FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 87 88 89 90 91 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #2201
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 1 2022, 12:27 PM) *
Azz e cosa succede... vediamo la discussione dedicata...
belli scatti,
i pulsanti sono messi in posizione differenti, ma per i comendi alla rovescia, alcuni si possono invertire Pollice.gif
x LTR vediamo parlane con me...


...è da un po' di tempo che credo di avere qualche problema di AF , ma per adesso mi prendo la colpa io, perché succede in avifauna e con soggetti piccoli, voglio provare con la D300 per vedere se ho lo stesso problema, tanto tanto poiane e gheppi li trovo a mezz'ora di auto messicano.gif

ieri ho provato a impostare l 'AF mettendo priorità messa a fuoco + scatto e con il tappo sull'obiettivo(non solo il 200-500) scatta comunque la foto hmmm.gif , questo vuol dire che nel caso del 200-500 se prova a inquadrare qualcosa sotto i 2 metri riesco comunque a scattare la foto, ovviamente sfocata

qualche mese fa avevo visto dal mirino una specie di formiche che camminava sullo specchio, poi non l'ho più vista, ma i problemi li avevo anche prima, come quello che a volte sembra che la macchina vada in standby e per continuare a scattare devo lasciare il pulsante e riprovare o spegnere e riaccendere...

beh, comunque una revisione non gli fa male, solo che non me la sento di lasciarla in giro per tanto tempo, qui non si sa mai cosa si può trovare di bello da fotografare biggrin.gif

...buoi e guardabuoi messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine




Saluti,Gigi



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2202
Ciao Gigi, il discorso che scatta uguale con la modalità messa a fuoco, controlla bene se magari hai impostato C o S
sono due impostazioni diverse, mettilo su entrambi, comunque è una questione di impostazioni che magari risolvi con un reset da menù...
comunque si una pulita e aggiornata Pollice.gif ci sentiamo in privato quando spedisci...
bello scatto il primo con posatoio natur tongue.gif
la seconda al volo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2203
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 2 2022, 08:46 AM) *
Ciao Gigi, il discorso che scatta uguale con la modalità messa a fuoco, controlla bene se magari hai impostato C o S
sono due impostazioni diverse, mettilo su entrambi, comunque è una questione di impostazioni che magari risolvi con un reset da menù...
comunque si una pulita e aggiornata Pollice.gif ci sentiamo in privato quando spedisci...
bello scatto il primo con posatoio natur tongue.gif
la seconda al volo



al reset non avevo pensato, ci proverò, non ora perché settembre e ottobre è pieno di eventi da queste parti messicano.gif ,

se la spedisco sarà nell'anno nuovo, devo trovare un mese dove c'è poco da fotografare, forse febbraio hmmm.gif , ma non ne sono sicuro biggrin.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 2 2022, 11:29 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2204
QUOTE(luigi67 @ Sep 2 2022, 12:28 PM) *
al reset non avevo pensato, ci proverò, non ora perché settembre e ottobre è pieno di eventi da queste parti messicano.gif ,

se la spedisco sarà nell'anno nuovo, devo trovare un mese dove c'è poco da fotografare, forse febbraio hmmm.gif , ma non ne sono sicuro biggrin.gif

Saluti,Gigi

Ok tienimi informato Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2205
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 3 2022, 09:19 AM) *
Ok tienimi informato Pollice.gif


Appena decido di mandarla in LTR ti avviso

qualche scatto della scorsa settimana

a 700mm con il TC kenko 1.4 x ... no crop

IPB Immagine



a 500 mm sempre senza crop

IPB Immagine



io mi lamento sempre che sono troppo lontani poi però quando si avvicinano non riesco a tenerli nell'inquadratura messicano.gif

questo se non era lontano col cavolo che lo prendevo in picchiata biggrin.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. devo assolutamente prendere il TC 1.4 nikkor .... o un obiettivo più lungo ph34r.gif ... no, meglio non pensarci tongue.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 3 2022, 05:53 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2206
Ahhh i mm non bastano mai... bella cattura di un bellissimo Gheppio... l'ultima è bellissima, bravo Gigi Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2207
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 4 2022, 01:19 PM) *
Ahhh i mm non bastano mai... bella cattura di un bellissimo Gheppio... l'ultima è bellissima, bravo Gigi Pollice.gif



Ma alla fine prenderò il TC 1.4 III , ma poi ho notato che rimanendo più tempo nello stesso posto, anche in bella vista gli animali si avvicinano di più, è una cosa alla quale non sono abituato, quando vado a fotografare eventi sportivi vado sempre a colpo sicuro, so benissimo dove si trovano i soggetti e dove passano


foto panoramica delle frecce tricolori a Bellaria Igea Marina, fotografate da 18km di distanza, il prossimo anno se ritornano a Rimini ci sono rilievi più vicini, 18km sono troppi messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 5 2022, 08:21 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2208
QUOTE(luigi67 @ Sep 5 2022, 09:21 AM) *
Ma alla fine prenderò il TC 1.4 III , ma poi ho notato che rimanendo più tempo nello stesso posto, anche in bella vista gli animali si avvicinano di più, è una cosa alla quale non sono abituato, quando vado a fotografare eventi sportivi vado sempre a colpo sicuro, so benissimo dove si trovano i soggetti e dove passano
foto panoramica delle frecce tricolori a Bellaria Igea Marina, fotografate da 18km di distanza, il prossimo anno se ritornano a Rimini ci sono rilievi più vicini, 18km sono troppi messicano.gif




Saluti,Gigi


Si gli animali sono così... per l'immagine e si un po lontane, ma il panorama è bellissimo e il tricolore si vede bene...
il prossimo anno fammi sapere in anticipo... che magari vengo wink.gif
luigi67
Messaggio: #2209
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 5 2022, 01:15 PM) *
Si gli animali sono così... per l'immagine e si un po lontane, ma il panorama è bellissimo e il tricolore si vede bene...
il prossimo anno fammi sapere in anticipo... che magari vengo wink.gif


Prima devi venire a fare un giro al festiva dell'aquilone a Cervia messicano.gif

test moto GP ieri pomeriggio a Misano,...ho fatto qualche test anche io con e senza il TC 1.4 X

200-500 liscio a 500mm no crop
IPB Immagine




seduto nello stesso posto, il punto di scatto più o meno lo stesso
200-500 + TC1.4X Kenko a 700mm e anche qui no crop

IPB Immagine



altro scatto a 700mm sempre no crop
IPB Immagine




questo invece è sempre a 700mm ma leggermente croppato

IPB Immagine



Saluti,Gigi



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2210
Vero Gigi, quella è una tappa da fare, ricordamelo...
ottime le ultime due, bravo davvero Pollice.gif
D500 Top
luigi67
Messaggio: #2211
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2022, 10:07 AM) *
Vero Gigi, quella è una tappa da fare, ricordamelo...
ottime le ultime due, bravo davvero Pollice.gif
D500 Top


Lo farò...

l'ho già detto che sono sempre più stupito di questa accoppiata D500 + 200-500 ? messicano.gif ho ancora dei problemi con l'avifauna, ma per il resto... ohmy.gif

tre scatti solo convertiti con capture NX-d , niente crop niente post ne ridimensionamento, solo conversione NEF - JPG

li metto come allegati perche a pieno formato sono pesanti

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Saluti,Gigi




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2212
Ottime Immagini Gigi Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2213
Grazie Maurizio

tre foto di sabato scorso,... dopo le gare di moto d'acqua biggrin.gif

non ho animali domestici, sarei rovinato per il troppo tempo passato a fotografarli messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2214
Che belle Gigi, buona la gestione del bianco, bravo Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2215
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 13 2022, 05:26 PM) *
Che belle Gigi, buona la gestione del bianco, bravo Pollice.gif


Grazie Maurizio, ormai il bianco non è quasi più un problema con la D500, anche se a volte riesco a bruciarlo... il problema ce l'ho l'arancione, riprodurre la tonalità reale è sempre un impresa per me



Saluti,Gigi





Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2216
QUOTE(luigi67 @ Sep 14 2022, 11:49 PM) *
Grazie Maurizio, ormai il bianco non è quasi più un problema con la D500, anche se a volte riesco a bruciarlo... il problema ce l'ho l'arancione, riprodurre la tonalità reale è sempre un impresa per me
Saluti,Gigi

Controlla bene il wb con il software che usi e vedrai che dovrebbe regolarsi bene Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2217
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 15 2022, 08:27 AM) *
Controlla bene il wb con il software che usi e vedrai che dovrebbe regolarsi bene Pollice.gif


No, è un problema che ho io con quel colore, è un arancione chiaro, e sugli oggetti metallici che fotografo il riflesso cambia completamente la tonalità ,saranno anche belli da vedere ma a me fanno impazzire dry.gif biggrin.gif

4 foto senza post produzione, convertite con capture NX-d

l'ultima lo so, è molto sottoesposta per via di tutta la parte chiara in alto, ma con altri colori non è così

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 15 2022, 08:19 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2218
Ok capito, belle anche queste, l'ultima un pelo sottoesposta Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2219
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 15 2022, 05:13 PM) *
Ok capito, belle anche queste, l'ultima un pelo sottoesposta Pollice.gif


eh si, però lo fa solo con l'arancione, se la foto viene anche leggermente sottoesposta cambia completamente colore

...altro uso non convenzionale del 200-500 messicano.gif


IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2220
QUOTE(luigi67 @ Sep 21 2022, 09:14 AM) *
eh si, però lo fa solo con l'arancione, se la foto viene anche leggermente sottoesposta cambia completamente colore

...altro uso non convenzionale del 200-500 messicano.gif






Saluti,Gigi

Particolare e bello il pdr e tutto il resto... in particolare la prima. Pollice.gif bravo Gigi!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2221
QUOTE(luigi67 @ Sep 21 2022, 09:14 AM) *
eh si, però lo fa solo con l'arancione, se la foto viene anche leggermente sottoesposta cambia completamente colore

...altro uso non convenzionale del 200-500 messicano.gif






Saluti,Gigi

Bella prospettiva e scatto sulla prima, complimenti Gigi mi piace tanto Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2222
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 21 2022, 02:21 PM) *
Bella prospettiva e scatto sulla prima, complimenti Gigi mi piace tanto Pollice.gif



Grazie Maurizio

uno scatto di oggi ,...Sparviero giusto? era molto in alto in un posto panoramico dove l'avevo già visto un altra volta. tra la vegetazione scura ho notato a occhi nudo una macchia bianca e così ho controllato meglio, sono riuscito a montare il TC 1.4 e la D500 sul cavalletto, ho fatto giusto due scatti, poi mi sono spostato per cercare una angolazione migliore e mi sono perso il momento che è volato via

crop verticale al 100% di uno scatto orizzontale 1920 px nel lato corto


Immagine Allegata


Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2223
Si Gigi. bella cattura, un po distante ma fortunato averlo trovato Pollice.gif
Falcon58
Messaggio: #2224
QUOTE(luigi67 @ Sep 27 2022, 01:59 AM) *
Grazie Maurizio

uno scatto di oggi ,...Sparviero giusto? era molto in alto in un posto panoramico dove l'avevo già visto un altra volta. tra la vegetazione scura ho notato a occhi nudo una macchia bianca e così ho controllato meglio, sono riuscito a montare il TC 1.4 e la D500 sul cavalletto, ho fatto giusto due scatti, poi mi sono spostato per cercare una angolazione migliore e mi sono perso il momento che è volato via

crop verticale al 100% di uno scatto orizzontale 1920 px nel lato corto


Immagine Allegata


Saluti,Gigi


Falco pellegrino
luigi67
Messaggio: #2225
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2022, 08:17 AM) *
Si Gigi. bella cattura, un po distante ma fortunato averlo trovato Pollice.gif


eh, ma prima o poi lo prendo da più vicino, magari con il TC 1.4 III nikon che non si trova... unsure.gif


QUOTE(Falcon58 @ Sep 27 2022, 09:44 AM) *
Falco pellegrino


sto facendo molta fatica a riconoscere le specie, ho iniziato da poco e oltre a fotografarli (per ora ) da troppo lontano sento pareri discordanti , come questo mi sono dati due nomi diversi

IPB Immagine



saluti,Gigi

P.S. alla fine li chiamerò tutti rapaci o avifauna,. come ho detto altre volte riesco a distinguere una Lamborghini da una Ferrari solo perché c'è scritto sopra, e la Lamborghini è un po' più spigolosa messicano.gif ,.... ma questi si confondono molto tra di loro, almeno per me hmmm.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 27 2022, 01:54 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 87 88 89 90 91 > »