FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diffusore Grandangolare Sb 900
Rispondi Nuova Discussione
orietta.scardino@tiscali.it
Messaggio: #1
Salve, a causa di una caduta è fuoriuscito dal suo alloggiamento il diffusore grandangolare dell'SB900. Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per rimetterlo al suo posto senza smontare tutto il flash ? Nella foto allegata si vede che ho dovuto mettere lo scotch per non fare rientrare del tutto la scheda riflettore bianca.
Grazie. Orietta
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 3)
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Non credo dovrebbe essere difficile, se le mollettine laterali tengono.
Proverei a posizionarlo premendo una delle due mollette laterali con un cacciavitino.
o qualcosa di simile, contemporaneamente spingendo verso l'interno dovrebbe rientrare
e riagganciarsi nella su sede. Eventualmente, prova a tirare fuori il pannellino riflettore, e accostalo sopra al diffusore
In modo che, entrambi rientrino contemporaneamente. Provare si può...

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 6 2019, 10:32 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
per me nel mentre della caduta le plastiche si sono deformate quel tanto da fuor uscire il diffusore, adesso ricreare tale deformazione è impossibile, non rimache che smontarlo e rimetterlo in sede, per dire ciò ho provato a far uscire il diffusore dal mio SB900, ma si sente proprio un blocco come qualcosa che va sbattere contro qualcosa che fa da fermo.

Antonio
orietta.scardino@tiscali.it
Messaggio: #4
Credevo anch'io che si potesse rimettere in sede visto che il pezzo è uscito intatto e non si è deformato nè danneggiato in alcun modo, ma non riesco. Credevo potesse smontarsi solo la parte superiore che a vista sembra un pezzo a parte ma, ammesso che si possa, non riesco a capire come e non ho nessuna intenzione di smontare il flash e mettere le mani dove non devo. Grazie comunque e buona domenica.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa Compro Con 900 Euro? reggiowild 14 26-04-2004 13:26
Meike 900 Su Dx? Cosa Cambia Dal Sb-900? sebafly97 8 20-05-2013 21:20
Magnex Dj-book 900 apaolocc 7 01-04-2005 22:30
?ase-900? mkalz 5 05-10-2004 16:05
Nikon Wg-as2 Para Acqua Contatti Elettr. Sb-900 . Va Bene Per D80+mei toro9970 2 21-01-2013 15:14