PM) *
Come iniziare ad andare in moto su una Desmo 16. Se però volevi davvero osare dovevi scegliere la D800. dry.gif

Ma vuoi mettere il fascino del "TOP"????? wub.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il May 26 2012, 06:06 PM
maxter
Messaggio: #27
A parte il fatto della spesa, che userà all'inizio il 10% delle potrenzialità, che pesa molto, ecc ecc, ma perchè un principiante non dovrebbe riuscire a fare delle foto con la D4? OK, non ci sono i Program, ma una volta impostata su A, S o PO...secondo me ci tira fuori delle belle foto, dal punto di vista dell'immagine fine a se stessa.....poi l'occhio, il messaggio, i contenuti, il manico...ecc ecc, sono un altro discorso, ma da qui a dire che farà tutte foto bianche o nere...non credo proprio!
Attilio PB
Messaggio: #28
Visto che la discussione non ha rilievi tecnici, sposto al bar
ciao
a.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #29
QUOTE(vittorio555 @ May 26 2012, 02:22 PM) *
Ciao a tutti,sono un principiante e ho detto basta ai compromessi ho scelto la D4 ed ora vediamo cosa riesco a fare!

Anche io ho detto no al colesterolo.. Ho detto si a valsoia! laugh.gif
WilliamDPS
Messaggio: #30
porcaccia ma come siete cattivi........

io penso che ci sia molta gente che ha una 1000 super sportiva e ci va al bar oppure a lavorare...bastava uno scooter.....

penso che ci sia molta gente che ha una casa da 150mq e ci vivano in due............ bastavano 70..............

penso che ci sia gente che ha una bicicletta da 6000€ eppure ci va a fare 10km alla domenica.....bastava una bici del decatlon...........

eccc......ecccccc...........eccccccc.............

penso che ognuno ha le sue passioni, e sono sicuro che si vive una volta sola, quindi se una persona ha una voglia e ne ha le possibilita fa bene a godersela.

quindi i miei complimenti, hai speso ma hai speso bene Pollice.gif

ciao william

Gianmaria Veronese
Messaggio: #31
QUOTE(WilliamDPS @ May 26 2012, 11:10 PM) *
porcaccia ma come siete cattivi........

io penso che ci sia molta gente che ha una 1000 super sportiva e ci va al bar oppure a lavorare...bastava uno scooter.....

penso che ci sia molta gente che ha una casa da 150mq e ci vivano in due............ bastavano 70..............

penso che ci sia gente che ha una bicicletta da 6000€ eppure ci va a fare 10km alla domenica.....bastava una bici del decatlon...........

eccc......ecccccc...........eccccccc.............

penso che ognuno ha le sue passioni, e sono sicuro che si vive una volta sola, quindi se una persona ha una voglia e ne ha le possibilita fa bene a godersela.

quindi i miei complimenti, hai speso ma hai speso bene Pollice.gif

ciao william

É ovviamente un troll... dry.gif
francesco flotti
Messaggio: #32
Salve, sono un professionista, basta compromessi ho scelto la d 3100, vediamo cosa riesco a fare.

Francesco
Alan Slade
Messaggio: #33
Io vorrei solo capire a che tipo di compromessi ha dovuto\voluto rinunciare smile.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #34
Io ho la D5 e non sono un troll : suuuuuuuuuuuuu**************!!! messicano.gif
mbbruno
Messaggio: #35
QUOTE(ClickAlle @ May 26 2012, 02:50 PM) *
Ahahaha magari è anche f/1.4 costante! XD

ti sbagli è 1.2..... su certe cose non transigo

QUOTE(francesco flotti @ May 26 2012, 11:25 PM) *
Salve, sono un professionista, basta compromessi ho scelto la d 3100, vediamo cosa riesco a fare.

Francesco

messicano.gif
amab
Messaggio: #36
QUOTE(Franco_ @ May 26 2012, 04:52 PM) *
Non ragioniam di lor ma guarda e passa...

La tua sembra una dichiarazione di guerra, dichiarazione di chi si è stufato delle mezze misure e che ha deciso di prendere il toro per le corna; bene, se uno deve affogare è meglio lo faccia in un mare grande.

Se i risultati saranno all'altezza lo dirà il tempo, il consiglio è di non scoraggiarti se l'impatto non sarà facile... il manuale conta 450 pagine, quando le avrai lette tutte un paio di volte potrai dire di esserti fatto una vaga idea di cosa sia una DSLR professionale.
Ovviamente dovrai formati una solida preparazione tecnica e una bella cultura fotografica, elementi indispensabili senza i quali non riuscirai a goderti quel ben di Dio.

Aspettiamo con curiosità i tuoi scatti, in bocca al lupo.

Seguirà i tuoi consigli maestro OBI-WAN KENOBI! Non cederà al lato OSCURO!
smilinodigitale.gif

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 27 2012, 07:57 AM) *
Io ho la D5 e non sono un troll : suuuuuuuuuuuuu**************!!! messicano.gif

V50 o V70??
messicano.gif
prosdo.dp
Messaggio: #37
Va be avevo la d200 il 70/200 f2.8,17/55 tamron 2.8,50 1.8 ecc.ecc.qualche scatto l'ho fatto te ne allego uno.........Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Principiante con D4 è lo stesso paragone di acquistare una Murcielago ad un neopatentato smile.gif , o qualcosa mi sfugge? hmmm.gif
Gianni
[/quote]
CVCPhoto
Messaggio: #38
QUOTE(vittorio555 @ May 26 2012, 02:22 PM) *
Ciao a tutti,sono un principiante e ho detto basta ai compromessi ho scelto la D4 ed ora vediamo cosa riesco a fare!



A mio parere, se è vero quanto scrivi e se hai potuto permettertelo, hai fatto benissimo. L'unico consiglio che posso darti è quello di abbinarla ad un AFS 50 f/1,4 ed esercitarti solo ed esclusivamente con quello, concentrandoti molto sulla composizione e settando inizialmente la fotocamera in Program e Auto ISO.

Nel frattempo ti consiglio anche di iscriverti ad un corso di fotografia base dove ti insegneranno l'uso dei tempi e dei diaframmi, le tecniche di esposizione, l'utilizzo degli ISO, ecc... visto che la D4, ahimé, non possiede la funzione AUTO. messicano.gif

E poi leggi, leggi tanto, osserva le foto dei grandi della fotografia e chiediti perché ti piacciono, perché 'funzionano'. Quando ti sarai dato delle risposte sarai già a buon punto.

Che dirti... buoni scatti!!! rolleyes.gif

QUOTE(vittorio555 @ Oct 21 2012, 11:48 AM) *
Va be avevo la d200 il 70/200 f2.8,17/55 tamron 2.8,50 1.8 ecc.ecc.qualche scatto l'ho fatto te ne allego uno.........
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB



Scusa Vittorio, ho letto soltanto ora il tuo post... beh, se hai avuto la D200 non sei più alle prime armi, valgono sempre i miei consigli di 'studiare' i grandi e aggiungo anche di leggerti molto bene il manuale d'uso della D4 per riuscire a sfruttare al meglio tutte le sue funzioni.
umby_ph
Messaggio: #39
un'ottica DX sulla D4? no comment, forse era meglio investire in corsi di fotografia
CVCPhoto
Messaggio: #40
QUOTE(umby_ph @ Oct 21 2012, 12:10 PM) *
un'ottica DX sulla D4? no comment, forse era meglio investire in corsi di fotografia


Beh, non è detto che abbia tenuto il 17-55 f/2.8 almeno lo spero....
umby_ph
Messaggio: #41
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 21 2012, 12:13 PM) *
Beh, non è detto che abbia tenuto il 17-55 f/2.8 almeno lo spero....

ahimé gli exif sulla gallery dicono questo:

NIKON D4
Obiettivo 17-50mm f/2.8
Data 2012:09:11 16:22:06
Lunghezza focale 17 mm
Diaframma f 2.8
Tempo di posa 1/1250 sec
Sensibilita' ISO 125
Mod. Esposizione Manual
WB AUTO1
Flash No Flash
maxilloss
Messaggio: #42
QUOTE(vittorio555 @ Oct 21 2012, 11:48 AM) *
Va be avevo la d200 il 70/200 f2.8,17/55 tamron 2.8,50 1.8 ecc.ecc.qualche scatto l'ho fatto te ne allego uno.........
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Principiante con D4 è lo stesso paragone di acquistare una Murcielago ad un neopatentato smile.gif , o qualcosa mi sfugge? hmmm.gif
Gianni

Bella questa la riesco a fare con il Samsung note ,Uahh
CVCPhoto
Messaggio: #43
QUOTE(umby_ph @ Oct 21 2012, 12:29 PM) *
ahimé gli exif sulla gallery dicono questo:

NIKON D4
Obiettivo 17-50mm f/2.8
Data 2012:09:11 16:22:06
Lunghezza focale 17 mm
Diaframma f 2.8
Tempo di posa 1/1250 sec
Sensibilita' ISO 125
Mod. Esposizione Manual
WB AUTO1
Flash No Flash


Ussignur... allora è grave!!! texano.gif
umby_ph
Messaggio: #44
QUOTE(maxilloss @ Oct 21 2012, 12:39 PM) *
Bella questa la riesco a fare con il Samsung note ,Uahh


ok non è bella, ma quante ne vedi così nel club D800 D4 e delle varie super lenti? io a tonnellate. è pieno di foto poco valide dal punto di vista tecnico, stile punta e scatta


QUOTE(CVCPhoto @ Oct 21 2012, 12:46 PM) *
Ussignur... allora è grave!!! texano.gif


grave si! ma strano che vignetti poco hmmm.gif hmmm.gif

Messaggio modificato da umby_ph il Oct 21 2012, 12:34 PM
dottor_maku
Messaggio: #45
QUOTE(vittorio555 @ May 26 2012, 02:22 PM) *
Ciao a tutti,sono un principiante e ho detto basta ai compromessi ho scelto la D4 ed ora vediamo cosa riesco a fare!


anche una ammiraglia ha dei compromessi (stazza, peso), in molte situazioni una mirrorless ne ha molti meno.
CVCPhoto
Messaggio: #46
QUOTE(umby_ph @ Oct 21 2012, 01:33 PM) *
ok non è bella, ma quante ne vedi così nel club D800 D4 e delle varie super lenti? io a tonnellate. è pieno di foto poco valide dal punto di vista tecnico, stile punta e scatta




grave si! ma strano che vignetti poco hmmm.gif hmmm.gif


Avrà croppato l'immagine successivamente.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #47
Ma le full frame nikon non permettono di usare obiettivi DX riducendo la dimensione dell' immagine in automatico?
Mi interessa in quanto prossimo acquisto vorrebbe essere la D600 e ho il nik 17-55 2.8 e il tokina 11-16 2.8 che vorrei felicemente continuare ad usare.


umby_ph
Messaggio: #48
QUOTE(cirincione @ Oct 21 2012, 03:33 PM) *
Ma le full frame nikon non permettono di usare obiettivi DX riducendo la dimensione dell' immagine in automatico?
Mi interessa in quanto prossimo acquisto vorrebbe essere la D600 e ho il nik 17-55 2.8 e il tokina 11-16 2.8 che vorrei felicemente continuare ad usare.


si hanno il ritaglio DX, nel tuo caso a 10.5 megapixel che non è male anche se comunque la considererei una situazione temporanea, almeno per il 17-55, il 24-70 seppur costoso è la controparte FX
CVCPhoto
Messaggio: #49
QUOTE(cirincione @ Oct 21 2012, 03:33 PM) *
Ma le full frame nikon non permettono di usare obiettivi DX riducendo la dimensione dell' immagine in automatico?
Mi interessa in quanto prossimo acquisto vorrebbe essere la D600 e ho il nik 17-55 2.8 e il tokina 11-16 2.8 che vorrei felicemente continuare ad usare.


Certamente che puoi utilizzarle in modalità crop, ma non ha nessun senso se non i casi di emergenza. Avere una D600 da 24 mpx ed utilizzarla in crop DX a 10 mpx offre risultati inferiori rispetto ad un'economica D7000. Piuttosto capisco di più utilizzare delle ottiche DX su FX senza applicare il crop e sfruttare la vignettatura che ne esce a scopo creativo. Esempio ne è il 35 f/1,8 DX che viene usato da molti fotografi sulla D700/D3 per determinati scopi. Il Tokina comunque non sarai costretto a gettarlo, in quanto a 15/16 millimetri è adatto anche per il formato FX.
giuliocirillo
Messaggio: #50
QUOTE(maxilloss @ Oct 21 2012, 12:39 PM) *
Bella questa la riesco a fare con il Samsung note ,Uahh


E beh...., lui la fatta con una D4 quale è la differenza.....lo ha detto che è un principiante. Può darsi che è un trol.....ma a questo punto mi sta più simpatico un troll di chi risponde in questo modo....rovinano di meno il forum.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >