FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemone D80
Rispondi Nuova Discussione
loris.bartoli
Messaggio: #1
ciao a tutti, sono un giovane appssionato e adesso anche un pò turbato.... dopo 5 mesi dal mio acqisto (una d80) mi sono accorto che mi faceva uno strano scerzo... potete aiutarmi? grazie.gif grazie.gif


ecco le foto...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Denis Calamia
Messaggio: #2
QUOTE(lole @ Jan 19 2008, 04:38 PM) *
ciao a tutti, sono un giovane appssionato e adesso anche un pò turbato.... dopo 5 mesi dal mio acqisto (una d80) mi sono accorto che mi faceva uno strano scerzo... potete aiutarmi? grazie.gif grazie.gif
ecco le foto...


Si Tratta di Rumore Termico...(in quei angoli vi sono le piedinature di alimentazione del Sensore) si manifesta in esposizioni lunghe,specie se in quella zona vi è uno sfondo nero che ne aumenta la visibilità.Se aumenti gli Iso,potresti avere un pò più di rumore di amplificazione spalmato su tutta l'immagine (ma facilmente rimovibile) e meno rumore termico nella solita zona che hai indicato
.

Messaggio modificato da Denis Calamia il Jan 19 2008, 05:26 PM
_andrew_
Messaggio: #3
Ciao,
come spiegato da Denis, si tratta di amp glow, un problema di disturbo elettronico che si manifesta per pose lunghe (sulla D80 anche ad alti iso e tempi lenti, ma in posizione più centrale) in prossimità del punto di alimentazione del sensore (che con l'amplificazione del segnale si riscalda e causa il problema)

Per maggiori informazioni guarda qua
loris.bartoli
Messaggio: #4
QUOTE(mrDre @ Jan 19 2008, 05:33 PM) *
Ciao,
come spiegato da Denis, si tratta di amp glow, un problema di disturbo elettronico che si manifesta per pose lunghe (sulla D80 anche ad alti iso e tempi lenti, ma in posizione più centrale) in prossimità del punto di alimentazione del sensore (che con l'amplificazione del segnale si riscalda e causa il problema)

Per maggiori informazioni guarda qua


troppo gentili! il fatto è che questo problema si manifesta dai 3 min in su... pensavo che problemi del genere si manifestassero con pose più lunghe... hmmm.gif

grazie a tutti e ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio