FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
[SOFTWARE] - Immagini e Marchiatura Copyright ©
..qualche metodo
Rispondi Nuova Discussione
salvomic
Messaggio: #51
QUOTE(gemisto @ Aug 2 2006, 12:35 PM) *

Per l'aggiornamento dei FW non credo che passerà molto tempo ancora......e comunque tenete d'occhio il SUPPORTO NIKON...

Grazie Francesco,
nel supporto Nikon ci guardo spesso, infatti avevo letto questo che stranamente cita solo la compatibilità con la D2xs e non con la D200...

ciao,
salvo
dikris
Messaggio: #52
ciao a tutti, vorrei sapere se possibile, se il soft Image Authentication è stato messo in vendita o meno, dato che non riesco a reperirlo. grazie.gif
Daniele R.
Messaggio: #53
ciao, se effettui una ricerca su alcuni dei più importanti motori, troverai facilmente il software in vendita wink.gif
Fiumana Carlo
Messaggio: #54
Buon giorno a tutti.
Ammetto di non aver letto per intero le tre pagine di questo 3D, spero quindi di non essere ripetitivo.

Con la D70s mi chiedo se utilizzando il menù "commenta foto", l'eventuale testo che vi scrivo e appare poi automaticamente in tutte le foto, (esempio Copyright Carlo.Fiumana@poste.it) il quale poi tramite Capture 4 leggo nella finestra "impostazioni di scatto in ripresa", sia di per se una marchiatura sufficientemente complicata da cancellare da parte di terze persone.
grazie.gif anticipate.
Daniele R.
Messaggio: #55
QUOTE(Fiumana Carlo @ Oct 1 2006, 08:44 AM) *

Ammetto di non aver letto per intero le tre pagine di questo 3D, spero quindi di non essere ripetitivo........


E' un vero peccato, perchè in fondo a pagina 2 avresti trovato la risposta al tuo quesito.
Fiumana Carlo
Messaggio: #56
grazie.gif La leggo subito.
gambit
Banned
Messaggio: #57
la firma digitale è un metodo che assicura la paternità della foto?
Daniele R.
Messaggio: #58
QUOTE(remygambit@tin.it @ Oct 9 2006, 06:03 PM) *

la firma digitale è un metodo che assicura la paternità della foto?


solo se i dati immessi sono riconducibili unicamente ad un fotografo, che ne dimostrerà poi l'autenticità o la veridigità dei dati stessi.
Cesare66
Messaggio: #59
QUOTE(Daniele R. @ Nov 23 2005, 10:40 AM) *

Prendo... etc




Daniele, i mie complimenti


Ciao cesare smile.gif
Alessandro Catalano
Messaggio: #60
Appello a Tutti gli Utenti Mac

Quale è la sequenza tasti su Mac per ottenere il simbolino di Copyright?

Grazie anticipatamente a qunti mi risolveranno il problema.

Alessandro Catalano
Caps.
Messaggio: #61
Very easy smile.gif

tasto alt + lettera C = ©
Alessandro Catalano
Messaggio: #62
QUOTE(Caps. @ Feb 15 2007, 12:35 AM) *

Very easy smile.gif

tasto alt + lettera C = ©


Grazie sei stato veramente cortese ... a buon rendere!

Alessandro Catalano
phomax
Messaggio: #63
Grazie per queste informazioni. Molto utile per chi come me si è avvicinato al digitale da due settimane.
GennaroVerolla
Messaggio: #64
QUOTE(Fiumana Carlo @ Oct 1 2006, 08:44 AM) *
Buon giorno a tutti.
Ammetto di non aver letto per intero le tre pagine di questo 3D, spero quindi di non essere ripetitivo.

Con la D70s mi chiedo se utilizzando il menù "commenta foto", l'eventuale testo che vi scrivo e appare poi automaticamente in tutte le foto, (esempio Copyright Carlo.Fiumana@poste.it) il quale poi tramite Capture 4 leggo nella finestra "impostazioni di scatto in ripresa", sia di per se una marchiatura sufficientemente complicata da cancellare da parte di terze persone.
grazie.gif anticipate.




Interessa anche a me...........chi ci illumina?
Gianmaria89
Messaggio: #65
non saprei rispondervi!!

a me interessa un'altra cosa invece... più semplice, spero, della vostra...

io applico il procedimento di copyright a un file raw importato in cs2, bene, ma se lo esporto in jpeg dove lo vado a ripescare il copyright??
Daniele R.
Messaggio: #66
QUOTE(mrjack75 @ Aug 14 2007, 10:14 PM) *
Interessa anche a me...........chi ci illumina?

come suggerito a Carlo circa un anno fa, occore leggere tutto il 3D. In fondo alla pagina 2 c'è la soluzione al tuo quesito rolleyes.gif

QUOTE(Gianmaria89 @ Aug 20 2007, 12:11 PM) *
non saprei rispondervi!!

a me interessa un'altra cosa invece... più semplice, spero, della vostra...

io applico il procedimento di copyright a un file raw importato in cs2, bene, ma se lo esporto in jpeg dove lo vado a ripescare il copyright??


Non ho ben capito quale procedimento tu abbia adottato, ma se effettui il watermarking sarà visibile anche sul file jpg, se invece inserisci gli infofile ed esporti il file in jpg, gli stessi saranno visibili utilizzando l'apposita funzione di photoshop per leggere gli infofile.
e.tremolada
Messaggio: #67
salve
uso sempre la funzione info del file sia per mettere il © che per la didascalia dalla foto,
però le info del file possono ssere modificate da chiunque apra la foto e cancellato anche il mio ©,
le foto che per esempio poi carico suo mi sito con larchivio on line, se le porto dal sito al computer non hanno più le info del file, com mai?
come si possono rendere le info del le immodificabili?
grazie
sandrok
Messaggio: #68
Per Daniele

sono un nuovo iscritto, e girovagando nel forum ho letto la tua interessantissima discussione su marchiare in info-file.

Premetto che uso photoshop cs2 in ita, sono riuscito a creare un'azione, ma poi mi perdo dopo che ho aperto la voce info file e inserisco nella zona riservata al copyright (o almeno penso che sia quella) la dicitura per la firma; a questo punto non trovo nulla da spuntare come casella "marca come copriright etc etc)

Dovrebbe essere una stupidaggine che mi sfugge, ma...................... non riesco a capire proprio quello che devo fare

Chi mi aiuta??????????????????

grazie.gif
Daniele R.
Messaggio: #69
se il vostro scopo è quello di rendere un file univoco e cioè riconducibile unicamente all'autore, l'unica cosa da fare è quella di apporre un watermarking (tradotto in: "marchiatura ad acqua"). In effetti questo tipo di "marchiatura" è e rimane una vera e proria firma indelebile sul file, effettuata in modo semitrasparente, come se fosse scritta con l'acqua ed apparentemente in rilievo sull'immagine. Sta poi ad ognuno far si che questa sia più o meno visibile.
beddazzo
Messaggio: #70
Grazie, utilissimo!! wink.gif
andreapilia
Messaggio: #71
Grazie grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Coribo
Messaggio: #72
Ringrazio anche io per le utilissime istruzioni.



Approfitto, essendo enormemente ignorante in materia, per fare una domanda.

Il possesso del file in formato raw non è di per se una prova della paternità dell’immagine?

Mi spiego.

Poiché la distribuzione di una fotografia viene fatta quasi unicamente in formati diversi dal raw in cui si ha un’inevitabile perdita di dettaglio ed informazioni, in caso di un’eventuale controversia, non sarebbe sufficiente dimostrare di essere in possesso di quello che (anche se impropriamente) viene comunemente descritto come “negativo digitale”?



Mi scuso per la domanda probabilmente sciocca, ma è una curiosità che mi vorrei togliere.



Grazie

Alessandro

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
Fulmine.gif Fulmine.gif Salvo miei errori il buon Digimarc non ha ancora aggiunto l'aggiornamento a Photoshop Elements 6.0
Voi direte: che schifo ph. Elements... Ok ,ma é quello che ho... cheffaccio? rapino ph34r.gif le vecchiette? Police.gif Police.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
QUOTE(Rockwood @ Apr 8 2008, 11:34 PM) *
Fulmine.gif Fulmine.gif Salvo miei errori il buon Digimarc non ha ancora aggiunto l'aggiornamento a Photoshop Elements 6.0
Voi direte: che schifo ph. Elements... Ok ,ma é quello che ho... cheffaccio? rapino ph34r.gif le vecchiette?


Aggiorno il mio quesito... aggiungendo: come si usa il menù "autenticazione foto" sulla D200?
grazie.gif
carlo.dainese
Messaggio: #75
faccio tornare a galla il thread con questa considerazione sulla paternità data dal raw:

se io fotografo (riproduco) in raw/nef una foto, come può dimostrare il "vero" creatore che era sua?

raw contro raw, pur con i watermarking (magari nell'"originale" non visibili ad occhio ma solo via sw)???

Se non erro non v'è soluzione (attuale) ....

ciao
carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >