FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
CLUB Nikkor 14-30mm/f4 S
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #51
Aggiungo… smile.gif

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #52
Basilica di San Siro (GE)

IPB Immagine

gtd
Messaggio: #53
Bellissime, Alessandro!
Fanno dire che è un'ottica da "altri" tempi: intendo adattissima alle grandi opere medievali.
ps: la seconda, se ruotata in senso antiorario, lascerebbe leggere più facilmente i grandi affreschi della volta centrale

Messaggio modificato da gtd il Dec 8 2021, 04:14 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #54
Effettivamente...

Immagine Allegata


smile.gif

Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #55
Due belli scatti Ale Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #56
Bene dai Ragazzi creiamo il Club di questa bella ottica,
rinominata la discussione Pollice.gif
forza con le foto tongue.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #57
@Ale : molto belli i tuoi scatti, mi piace come hai stellato tra le guglie del Duomo e come hai ripreso la volta affrescata.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 14 2021, 11:27 PM) *
Bene dai Ragazzi creiamo il Club di questa bella ottica,
rinominata la discussione Pollice.gif
forza con le foto tongue.gif


Ottimo, ma aspettiamo anche i club per le altre lenti Z : se dobbiamo iniziare noi allora mi darò da fare messicano.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #58
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 15 2021, 10:29 AM) *
@Ale : molto belli i tuoi scatti, mi piace come hai stellato tra le guglie del Duomo e come hai ripreso la volta affrescata.
Ottimo, ma aspettiamo anche i club per le altre lenti Z : se dobbiamo iniziare noi allora mi darò da fare messicano.gif

Alessandro

Per il momento c'è questo, le altre attendiamo come di prassi che prendano piede Pollice.gif
gtd
Messaggio: #59
Una prima statistica sulle ML che hanno utilizzato la nostra lente postando su questo club:
3 z6, 0 z6ii, 2 z7, 1 z7ii
Azzardo due considerazioni per quanto la base statistica iniziale sia debolissima:
- 3 sensori da 24mpxl e 3 sensori da 45 mpxl, lente apprezzata da tutti e in proporzione ai post dei due club z6 e z7 si direbbe quasi più gettonata per un z7ista che dal z6ista medio.
- 5 ML 'lisce' e 1 ML II, si direbbe una lente apprezzata fin dalla prima ora, quando ancora le Zii non esistevano, ma potrebbe anche essere intervenuta la possibile scelta per queste ultime verso il più recente 14-24/2.8;
vedremo in futuro... spero di vedere altre immagini da godere e su cui (personalmente) imparare
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti

Messaggio modificato da gtd il Dec 16 2021, 07:00 AM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #60
Ciao, per me si comporta molto bene il 14-30 f/4, rispetto al 14-28 f/2,8 ha dalla sua ingombro, peso e la possibilità di montare i filtri a lastra 100mm con sistema standard, evitando la necessità di acquistare ulteriori holster ad hoc o peggio di passare al sistema 150mm. Parere personale.

Una foto dalla pulizia dell'HD smile.gif

IPB Immagine



Alessandro
GiovanniChiappara
Messaggio: #61
Complimenti Alessandro, mi piace la composizione e il dettaglio che hai scelto.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #62
Grazie Giovanni, sempre molto gentile.

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #63
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 16 2021, 09:40 PM) *
Ciao, per me si comporta molto bene il 14-30 f/4, rispetto al 14-28 f/2,8 ha dalla sua ingombro, peso e la possibilità di montare i filtri a lastra 100mm con sistema standard, evitando la necessità di acquistare ulteriori holster ad hoc o peggio di passare al sistema 150mm. Parere personale.

Una foto dalla pulizia dell'HD smile.gif




Alessandro

Come ho detto sul Club della camera, un controluyce ben gestito mi piace Pollice.gif
Paolo Pace
Messaggio: #64
IPB Immagine




Ostia
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #65
Una bella situazione di luce trovata ed un buon risultato ; una domanda : un secodo per lo scatto, a mano libera o cavalletto ?

Alessandro
Paolo Pace
Messaggio: #66
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 18 2021, 08:42 PM) *
Una bella situazione di luce trovata ed un buon risultato ; una domanda : un secodo per lo scatto, a mano libera o cavalletto ?

Alessandro

Cavalletto....e ....autoscatto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #67
QUOTE(Paolo Pace @ Dec 18 2021, 08:36 PM) *

Un bel quadretto carissimo, molto bella la situazione trovata e lo scatto fatto, bravo Paolo
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #68
QUOTE(Paolo Pace @ Dec 18 2021, 11:33 PM) *
Cavalletto....e ....autoscatto


... puoi usare anche la vode del menu personalizzazioni d4 Esposizione posticipata se non hai uno scatto remoto a disposizione o non vuoi usare lo scatto remoto di SnapBridge

Alessandro
Paolo Pace
Messaggio: #69
Ale...tutto giusto....è che so vecchietto, ancorato mentalmente alla Reflex e scatto M...ho passato nottare a studiate il manuale - che peraltro letto solo grazie al forum - ogni volta mi riprometto di provare ad usare una tecnologia diversa, ma alla fine sempre o scatto remoto o scatto posticipato....so de coccio!!!!
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #70
Vecchietto pure io, ma mi diverto ancora a scoprire queste cose.
La prima carpita al volo mentre passavo vicino ad un gruppo di fotografi, in val d'Orcia, a cui l'istruttore la stava spiegando. Mi ha colpito come un pugno perché usavo anch'io l'autoscatto quando sbadatamente il comando remoto rimaneva a casa.
La seconda curiosando con SnapBridge che uso prevalentemente per far passare i dati di geolocalizzazione alla fotocamera smile.gif

Alessandro
enzo.vera
Messaggio: #71
E' dura inserire foto dopo aver visto cosa fanno gli altri utenti ma, sono convinto che a volte l'importante è partecipare e cercare di migliorare dai propri errori.
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

gtd
Messaggio: #72
QUOTE(enzo.vera @ Dec 25 2021, 11:03 AM) *
E' dura inserire foto dopo aver visto cosa fanno gli altri utenti ma, sono convinto che a volte l'importante è partecipare e cercare di migliorare dai propri errori.

mi piace vederle tutte, non è un concorso a premi ma un club, e poi sono tutte diverse e meglio delle mie, utilizzi da considerare e sui quali imparare! ... e auguri di buon Natale!
enzo.vera
Messaggio: #73
QUOTE(gtd @ Dec 25 2021, 12:25 PM) *
mi piace vederle tutte, non è un concorso a premi ma un club, e poi sono tutte diverse e meglio delle mie, utilizzi da considerare e sui quali imparare! ... e auguri di buon Natale!

Grazie mille gtl.
Non sono molto bravo, fotografo per divertimento e per ricordare bei momenti.
Ricambio gli auguri di buon Natale a te e famiglia, e a tutto il forum.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #74
QUOTE(enzo.vera @ Dec 25 2021, 11:03 AM) *
E' dura inserire foto dopo aver visto cosa fanno gli altri utenti ma, sono convinto che a volte l'importante è partecipare e cercare di migliorare dai propri errori.




Buone immagini Enzo, grazie per averle condivise,
ottima l'ultima che scenario Pollice.gif

Auguroni a te e famiglie e mi raccomando fai belle foto che poi vogliamo vederle tongue.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #75
QUOTE(enzo.vera @ Dec 25 2021, 05:38 PM) *
Grazie mille gtl.
Non sono molto bravo, fotografo per divertimento e per ricordare bei momenti.
Ricambio gli auguri di buon Natale a te e famiglia, e a tutto il forum.


Auguri anche a te ; neanch'io sono molto bravo, ma certamente negli anni il confronto con altri membri del forum mi ha aiutato a migliorare un poco sotto l'aspetto tecnico e sopratutto per la composizione e la gestione della luce, in fondo la parte cruciale del processo fotografico.

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >