FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fiumi Canadesi
Rispondi Nuova Discussione
stanch
Iscritto
Messaggio: #1
Salve signori della luce.
Mi trovavo in Canada per una battuta di pesca e ho provato qualche scatto.
Commenti ma soprattutto critiche e suggerimenti (sia per migliorare i prossimi scatti che per migliorare la post) sono sempre ben graditi!

Grazie,

Mattia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

l'ultimo in realtà è un lago smile.gif
fedebobo
Messaggio: #2
La prima mi piace, con quei forti cromatismi e la nebbia che sembra avanzi con la corrente. Le altre invece le trovo troppo sature. Soprattutto la terza e la quarta hanno una forte dominate verde che disturba.
Almeno questo è quello che vedo io sul mio schermetto del portatile....

Saluti
Roberto
macromicro
Messaggio: #3
Colori troppo saturi al limite del non naturale; luoghi senz'altro affascinanti
stanch
Iscritto
Messaggio: #4
Ringrazio entrambi per i commenti!
Cercherò di non esagerare la prossima volta (ma anche di sistemare queste immagini).
Io uso la saturazione in "generale" cioè su tutta l'immagine.
Dovrei invece andare più sullo specifico? oppure ammorbidire solo i colori che risaltano troppo (tipo i verdi)?
Guardando alcune foto di paesaggi sul forum (bellissime, non provo minimamente a compararmi) sinceramente mi sembrava di vedere colori molto vivaci, probabilmente tocco le "frequenze" sbagliate! smile.gif
mushroom91
Messaggio: #5
a me piacciono molto queste foto così sature smile.gif forse la terza è un pochino esagerata ma le altre le trovo molto belle smile.gif paesaggi stupendi
diacomax
Messaggio: #6
Anche a me piace la saturazione, forse in questo caso un pelino eccessiva, ma in luoghi come quelli ci vuole.
Luoghi bellisimi, tra i miei preferiti. Avrei voluto esserci anche io.
A proposito la pesca come è andata?

Ciao

Massimo

NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #7
La prima ha un'atmosfera surreale, davvero magnifica, per le altre riguarderei la saturazione ma comositivamente meritano tutte.

Un saluto
Nico
Dav_Bell_Photo
Messaggio: #8
Saturazione a parte che è cosa assai personale -a patto di non sfociare nell'innaturale- un taglio orizzontale sarebbe stato da provare. Chiaro te lo dico dal divano per cui non conosco la situazione in cui ti trovavi, per cui prendi i miei appunti con le molle wink.gif ad esempio sia nella prima che nell'ultima anche tempi più lunghi avrebbero enfatizzato il movimento dell'acqua e, limitatamente alla prima, anche della nebbia.
Un saluto e scusa la "lungaggine".
andre@x
Messaggio: #9
Ciao
Mi piacciono molto.... In particolare la prima
Ciao
Andrea
Stidy
Messaggio: #10
Ciao,
molto belle, complimenti.
Personalmente non le trovo eccessivamente sature (a parte forse la terza) ma a me personalmente piacciono molto come livello di saturazione.
Avrei provato qualche taglio orizzontale, per dare più respiro al paesaggio (parese sempre personale.

Grazie
Stefano
Cesare44
Messaggio: #11
la prima è veramente bella, delle altre mi piace molto la composizione, un po meno la saturazione e su un paio, proverei a levare la dominante.
Dell'ultima, se puoi, mi piacerebbe vedere anche un taglio orizzontale.

ciao
abyss
Messaggio: #12
Bellissima la prima.
Anche a mio parere la terza è un po' troppo "pompata".

Bravo, viene voglia di andarci Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio