FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pieris?
Ditemi voi
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Eccomi di nuovo ad annoiarvi. Ho altri scatti macro e pian piano li posterò senza essere di peso. Sono indeciso sul bianco delle ali , mi ha messo un po' in difficoltà. Questo è il risultato che mi piace . Buon inizio settimana ciao.
IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Pollice.gif Un buon click Nicola, complimenti. Per il bianco delle ali, potresti volendo, ridurre ancora leggermente la luminosità.
Ma va anche già bene cosi wink.gif

Ciao!!
NicolaSantolin
Messaggio: #3
QUOTE(t_raffaele @ Jul 28 2019, 10:13 PM) *
Pollice.gif Un buon click Nicola, complimenti. Per il bianco delle ali, potresti volendo, ridurre ancora leggermente la luminosità.
Ma va anche già bene cosi wink.gif

Ciao!!

Grazie Raffaele, diciamo che ho già dato una passata con il pennello sulle ali per togliere un po' di luminosità, pensavo fosse ancora da pennellare. Grazie per il passaggio ciao.
521953
Messaggio: #4
Riferendomi al titolo (premetto che non "frequento" approfonditamente lepidotteri da moltissimi anni) Più che un Pieris, mi sembra un Leptidea sinapis. CIAO. (bellissima foto).
NicolaSantolin
Messaggio: #5
QUOTE(521953 @ Jul 30 2019, 11:20 AM) *
Riferendomi al titolo (premetto che non "frequento" approfonditamente lepidotteri da moltissimi anni) Più che un Pieris, mi sembra un Leptidea sinapis. CIAO. (bellissima foto).

Grazie del passaggio e per la precisazione ciao.
ges
Staff
Messaggio: #6
Bella, sia la compo che la nitidezza.
Certo con il bianco delle ali si rischia di avere delle aree bruciate ma gestisci la ripresa in modo da portare a casa i dettagli e poi semmai abbassi i bianchi in post produzione.
NicolaSantolin
Messaggio: #7
QUOTE(ges @ Aug 1 2019, 09:55 PM) *
Bella, sia la compo che la nitidezza.
Certo con il bianco delle ali si rischia di avere delle aree bruciate ma gestisci la ripresa in modo da portare a casa i dettagli e poi semmai abbassi i bianchi in post produzione.

Infatti ho fatto più di una foto perchè avevo paura di questo. Grazie ancora per le info Ges ciao.
aldosartori
Messaggio: #8
Ottima
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Ciao Nik,
Bella macro! Complimenti Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #10
QUOTE(aldosartori @ Sep 15 2019, 05:31 PM) *
Ottima



QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 15 2019, 06:56 PM) *
Ciao Nik,
Bella macro! Complimenti Pollice.gif

Grazie per il gradito passaggio. Questa foto la metto in stampa 40x60 per una mostra con il mio gruppo fotografico ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pieris Brassicae massi2218 25 20-06-2013 18:05
Pieris Rapae gaeraciti 13 11-06-2013 12:33
Pieris.... simonespe 6 04-06-2012 20:38
Pieris Brassicae nickname_74 4 28-05-2012 20:23
Pieris Rapae lucabenn 4 07-10-2012 21:17