FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 Richiami
Closed Topic Nuova Discussione
michelemariagattuso
Messaggio: #1
Ciao a Tutti
Ho messo così per curiosità il numero seriale della mia d750 in un link che indicava le macchine soggette a richiamo. Con mia sorpresa ho visto che risultava una di quelle;
ho visto che esisteva già in passato un altro richiamo, ho ripetuto la procedura e risulta difettosa anche in questa ricerca.
Ora mi chiedo: se non ho mai notato ombre dell'otturatore o flare nelle foto mi conviene davvero inviarla in riparazione ?
L'unico difetto a cui mi sembra soggetta è la voce ERR con il blocco dell'otturatore quando il primo scatto dopo l'accensione è impostato a 1/4000s. Riclicco e si risolve.
Difetto per cui da quanto ho capito in Italia non c'è alcun richiamo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Manderei comunque ... just in case smile.gif
Anche per far verificare l’ERR di cui parli

Ciao e benvenuto tra noi,
Alessandro.

P.S.: https://www.nikonclub.it/forum/index.php?act=SF&f=63 smile.gif
southernman
Messaggio: #3
QUOTE(mikuzzo74 @ May 25 2019, 02:41 PM) *
Ciao a Tutti
Ho messo così per curiosità il numero seriale della mia d750 in un link che indicava le macchine soggette a richiamo. Con mia sorpresa ho visto che risultava una di quelle;
ho visto che esisteva già in passato un altro richiamo, ho ripetuto la procedura e risulta difettosa anche in questa ricerca.
Ora mi chiedo: se non ho mai notato ombre dell'otturatore o flare nelle foto mi conviene davvero inviarla in riparazione ?
L'unico difetto a cui mi sembra soggetta è la voce ERR con il blocco dell'otturatore quando il primo scatto dopo l'accensione è impostato a 1/4000s. Riclicco e si risolve.
Difetto per cui da quanto ho capito in Italia non c'è alcun richiamo.


Ciao
ti consiglio caldamente di inviarla, anche la mia cominciò così, e visto che non era tra i richiami (allora erano stati eseguiti solo i primi due) non diedi peso. Successivamente si bloccò l'otturatore a mezz'aria. Co una decina di giorni torna come nuova
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(mikuzzo74 @ May 25 2019, 02:41 PM) *
Ciao a Tutti
Ho messo così per curiosità il numero seriale della mia d750 in un link che indicava le macchine soggette a richiamo. Con mia sorpresa ho visto che risultava una di quelle;
ho visto che esisteva già in passato un altro richiamo, ho ripetuto la procedura e risulta difettosa anche in questa ricerca.
Ora mi chiedo: se non ho mai notato ombre dell'otturatore o flare nelle foto mi conviene davvero inviarla in riparazione ?
L'unico difetto a cui mi sembra soggetta è la voce ERR con il blocco dell'otturatore quando il primo scatto dopo l'accensione è impostato a 1/4000s. Riclicco e si risolve.
Difetto per cui da quanto ho capito in Italia non c'è alcun richiamo.

Ciao, se ti è arrivata la scritta ERR è un avvertimento che come ti hanno già detto devi spedire in assistenza
prima o poi con tempi rapidi sopra a 1/2500sec si blocca,
se è affetta dall'ultimo richiamo devi mandarla a riparare, naturalmente poi quando è in laboratorio controllano e fanno tutti i richiami a cui è affetta la stessa...
comunque leggi Questa discussione ti lascio l'ultima pagina parla del richiamo otturatore
ne parliamo li...
michelemariagattuso
Messaggio: #5
ok ringrazio tutti per i consigli ! contattata l'assistenza. Invierò a breve il corpo macchina !
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ottimo facci sapere nell’altra discussione questa la chiudo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografare Gli Uccelli Con I Richiami... Ernesto Torti 17 22-04-2006 21:22
D750 Richiami mikuzzo74 5 31-05-2019 10:00
Richiami Per D2h E D70? antoninolardo@libero.it 2 28-09-2005 15:27
Richiami Prodotti FEDE_PHOTO12 2 07-05-2016 21:46
Richiami Prodotti FEDE_PHOTO12 0 07-05-2016 18:25