FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Nuovo Tele...consigli
Rispondi Nuova Discussione
il vime
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho da poco preso il Nikon 300f4 pf vr , non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo ma dalle prime prove sembra avere un problema di f/b focus (o qualcosa del genere)...ma solamente su lunghe distanze.Cerco di spiegarmi, se riprendo un soggetto abbastanza lontano viene sfocato o appunto con la messa a fuoco non precisa (sembrerebbe spostata dietro o a lato), con soggetti relativamente vicini sembra invece tutto ok.Ho provato sia con Vr attivo che non, sia con tempi "tirati" che ampiamente nei limiti di sicurezza. Lo uso su D610 dove uso per esempio anche un 70-200f4 ma non ho avuto mai questi problemi.L'obiettivo probabilmente lo userò poi su D7200 o D500(se uscirà in tempo), quest'estate partirò per un lungo viaggio in Oceania ed ho bisogno che tutta l'attrezzatura sia tarata perfetta,secondo voi conviene che mando l'ottica in assistenza o provi prima a fare qualche prova? Conviene mandare l'ottica insieme al corpo macchina? L'ottica è Nital. Grazie a chiunque possa aiutarmi.Un saluto e buona luce

Posta in questo topic
il vime   Problema Con Nuovo Tele...consigli   Apr 2 2016, 08:46 PM
Mlex   Domanda stupida e scontata, ma non si sa mai... Qu...   Apr 2 2016, 08:58 PM
il vime  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Meglio Un Tele Spinto O Un Tele Con Moltiplicatore? immura 51 25-08-2015 05:26
Tele E Zoom Tele Dx praticus 8 21-02-2005 17:14
Consigli Consigli Consigli Please crazydoctor88 6 05-09-2010 20:04
Scelta Normale; Medio Tele & Extreme-tele Fleafly 1 24-01-2011 20:06
Tele E Zoom Tele Dx praticus 0 21-02-2005 12:35