FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
La Regola Dei Terzi, La Regola Dei Terzi, La Regola...
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
Messaggio: #26
il Grande Enrico è tento tempo che non più attento al nostro Forum i suoi sono interventi da seguire con attenzione rimane un faro per chi deve imparare tante cose!

Antonio
gtb4
Messaggio: #27
Interessantissima discussione che vedo solamente ora......
Esercito una professione in cui le regole sono tutto.......ed è per questo che sono favorevole all'anarchia fotografica........ormai ho maturato la certezza che la crescente richiesta di regole sia dovuta alla necessità di essere rassicurati del fatto che si è nel giusto........ le regole per carità vanno bene se rimangono entro un certo limite....ma se poi le rendiamo verità assolute ed anzi le pretendiamo come guida alle nostre scelte diventano troppo invasive ed esse stesse un problema.... vale in tutti in campi.....persino nel mio.....le regole danno buoni risultati in una condizione ideale, ma la realtà di tutti i giorni è tutt'altro che perfetta.....e allora le regole dovrai piegarle all'esigenza concreta....quindi saranno un punto di partenza....non di arrivo....se farai lo scatto ulteriore e cioè passerai ad analizzare il perché della regola vedrai che serviranno per creare un giudizio uniforme di apprezzamento
.......che solo pochi possono permettersi di non rispettare ....perché quei pochi sono i Leader riconosciuti di un dato settore....in una precedente discussione si parlava di una foto di Bresson come di una foto "sbagliata"..mi sono permesso di dire che a mio avviso non lo era (sbagliata).....semplicemente non seguiva certe regole....eppure è una immagine di un impatto notevole....sarebbe sbagliata, forse, se l'avessi fatta io.....Bresson era ed è un Leader nel suo campo... non aveva bisogno del consenso altrui.....
Intendiamoci....mia personale opinione ovviamente.

Messaggio modificato da gtb4 il May 24 2020, 09:42 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Regola Dei Terzi, La Regola Dei Terzi, La Regola... enrico 26 24-05-2020 10:38
Regola Del 16? ConteMaxS 21 13-01-2004 12:30
La Regola Dei Terzi... _Nico_ 21 11-08-2005 14:42
Regola Dal Sole A F/16 Kozios 9 10-11-2004 09:12
Regola Del 16 algol 7 16-04-2004 00:40
2 Pagine: V  < 1 2