FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pescara, La Riviera
Rispondi Nuova Discussione
PaoloAnchini
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti .... smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

spero possa essere di gradimento.

Paolo
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
bella!
Massimiliano Piatti
Messaggio: #3
Nell'insieme molto bella ma c'è qualcosa che non mi convince........è un piccolo particolare che in una fotografia di paesaggio fa la differenza.
Mi spiego meglio......le ondine della sabbia quelle in primissimo piano sulla destra della fotografia sembrano fuori fuoco per un problema legato o all'iperfocale o al non perfetto uso dell'ottica utilizzata (inclinazione verso il basso dell'obiettivo).
Posso anche sbagliarmi visto che la foto ha avuto una ridimensione pesante per il web e forse qualche passaggio non convenzionale in post produzione,solo tu che hai la versione originale puoi dirmi se la mia sensazione ha basi fondate oppure è solo un mio abbaglio.
Comunque in generale è una buonissima immagine,una di quelle che stampata in formato generoso farebbe una bellissima figura nel vederla appesa.

Massi
cobbretto
Messaggio: #4
Bellissima davvero, forse solo una leggera inclinazione verso il basso nel lato destro da correggere.
PaoloAnchini
Messaggio: #5
Ciao e grazie per il passaggio .....

per quanto riguarda la tua domanda Massimiliano, in tutta sincerità non so risponderti smile.gif , ma lo dico davvero e per mia ignoranza ..

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 8 2012, 07:49 AM) *
.......solo tu che hai la versione originale puoi dirmi se la mia sensazione ha basi fondate oppure è solo un mio abbaglio.
Massi


è una zona che ho schiarito (capture nx punto di controllo colore, luminosità +36), e non so se possa dipendere da questo..... io non mi sono reso conto che è fuori fuoco.
Il punto di messa a fuoco è posizionato più o meno al centro un pò prima dell'acqua... ma mi chiedo non dovrebbe essere fuori fuoco anche la parte destra...?

ti ringrazio molto per l'intervento smile.gif

Paolo

Messaggio modificato da PaoloAnchini il Dec 8 2012, 10:47 AM
NikFly
Messaggio: #6
Ciao Paolo,
bella immagine, piacevole e rilassante. Guardandola attentamente, effettivamente si nota un po' di fuori fuoco sul primo piano, come dice Massimiliano, però solo tu puoi dirci cos'è.

Un salutone, smile.gif
Stefano
giodic
Messaggio: #7
Trovo che l'immagine sia veramente molto piacevole e ben composta...... sinceramente non riesco a notare la sfocatura del primo piano sulla destra nella texture della sabbia...... non è per caso che sia una semplice illusione ottica, dovuta ad un minor contrasto della parte Dx del primo piano, rispetto alla parte Sx? L'immagine ridotta e compressa per il web non aiuta certo nella lettura......
PaoloAnchini
Messaggio: #8
QUOTE(NikFly @ Dec 8 2012, 10:48 AM) *
.....però solo tu puoi dirci cos'è.


Stefano te lo direi molto volentieri, ma come ho già detto non lo so ..... smile.gif

Grazie per essere passato di quì.

Di nuovo grazie a tutti.

Paolo
antonio c.
Iscritto
Messaggio: #9
Molto bella soparatutto il punto di ripresa........... Pollice.gif
Fabrizio9972
Messaggio: #10
Molto bella Paolo, poi ultimamente adoro queste cromie un pò viola quindi mi piace ancora di +, le texture in primo piano sono bellissime, per quanto riguarda la minor nitidezza sulla parte bassa sul centro dx secondo me con un una pennellata con lo strumento "nitidezza" in photoshop il problemino sparisce senza problema,

Bravissimo,
Ciao,
Fab

Messaggio modificato da Fabrizio9972 il Dec 9 2012, 09:40 AM
PaoloAnchini
Messaggio: #11
Grazie mille per il consiglio Fabrizio ....... proverò smile.gif , ringrazio molto anche Antonio.

Buona Domenica, Paolo
Max Lucotti
Messaggio: #12
complimenti, gran bello scatto ! wink.gif

Ciao

Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio