FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Brexit E Dazi Doganali
attenzione
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot
Messaggio: #1

Ho comprato in UK un cavalletto usato per circa 250 euro, speditomi tramite UPS.

Per averlo ho dovuto però pagare 104 euro tra dazi doganali e spese di sdoganamento. Oltre a ciò una carente comunicazione da parte di UPS e una grande perdita di tempo nella consegna.

Difficile comprare ancora su quel mercato: un conseguenza negativa della Brexit.

Un saluto.

mt
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
QUOTE(mauriziot @ Jan 25 2021, 06:28 PM) *
Ho comprato in UK un cavalletto usato per circa 250 euro, speditomi tramite UPS.

Per averlo ho dovuto però pagare 104 euro tra dazi doganali e spese di sdoganamento. Oltre a ciò una carente comunicazione da parte di UPS e una grande perdita di tempo nella consegna.

Difficile comprare ancora su quel mercato: un conseguenza negativa della Brexit.

Un saluto.

mt


Ciao Maurizio,
Si purtroppo questo è uno delle conseguenze della Brexit. Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Io adesso sto facendo molta attenzione quando ordino qualcosa perchè non vorrei incappare in queste brutte sorprese.

fil_de_fer
Messaggio: #3
C’è chi ha spostato i magazzini in Germania col vantaggio che i prezzi ora sono in euro e non ci sono commissioni per il cambio.
mauriziot
Messaggio: #4
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 25 2021, 11:24 PM) *
C’è chi ha spostato i magazzini in Germania col vantaggio che i prezzi ora sono in euro e non ci sono commissioni per il cambio.




Si ma il mercato più interessante era quello dell'usato; io,per esempio, avevo preso il 200-400 proprio in Inghilterra a un prezzo favorevole.

mt
fil_de_fer
Messaggio: #5
Mi riferivo all'usato anch'io.
mauriziot
Messaggio: #6
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 26 2021, 01:30 PM) *
Mi riferivo all'usato anch'io.



Interessante ... in questo modo si perdono i privati ma rimane comunque una buona fetta di mercato ancora raggiungibile....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi Doganali andreotto 45 16-07-2007 17:07
Tasse Doganali Materiale Fotografico Zeny85 25 23-07-2013 13:25
Dazi Doganali Dal Giappone riccardobucchino.com 18 01-04-2015 15:34
Acquisti Da Hk, Tasse Doganali nickname_74 12 11-07-2011 10:16
Brexit E Dazi Doganali mauriziot 5 26-01-2021 19:26