FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sulla D800 Ancora "vizi" Di Giovinezza?
Rispondi Nuova Discussione
carlocos
Messaggio: #1
ciao a tutti i nikonisti, mi rivolgo soprattutto ai nuovi possessoriddella d800...
qualcuno di questi modelli comprati da qualche mesi a venire soffre dei problemi citati in decine di discussioni su questo forum, io passero' da d700 a questa macchina, l'unica cosa che mi preoccupa in po' e' questo, x il resto sono abbastanza documentato e conosco bene le sue fantastiche prestazioni...grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
MarcoD5
Messaggio: #2
magari con i nuovi ordini abbiano risolto il problema, ma il tuo venditore che volume di vendita ha?? accertati ke non ti da un pezzo del mese di aprile/maggio 2012
carlocos
Messaggio: #3
QUOTE(marcomc76 @ Oct 12 2012, 03:31 PM) *
magari con i nuovi ordini abbiano risolto il problema, ma il tuo venditore che volume di vendita ha?? accertati ke non ti da un pezzo del mese di aprile/maggio 2012

ciao marco(?), il mio venditore penso che sia il piu' importante negozio nell'isola su questo campo, ed io faxxio parte di una lista che aspetta la d800, forse e' arrivata la mia, ma chiaramente quello che chiedo qui non posso chiedrlo a loro...ovvio, no?
PAS
Messaggio: #4
Ciao carlocos
Il problema, già ampiamente dibattuto, è stato riscontrato su una percentuale marginale di D800.
Comunque, considerato anche il costo della fotocamera, ed il fatto che sia rivolta ad una fascia alta di utenza, qualora si presenti occorre avere la garanzia della sua soluzione.
Per questo LTR dedica oggi a questo scopo un procedimento strumentale per una sua soluzione esaustiva, basato su una ritaratura di offset tramite impiego di ottiche di riferimento,
Quindi ti consiglio tranquillamente l’acquisto.
Considera anche che, come scritto più volte, fa più rumore sul web un solo difetto rispetto a centinaia di esemplari perfettamente funzionanti e questo ha contribuito ad amplificare la reale portata del problema.

Valerio
carlocos
Messaggio: #5
QUOTE(PAS @ Oct 12 2012, 03:46 PM) *
Ciao carlocos
Il problema, già ampiamente dibattuto, è stato riscontrato su una percentuale marginale di D800.
Comunque, considerato anche il costo della fotocamera, ed il fatto che sia rivolta ad una fascia alta di utenza, qualora si presenti occorre avere la garanzia della sua soluzione.
Per questo LTR dedica oggi a questo scopo un procedimento strumentale per una sua soluzione esaustiva, basato su una ritaratura di offset tramite impiego di ottiche di riferimento,
Quindi ti consiglio tranquillamente l’acquisto.
Considera anche che, come scritto più volte, fa più rumore sul web un solo difetto rispetto a centinaia di esemplari perfettamente funzionanti e questo ha contribuito ad amplificare la reale portata del problema.

Valerio

grazie valerio, cmq preferisco l'ipotesi dei pochi esemplari amplificati...che non quella della soluzione definitiva da ltr..., x questo chiedevo se qualcuno ultimamente ha avuto problemi. ciao.
Boscacci
Messaggio: #6
QUOTE(PAS @ Oct 12 2012, 03:46 PM) *
Ciao carlocos
Il problema, già ampiamente dibattuto, è stato riscontrato su una percentuale marginale di D800.
Comunque, considerato anche il costo della fotocamera, ed il fatto che sia rivolta ad una fascia alta di utenza, qualora si presenti occorre avere la garanzia della sua soluzione.
Per questo LTR dedica oggi a questo scopo un procedimento strumentale per una sua soluzione esaustiva, basato su una ritaratura di offset tramite impiego di ottiche di riferimento,
Quindi ti consiglio tranquillamente l’acquisto.
Considera anche che, come scritto più volte, fa più rumore sul web un solo difetto rispetto a centinaia di esemplari perfettamente funzionanti e questo ha contribuito ad amplificare la reale portata del problema.

Valerio


Valerio,
premesso che sono ancora in attesa che la mia rientri da Torino, ci sapresti dire quanto dura il processo di ricalibrazione ?

Grazie!
Alessandro
PAS
Messaggio: #7
QUOTE(Boscacci @ Oct 12 2012, 04:01 PM) *
Valerio,
premesso che sono ancora in attesa che la mia rientri da Torino, ci sapresti dire quanto dura il processo di ricalibrazione ?

Grazie!
Alessandro


Alessandro ho informazioni sul metodo ma non sulla durata del procedimento, quindi non posso sparare numeri a casaccio.
A buon senso, essendo parzialmente automatizzato, non dovrebbe richiedere molto tempo:

Il punto è che LTR deve coprire una mole di venduto Nikon enorme, spesso solo per interventi banali come la pulizia di sensori e questo può aumentare i tempi di attesa.

Boscacci
Messaggio: #8
QUOTE(PAS @ Oct 12 2012, 04:21 PM) *
Alessandro ho informazioni sul metodo ma non sulla durata del procedimento, quindi non posso sparare numeri a casaccio.
A buon senso, essendo parzialmente automatizzato, non dovrebbe richiedere molto tempo:

Il punto è che LTR deve coprire una mole di venduto Nikon enorme, spesso solo per interventi banali come la pulizia di sensori e questo può aumentare i tempi di attesa.


Grazie Valerio Pollice.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #9
Io ne ho prese due a luglio.… Perfette.
Spero lo sia anche la tua.
maurizio angelin
Messaggio: #10
QUOTE(PAS @ Oct 12 2012, 03:46 PM) *
Il problema, già ampiamente dibattuto, è stato riscontrato su una percentuale marginale di D800.
Comunque, considerato anche il costo della fotocamera, ed il fatto che sia rivolta ad una fascia alta di utenza, qualora si presenti occorre avere la garanzia della sua soluzione.
Per questo LTR dedica oggi a questo scopo un procedimento strumentale per una sua soluzione esaustiva, basato su una ritaratura di offset tramite impiego di ottiche di riferimento,
Quindi ti consiglio tranquillamente l’acquisto.
Considera anche che, come scritto più volte, fa più rumore sul web un solo difetto rispetto a centinaia di esemplari perfettamente funzionanti e questo ha contribuito ad amplificare la reale portata del problema.



QUOTE(PAS @ Oct 12 2012, 04:21 PM) *
Alessandro ho informazioni sul metodo ma non sulla durata del procedimento, quindi non posso sparare numeri a casaccio.
A buon senso, essendo parzialmente automatizzato, non dovrebbe richiedere molto tempo:
Il punto è che LTR deve coprire una mole di venduto Nikon enorme, spesso solo per interventi banali come la pulizia di sensori e questo può aumentare i tempi di attesa.


Egr. Valerio, c'é qualcosa che non mi torna nelle Sue risposte:
- la percentuale é "marginale" (interpreto ridotta o ridottissima)
mi chiedo:
- la garanzia é rivolta solo a prodotti costosi ? (dalla legislazione Europea non mi pare)
- Lei (comunque) consiglia l'acquisto
nonostante affermi che:
- non abbia informazioni sulla durata del procedimento di taratura
e che
- la mole di venduto sia "enorme" e, interpreto, di conseguenza la mole di fotocamere da ritarare sia "significativa" (= percentuale ridotta di mole enorme).
Capisco che debba difendere la "posizione" ma forse, e sottolineo forse, talvolta é meglio non sbilanciarsi troppo.
Mi perdonerà assieme a Nital se mi sono permesso.
Ossequi

Maurizio

PS forse si é capito ma non sarò un acquirente di D800 (né di D4)

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 12 2012, 09:41 PM
mikec98
Messaggio: #11
grazie a tutti, giustamente c'e' da capire e considerare consigli un po' di parte e consigli da chi e' molto meno che di parte...vorrei pure qualche esperienza da chi l'ha comprata da un paio di mesi addietro. noto che di questo problema un po' trooppo gonfiato da una parte e un po' trooppo sgonfiato dall'altra se ne parlava di piu' all'inizio...cmq sia e' una macchina che ha stravolto tutto e tutti, io quando e' uscita l'ho criticata molto senza conoscerla...ma adesso me ne sto innamorando come si fa con tutte le cose disprezzate senza un motivo...solo che 2900 euro non sono noccioline e quindi vorrei sentire tutti gli ultimi "innamorati" come me.
Marco_La_Rosa
Messaggio: #12
Acquistata qualche giorno fa e va alla grande(provata con 14-24 e 24-70 e anche con il 50 1,8)....vai tranquillo!
carlocos
Messaggio: #13
QUOTE(Ultracidio @ Oct 12 2012, 11:34 PM) *
Acquistata qualche giorno fa e va alla grande(provata con 14-24 e 24-70 e anche con il 50 1,8)....vai tranquillo!

grazie, mi fai vedere qualche scatto? anche io ho un 24 70 oltre che il 50 afs 1,4 ed un 70 3000 tamron stabilizzato, ma spero che presto arrivi il 70 200...
Marco_La_Rosa
Messaggio: #14
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Queste con il cinquantino
PAS
Messaggio: #15
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 12 2012, 10:37 PM) *
Egr. Valerio, c'é qualcosa che non mi torna nelle Sue risposte:
- la percentuale é "marginale" (interpreto ridotta o ridottissima)
mi chiedo:
- la garanzia é rivolta solo a prodotti costosi ? (dalla legislazione Europea non mi pare)
- Lei (comunque) consiglia l'acquisto
nonostante affermi che:
- non abbia informazioni sulla durata del procedimento di taratura
e che
- la mole di venduto sia "enorme" e, interpreto, di conseguenza la mole di fotocamere da ritarare sia "significativa" (= percentuale ridotta di mole enorme).
Capisco che debba difendere la "posizione" ma forse, e sottolineo forse, talvolta é meglio non sbilanciarsi troppo.
Mi perdonerà assieme a Nital se mi sono permesso.
Ossequi

Maurizio

PS forse si é capito ma non sarò un acquirente di D800 (né di D4)


Ti ringrazio dell’Egr. Valerio però lasciamo stare il Lei ed inoltre non attribuirmi affermazioni che non ho scritto.

Allora:

- ho scritto che la percentuale di difettosità è marginale? Vero. Lo dimostrano dati oggettivi resi oggi significativi da un ottimo successo commerciale (e quindi un alto numero di esemplari venduti sui quali statisticamente calcolare in modo attendibile la difettosità).

- Ho scritto che la garanzia è rivolta solo a prodotti costosi? No. Ed ovviamente è falso affermarlo.

- Mi pare di aver scritto in italiano che l’”enorme” è riferito al “venduto Nikon” e non alla sola D800. Venduto Nikon che va dalle Coolpix alla D4 e che grava, soprattutto come manutenzione ordinaria, sulla struttura di LTR.

- Non sono abituato a “sbilanciarmi” ma banalmente a scrivere ciò che so e non scrivere ciò che non so.

Infine caro Maurizio Angelin piantiamola per cortesia con questa tiritera che “dobbiamo difendere chissà quale posizione”. Oltre che stucchevole il ripeterlo in continuazione sta diventando noioso.
Io non devo difendere nessuna posizione, non sono dipendente Nital nè tantomeno ricevo alcun benefit dalle vendite.
Sono, come penso lo sia tu e gran parte di chi scrive, un cliente Nikon e casualmente uno dei moderatori di questo forum.
Quindi i processi alle intenzioni li rispedisco al mittente.

Lascio perdere gli “ossequi”, che non si usano da queste parti, e mi limito a salutarti cordialmente.

Valerio

Messaggio modificato da PAS il Oct 13 2012, 08:36 AM
maurizio angelin
Messaggio: #16
QUOTE(PAS @ Oct 13 2012, 09:30 AM) *
Ti ringrazio dell’Egr. Valerio però lasciamo stare il Lei ed inoltre non attribuirmi affermazioni che non ho scritto.

Allora:

- ho scritto che la percentuale di difettosità è marginale? Vero. Lo dimostrano dati oggettivi resi oggi significativi da un ottimo successo commerciale (e quindi un alto numero di esemplari venduti sui quali statisticamente calcolare in modo attendibile la difettosità).

- Ho scritto che la garanzia è rivolta solo a prodotti costosi? No. Ed ovviamente è falso affermarlo.

- Mi pare di aver scritto in italiano che l’”enorme” è riferito al “venduto Nikon” e non alla sola D800. Venduto Nikon che va dalle Coolpix alla D4 e che grava, soprattutto come manutenzione ordinaria, sulla struttura di LTR.

- Non sono abituato a “sbilanciarmi” ma banalmente a scrivere ciò che so e non scrivere ciò che non so.

Infine caro Maurizio Angelin piantiamola per cortesia con questa tiritera che “dobbiamo difendere chissà quale posizione”. Oltre che stucchevole il ripeterlo in continuazione sta diventando noioso.
Io non devo difendere nessuna posizione, non sono dipendente Nital nè tantomeno ricevo alcun benefit dalle vendite.
Sono, come penso lo sia tu e gran parte di chi scrive, un cliente Nikon e casualmente uno dei moderatori di questo forum.
Quindi i processi alle intenzioni li rispedisco al mittente.

Lascio perdere gli “ossequi”, che non si usano da queste parti, e mi limito a salutarti cordialmente.

Valerio


Non amando la polemica ho preferito rispondere in MP.
Saluti

Maurizio
PAS
Messaggio: #17
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 13 2012, 10:43 AM) *
Non amando la polemica ho preferito rispondere in MP.
Saluti

Maurizio


Almeno scriviamo la verità Maurizio:
Ovvero che il primo MP di chiarimento te l’ho inviato io dopo averti risposto in chiaro qui sopra e tu a questo MP hai successivamente risposto.

Riguardo a chi sia ad “amare al polemica” mi pare che chi legge possa farsene una propria opinione.

Comunque episodio chiuso, anche se spiacevole.

Valerio

Messaggio modificato da PAS il Oct 13 2012, 10:21 AM
maurizio angelin
Messaggio: #18
QUOTE(PAS @ Oct 13 2012, 11:18 AM) *
Almeno scriviamo la verità Maurizio:
Ovvero che il primo MP di chiarimento te l’ho inviato io dopo averti risposto in chiaro qui sopra e tu a questo MP hai successivamente risposto.

Riguardo a chi sia ad “amare al polemica” mi pare che chi legge possa farsene una propria opinione.

Comunque episodio chiuso, anche se spiacevole.

Valerio



Mi correggo:
Non amando la polemica ho preferito rispondere SOLO in MP.
Così va bene ?
Saluti

Maurizio
Kanva
Messaggio: #19
QUOTE(carlocos @ Oct 12 2012, 03:26 PM) *
ciao a tutti i nikonisti, mi rivolgo soprattutto ai nuovi possessoriddella d800...
qualcuno di questi modelli comprati da qualche mesi a venire soffre dei problemi citati in decine di discussioni su questo forum, io passero' da d700 a questa macchina, l'unica cosa che mi preoccupa in po' e' questo, x il resto sono abbastanza documentato e conosco bene le sue fantastiche prestazioni...grazie a tutti coloro che mi risponderanno.


Io non saprei cosa dirti visto che la mia è arrivata ai primi di maggio ed è perfetta in tutto.
frsgnn
Messaggio: #20
La mia presa ad agosto va perfettamente beneImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Fatte entrambe con il 50mm 1.4
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio