FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il 24-70 Vr - Flop Si O No?
Il nuovo 24-70 non lo possiede quasi nessuno... perchè???
Rispondi Nuova Discussione
m.tomei
Messaggio: #1
Salve ragazzi, ho sentito vari pareri in giro sul nuovo 24-70 vr scoprendo in realtà che quasi nessuno l'ha comprato e inoltre in rete quasi tutte le review lo danno praticamente pari al vecchio modello preferendo quest'ultimo per peso, dimensioni, diametro filtri e soprattutto prezzo... Ma allora mi domando questo 24-70 vr è stato un vero flop da parte di mamma Nikon?? A voi i commenti... smile.gif
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(m.tomei @ Mar 19 2016, 01:08 PM) *
Salve ragazzi, ho sentito vari pareri in giro sul nuovo 24-70 vr scoprendo in realtà che quasi nessuno l'ha comprato e inoltre in rete quasi tutte le review lo danno praticamente pari al vecchio modello preferendo quest'ultimo per peso, dimensioni, diametro filtri e soprattutto prezzo... Ma allora mi domando questo 24-70 vr è stato un vero flop da parte di mamma Nikon?? A voi i commenti... smile.gif

Il Flop c'è stato per chi si aspettava un "nuovo" 24-70, quindi con schema ottico aggiornato e migliorato, quello che è successo è la "semplice" aggiunta del Vr al modello già esistente, con il naturale aumento delle dimensioni, del peso e del prezzo.

Prima tutti si lamentavano dell'assenza del Vr sul 24-70 di casa Nikon ed ora che sono stati accontentati ci si lamenta perché pesa di più, è più grosso.. Grazie al c***o, cosa ti aspettavi? messicano.gif

Io sono ancora in fase di valutazione e sto pensando se prenderlo oppure no, ho avuto modo di testarlo un'intera settimana a Gennaio e quello che posso dire è che l'Obiettivo è rimasto invariato ma comunque ottimo, uno è più definito al centro, l'altro è più omogeneo sui bordi, bla bla bla, non mene frega niente, è e rimane un ottimo 24-70, se non il miglior 24-70 sul mercato, non c'è Canon, Sigma o Tamron che tenga, ma con l'aggiunta del Vr.
Banci90
Messaggio: #3
Ps: io aspetto con ansia l'arrivo del 24-70 Art, Vr o non Vr, che peserà anche lui un Kg buono, eppure sono sicuro che tutti grideranno al miracolo wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
sarebbe da chiederlo a tutti quei "professori" che mandavano madonne a nikon perchè non metteva il Vr sul 24-70
Ora che sono stati accontentati, sono spariti come i rubentini
m.tomei
Messaggio: #5
Sia chiaro io non parlo per me poiché il 24-70 vecchio ce l'ho e me lo tengo stretto... e se mi serve il Vr ho anche il 24-120... (ps. li ho entrambi per una serie di combinazioni... smile.gif ) Comunque mi domandavo, essendo acclarato che questa nuova ottica non riesce a vendere, come sia possibile che mamma nikon continui a proporla ad un prezzo di oltre 2000€... Praticamente ritengo sia un autogol pazzesco...
Felicione
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Mar 19 2016, 01:40 PM) *
Il Flop c'è stato per chi si aspettava un "nuovo" 24-70, quindi con schema ottico aggiornato e migliorato, quello che è successo è la "semplice" aggiunta del Vr al modello già esistente, con il naturale aumento delle dimensioni, del peso e del prezzo.
...

Scusa la precisazione, nel nuovo l'aggiornamento dello schema ottico c'è stato eccome:
20 elementi in 16 gruppi contro 15 elementi in 11 gruppi.
E la lente frontale è passata da 77mm a 82mm, con buona pace per chi ha investito in filtri.
Banci90
Messaggio: #7
QUOTE(Felicione @ Mar 19 2016, 02:50 PM) *
Scusa la precisazione, nel nuovo l'aggiornamento dello schema ottico c'è stato eccome:
20 elementi in 16 gruppi contro 15 elementi in 11 gruppi.
E la lente frontale è passata da 77mm a 82mm, con buona pace per chi ha investito in filtri.

Si ma la qualità del prodotto finale è stata pressoché invariata, l'UpGrade vero e proprio è il Vr, per il resto siamo li.
Eh, si, la questione dei filtri è brutta, ci sono di mezzo pure io.
Banci90
Messaggio: #8

Comunque il prezzo penso che prima o poi si assesterà ma il problema principale sta nel vecchio modello.
Se il 24-70 costa ancora 1900 euro Nital ed il 24-70 Vr costa 2300 euro Nital, penso che il sovrapprezzo sia giustificato, 400 euro per il Vr sono tanti ma davvero c'è qualcuno che sperava in un sovrapprezzo minore?
In una previsione al futuro, se i prezzi fossero stati troppo vicini allora è ovvio che nessuno avrebbe acquistato il vecchio e che tutti sarebbero passati al nuovo ma finché il vecchio rimane nei negozi e venduto come nuovo allora Nikon come società non può permettersi di autocannibalizzarsi le vendite, quando poi il 24-70 "cesserà di esistere" allora si che il prezzo potrà stabilizzarsi.

Poi qualsiasi paragone con il mondo dell'usato non ha neppure senso di esistere, io ho recentemente venduto il mio 24-70 a 1100 euro e la persona a cui l'ho venduto ha detto che era indeciso fra questo ed il nuovo ma poi ha preferito questo perché costava la metà, si certo ma è usato, con tutti i suoi pro ed i suoi contro non puoi paragonare il prezzo di un obiettivo usato con quello di un obiettivo nuovo, peraltro appena uscito.
m.tomei
Messaggio: #9
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Mar 19 2016, 03:18 PM) *
Comunque il prezzo penso che prima o poi si assesterà ma il problema principale sta nel vecchio modello.
Se il 24-70 costa ancora 1900 euro Nital ed il 24-70 Vr costa 2300 euro Nital, penso che il sovrapprezzo sia giustificato, 400 euro per il Vr sono tanti ma davvero c'è qualcuno che sperava in un sovrapprezzo minore?
In una previsione al futuro, se i prezzi fossero stati troppo vicini allora è ovvio che nessuno avrebbe acquistato il vecchio e che tutti sarebbero passati al nuovo ma finché il vecchio rimane nei negozi e venduto come nuovo allora Nikon come società non può permettersi di autocannibalizzarsi le vendite, quando poi il 24-70 "cesserà di esistere" allora si che il prezzo potrà stabilizzarsi.

Poi qualsiasi paragone con il mondo dell'usato non ha neppure senso di esistere, io ho recentemente venduto il mio 24-70 a 1100 euro e la persona a cui l'ho venduto ha detto che era indeciso fra questo ed il nuovo ma poi ha preferito questo perché costava la metà, si certo ma è usato, con tutti i suoi pro ed i suoi contro non puoi paragonare il prezzo di un obiettivo usato con quello di un obiettivo nuovo, peraltro appena uscito.

Per quanto mi riguarda sono prezzi assurdi... anche perché se vai in negozio fisico siamo a 1900/2000 per il vecchio e 2400/2500 per il nuovo... Quando poi un Tamron, che otticamente è comunque ottimo costa 900...(siamo d'accordo che i nikon sono meglio ma comunque sia la differenza di prezzo è pazzesca...) Ad ogni modo, come giustamente dicevi, l'usato si preferisce pur non potendo paragonarne il prezzo al nuovo ma il problema è che i 24-70 usati sono tanti e spesso in condizioni da vetrina con garanzia... ecco allora che, qualità a parte, come dicevo prima, sono soprattutto i prezzi ad essere veramente assurdi...

Messaggio modificato da m.tomei il Mar 19 2016, 03:45 PM
Banci90
Messaggio: #10
QUOTE(m.tomei @ Mar 19 2016, 03:44 PM) *
Per quanto mi riguarda sono prezzi assurdi... anche perché se vai in negozio fisico siamo a 1900/2000 per il vecchio e 2400/2500 per il nuovo... Quando poi un Tamron, che otticamente è comunque ottimo costa 900...

Eh ma allora qui il problema non è il 24-70 in sé ma l'intera politica Nikon commerciale messicano.gif
Fatta eccezione per alcuni gioielli, tutti gli obiettivi professionali Nikon costano più della concorrenza, e che ci dobbiamo fare..

Menomale che sulle macchine non c'è il Bollino Rosso, io ne so qualcosa messicano.gif
lupaccio58
Messaggio: #11
QUOTE(Eric_Niko @ Mar 19 2016, 02:22 PM) *
sarebbe da chiederlo a tutti quei "professori" che mandavano madonne a nikon perchè non metteva il Vr sul 24-70
Ora che sono stati accontentati, sono spariti come i rubentini

Sì, come tutti quelli che aspettano la d500, sono curioso di vedere in quanti si presenteranno dai pusher soldi alla mano... rolleyes.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Mar 19 2016, 01:57 PM) *
Ps: io aspetto con ansia l'arrivo del 24-70 Art, Vr o non Vr, che peserà anche lui un Kg buono, eppure sono sicuro che tutti grideranno al miracolo wink.gif


Peserà come una petroliera, sigma ormai segue la moda zeiss ossia aumentare smodatamente i pesi.
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
QUOTE(lupaccio58 @ Mar 19 2016, 09:14 PM) *
Sì, come tutti quelli che aspettano la d500, sono curioso di vedere in quanti si presenteranno dai pusher soldi alla mano... rolleyes.gif


Io ero pronto per la D850 a fare quanto si vede nel video qui sotto se fosse uscita a febbraio come da previsioni, ma visto che ormai si parla di settembre mi è già passata la voglia, i babbalei del marketing nikon hanno rotto i cosiddetti, devono morire, basta con queste cose "adesso lanciamo la D500 e quindi niente D850 perché così magari ne vendiamo di più" vaffanchiappole sono prodotti diversi e se mi lanciano le nuove nikon 1 con ottica fissa e un nuovo nome non fanno altro che farmi innervosire ancora di più, i professionisti han bisogno di poter contare su date certe per PROGRAMMARE l'aggiornamento delle attrezzature.

riccardoal
Messaggio: #14
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Mar 19 2016, 05:01 PM) *
Eh ma allora qui il problema non è il 24-70 in sé ma l'intera politica Nikon commerciale messicano.gif
Fatta eccezione per alcuni gioielli, tutti gli obiettivi professionali Nikon costano più della concorrenza, e che ci dobbiamo fare..

Menomale che sulle macchine non c'è il Bollino Rosso, io ne so qualcosa messicano.gif


a luglio scorso ho preso il 24-70 senza vr e l ho pagato in negozio a roma e Nital 1680......mi fa piacere che il prezzo sia aumentato da come leggo........segno che la mia scelta e' stata felice...come me usandolo......chi non cell ha lo denigra....... messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #15
QUOTE(riccardoal @ Mar 19 2016, 11:48 PM) *
a luglio scorso ho preso il 24-70 senza vr e l ho pagato in negozio a roma e Nital 1680......mi fa piacere che il prezzo sia aumentato da come leggo........segno che la mia scelta e' stata felice...come me usandolo......chi non cell ha lo denigra....... messicano.gif


L'unico difetto del 24-70 è che è ESTREMAMENTE delicato, danneggiarlo è facilissimo, ghiere zoom bloccate ne ho viste in giro troppe sui 24-70
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio