FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB Nikkor 800mm f6,3 S
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
QUOTE(castorino @ Jul 23 2022, 11:36 AM) *

Pensavo che non lo avrei comperato! rolleyes.gif

Ottimo scatto al volo, bravo Rino Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #27
QUOTE(robycass @ Jul 13 2022, 04:35 PM) *
Ho avuto la fortuna di provare questo 800mm Z sulla Z6II. Che dire, spettacolare!!




Questa è uno spettacolo !!

purtroppo quella curva è impossibile vederla per la gente comune

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Aug 11 2022, 10:06 PM
castorino
Messaggio: #28
IPB Immagine


Luna piena d'Agosto, 10 scatti uniti in stacking, 800mm + TC 14
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #29
Bellissima elaborazione, ma come hai fatto 10 scatti con cambio di AF alla luna non ti è scappata tongue.gif
inseguitore?? perchè anche la tecnica interna alla ML dovrebbe essere lenta rispetto al movimento...
in più avevi anche il TCZ 1.4, complimenti
enzo.vera
Messaggio: #30
QUOTE(castorino @ Aug 13 2022, 10:39 AM) *

Luna piena d'Agosto, 10 scatti uniti in stacking, 800mm + TC 14

Vista in originale è una foto mostruosa, piena di dettagli.
Complimenti.
castorino
Messaggio: #31
QUOTE(enzo.vera @ Aug 14 2022, 10:15 AM) *
Vista in originale è una foto mostruosa, piena di dettagli.
Complimenti.

Grazie!
@ Maurizio: ho inserito il limitatore di MaF wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
QUOTE(castorino @ Aug 14 2022, 10:54 AM) *
Grazie!
@ Maurizio: ho inserito il limitatore di MaF wink.gif

Ok Limitatore sull'ottica ma devi comunque seguire la luna per fare 10 scatti e cambiare il punto di MAF
e non ti vengono spostate una rispetto all'altra, te lo chiedo perchè l'ho fatto una volta e ho trovato difficoltà...
magari con due dritte ci riproverei smile.gif
castorino
Messaggio: #33
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 14 2022, 12:46 PM) *
Ok Limitatore sull'ottica ma devi comunque seguire la luna per fare 10 scatti e cambiare il punto di MAF
e non ti vengono spostate una rispetto all'altra, te lo chiedo perchè l'ho fatto una volta e ho trovato difficoltà...
magari con due dritte ci riproverei smile.gif

Semplicemente ho inserito la raffica veloce a 20 fotogrammi secondo, non ho variato la MaF perché a quella distanza l'ottica lavora sempre all'infinito. lo scopo di avere più fotogrammi era quello di eliminare il rumore e cercare di eliminare un poco il seeing. In astronomia, per fotografare i pianeti si usa una telecamera, si sommano anche 50 e più fotogrammi, l'astro inseguitore non serve perché il software centra automaticamente il soggetto del fotogramma, il rumore che è random diminuisce, mentre i pixel del soggetto rimangono gli stessi, anche il seeing tende a diminuire perché il velo atmosferico non è costante(col caldo in autostrada si nota benissimo) e il software tende a sommare le parti più nitide dell'immagine. Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi ancora.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #34
QUOTE(castorino @ Aug 15 2022, 11:12 AM) *
Semplicemente ho inserito la raffica veloce a 20 fotogrammi secondo, non ho variato la MaF perché a quella distanza l'ottica lavora sempre all'infinito. lo scopo di avere più fotogrammi era quello di eliminare il rumore e cercare di eliminare un poco il seeing. In astronomia, per fotografare i pianeti si usa una telecamera, si sommano anche 50 e più fotogrammi, l'astro inseguitore non serve perché il software centra automaticamente il soggetto del fotogramma, il rumore che è random diminuisce, mentre i pixel del soggetto rimangono gli stessi, anche il seeing tende a diminuire perché il velo atmosferico non è costante(col caldo in autostrada si nota benissimo) e il software tende a sommare le parti più nitide dell'immagine. Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi ancora.


Ok capito era lo stacking che mi ha buttato fuori strada,
ma giustamente a quelle distanze le montagne non si notano tongue.gif
grazie
robycass
Messaggio: #35
QUOTE(luigi67 @ Aug 11 2022, 11:06 PM) *
Questa è uno spettacolo !!

purtroppo quella curva è impossibile vederla per la gente comune

Saluti,Gigi


Grazie Gigi, fortunatamente ero accreditato. In quella curva non ci sono tribune, si scatta dall'interno della pista .

ciao
Roberto
marcorik
Messaggio: #36
QUOTE(castorino @ Aug 13 2022, 10:39 AM) *

Luna piena d'Agosto, 10 scatti uniti in stacking, 800mm + TC 14


Splendida!
castorino
Messaggio: #37
Al mattino presto
IPB Immagine

castorino
Messaggio: #38
Piro piro piccolo.
IPB Immagine


Ho la fortuna di abitare nel Parco del Delta del Po Veneto e anche quella di poter accedere nelle valli da pesca private del paese in cui abito.

Messaggio modificato da castorino il Oct 5 2022, 10:40 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #39
QUOTE(castorino @ Oct 5 2022, 10:50 AM) *


Un bel Tuffetto, bello scatto, anche se con soggetto un po centrale Pollice.gif
castorino
Messaggio: #40
Corriere Piccolo, crop.
IPB Immagine


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #41
Due belle immagini, bravo Gast. wink.gif
castorino
Messaggio: #42
Svasso collorosso
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #43
Ottimi istanti colti e belle foto Pollice.gif
castorino
Messaggio: #44
IPB Immagine


Banale la foto ma notevole la resa dell'ottica.
Falcon58
Messaggio: #45
QUOTE(castorino @ Nov 24 2022, 01:49 PM) *

Banale la foto ma notevole la resa dell'ottica.


Bellissimo primo piano e per niente banale...ottica notevole. Bravo

Ciao

Luciano
marmo
Messaggio: #46
caprioli al tramonto

IPB Immagine



crop di una schiva poiana codabianca

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #47
Bene Mario vedo le prime foto con la nuova ottica, come ti sembra il nuovo vetro?? belle catture Pollice.gif
marmo
Messaggio: #48
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 8 2023, 12:00 AM) *
Bene Mario vedo le prime foto con la nuova ottica, come ti sembra il nuovo vetro?? belle catture Pollice.gif

È un po presto per giudicarlo, le prime impressioni sono di una discreta manovrabilità a mano libera ma è comunque un peso importante.
L'AF è rapido e la qualità quando non c'è troppa aria di mezzo sembra buona ma mi riservo di provarlo di più
Non bisogna mai dimenticare che a lunghe distanze l'aria interposta limita la qualità di immagine
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #49
QUOTE(marmo @ Feb 8 2023, 11:38 AM) *
È un po presto per giudicarlo, le prime impressioni sono di una discreta manovrabilità a mano libera ma è comunque un peso importante.
L'AF è rapido e la qualità quando non c'è troppa aria di mezzo sembra buona ma mi riservo di provarlo di più
Non bisogna mai dimenticare che a lunghe distanze l'aria interposta limita la qualità di immagine

Pollice.gif sono contento che le prime impressioni siano buone, attendiamo che lo addomestichi bene smile.gif

QUOTE(castorino @ Nov 24 2022, 01:49 PM) *

Banale la foto ma notevole la resa dell'ottica.

Molto bella, sei contento di questo vetro allora smile.gif
marmo
Messaggio: #50
un guardabuoi a favore di luce

IPB Immagine



le gru invece erano nelle condizioni peggiori per un 800 Phase Fresnel: controluce e con molta umidità atmosferica interposta ma non mi hanno permesso di girar loro intorno per mettermi a favore di luce

IPB Immagine



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »