FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cp 5400 O 8700?
Rispondi Nuova Discussione
Lukyuss
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti come potete notare sono nuovo...
Mi sono iscritto a questo forum perchè sono in procinto di comprare una cp e sarei orientato per la 8700...ma allo stesso tempo (soprattutto per la differenza di €!!!!!) sono molto attratto dalla 5400 huh.gif
Voi cosa mi consigliate visto anche che la 8700 è un pochino più nuova della
5400 !?!?!??!
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto datomi e per il tempo concessomi.
biggrin.gif

Lukyuss
domiad
Messaggio: #2
non è soltanto di fatto di essere un po + nuova.... ci sono delle differenze di caratteristiche, prezzo e portabilità...... tongue.gif

la 5400 è un'ottima macchina, abbastanza compatta, funzioni totalmente manuali, buona ottica, macro a un centimetro, 5 megapixel, zoom 4x, costo accessibile... cool.gif

la 8700 non te la descrivo perchè sarei di parte laugh.gif , unico lato negativo il costo e la portabilità al limite delle compatte. wink.gif

se non puoi spendere una cifra per la 8700 allora puoi tranquillamente acquistare una 5400 che ti darà tutte le soddisfazioni che cerchi. Pollice.gif
Lukyuss
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie per i preziosi consigli cercherò di scegliere la cosa più giuste per le mie possiblità!
Lukyuss
Walter Nasini
Messaggio: #4
ciao

sicuramente la 8700 è la miglior compatta disponibile sul mercato.

buona scelta

biggrin.gif biggrin.gif

ea00220
Messaggio: #5
QUOTE (naswal @ May 31 2004, 07:03 PM)
sicuramente la 8700 è la miglior compatta disponibile sul mercato...............

........ se non ti serve un obbiettivo grandangolare equivalente al 28 mm. wink.gif


Saluti

Pietro
ea00220
Messaggio: #6
QUOTE (ea00220 @ May 31 2004, 07:29 PM)
QUOTE (naswal @ May 31 2004, 07:03 PM)
sicuramente la 8700 è la miglior compatta disponibile sul mercato...............

........ se non ti serve un obbiettivo grandangolare equivalente al 28 mm.

... e non hai problemi di portafoglio. rolleyes.gif

Saluti

Pietro
Lukyuss
Iscritto
Messaggio: #7
Beh in effetti la cp8700 è proprio un bel vedere in quanto a caratteristiche tecniche ... wink.gif
certo non si può dire lo stesso del prezzo!!! dry.gif
ringrazio tutti per la calda e simpatica accoglienza...e naturalmente per i consigli che mi state dando... rolleyes.gif

Lukyuss
luciano_c
Messaggio: #8
Ciao Lukyuss

Anch'io 2-3 mesi fa ero indeciso come te, ma lo ero tra la 8700 e la D70, ho letto per intere settimane tutti i messaggi su questo forum, mi sono documentato ecc... ecc... Poi alla base di tutto ho scelto la 8700 per motivi di €urini.
Ne sono soddisfatto, oltre le aspettative. Se un giorno però risolverò il problema degli €urini è certo che mi comprerò una 5400 e una D70.
Strampalate a parte, oltre alla mia 8700 uso di tanto in tanto la 5400 della ditta per lavoro. Vai tranquillo, in tutti i casi sarai soddisfatto.

Ciao e auguri per l'acquisto
Luciano

Le mie Foto
Walter Nasini
Messaggio: #9
QUOTE (ea00220 @ May 31 2004, 07:29 PM)
QUOTE (naswal @ May 31 2004, 07:03 PM)
sicuramente la 8700 è la miglior compatta disponibile sul mercato...............

........ se non ti serve un obbiettivo grandangolare equivalente al 28 mm. wink.gif


Saluti

Pietro

Giustissimo!!

........ma non avrai uno zoom da 280mm biggrin.gif

e poi se proprio ti serve un grandangolare da 28 mm puoi sempre acquistare un aggiuntivo raynox con 60 euro.

Comunque tra le 2 cadi sempre in piedi Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif



ea00220
Messaggio: #10
QUOTE (naswal @ Jun 1 2004, 08:30 AM)
se poi se proprio ti serve un grandangolare  da 28 mm puoi sempre acquistare un aggiuntivo raynox con 60 euro.

......... oppure acquistarne uno "tele", se proprio ti serve il "tubo da stufa"... cool.gif.. e continuare a far tintinnare 500 pezzi nel dindarolo..... tongue.gif


Saluti

Pietro
Lukyuss
Iscritto
Messaggio: #11
Beh intanto spero di siuscire a racimolare € per la 8700 e poi penserò agli aggiuntivi...(anche se 8X non sarebbero male come inizio!!! rolleyes.gif )...
Luciano grazie per la descrizione...io mi trovo proprio nelle tue stesse condizioni...ho deciso di iscrivermi a questo forum ma è da un mese che sto leggendo le varie discussioni... tongue.gif
un abbraccio

Lukyuss
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio