FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parigi - Controlli, Divieti, Protocollo Vigipirate Dopo Attentati
Informazioni
Rispondi Nuova Discussione
m.tomei
Messaggio: #1
Salve ragazzi, volevo avere informazioni da qualcuno di voi che è stato recentemente a Parigi dopo gli attentati di novembre. In particolare mi interessa sapere se hanno intensificato i divieti per fotografare o per introdurre borse fotografiche ad esempio al Louvre e se i protocolli Vigipirate sono diventati più severi.
Personalmente ci sono stato diverse volte (l'ultima proprio a marzo 2015) e non ho mai avuto problemi, per questo mi domandavo se dopo gli attentati le cose fossero cambiate...

Grazie a tutti. smile.gif
matteosaba1980
Messaggio: #2
Io ci sono stato per l'ultimo dell'anno quattro giorni e devo dire che per la macchina fotografica non ho avuto particolari problemi, la borsa all'ingresso dei monumenti te la controllano, ma nulla di diverso rispetto al controllo della borsa di mia moglie.
Al Louvre non ci siamo stati, ma siamo saliti sulla Torre, sulla ruota panoramica, dentro Notredam, al Sacro Cuore e a les invalid, abbiamo fatto la crociera sulla senna ecc e non ho avuto particolari problemi, salvo il controllo di cui sopra. Stessa storia in aeroporto, nulla di particolarmente problematico rispetto alle altre volte che sono stato a Parigi.
Fa un po' impressione tutta la polizia che c'è a fare pattugliamento insieme all'esercito, quello si.
Buon Viaggio
m.tomei
Messaggio: #3
QUOTE(matteosaba1980 @ Mar 3 2016, 06:03 PM) *
Io ci sono stato per l'ultimo dell'anno quattro giorni e devo dire che per la macchina fotografica non ho avuto particolari problemi, la borsa all'ingresso dei monumenti te la controllano, ma nulla di diverso rispetto al controllo della borsa di mia moglie.
Al Louvre non ci siamo stati, ma siamo saliti sulla Torre, sulla ruota panoramica, dentro Notredam, al Sacro Cuore e a les invalid, abbiamo fatto la crociera sulla senna ecc e non ho avuto particolari problemi, salvo il controllo di cui sopra. Stessa storia in aeroporto, nulla di particolarmente problematico rispetto alle altre volte che sono stato a Parigi.
Fa un po' impressione tutta la polizia che c'è a fare pattugliamento insieme all'esercito, quello si.
Buon Viaggio


Grazie per l'informazione!!! Quindi la borsa te la lasciano portare... Beh speriamo che il Louvre non adotti criteri più severi... smile.gif Un caro saluto.
matteosaba1980
Messaggio: #4
QUOTE(m.tomei @ Mar 3 2016, 06:48 PM) *
Grazie per l'informazione!!! Quindi la borsa te la lasciano portare... Beh speriamo che il Louvre non adotti criteri più severi... smile.gif Un caro saluto.


Per la cronaca io non avevo treppiedi, ho portato solo un Gorillapod per dsrl, ma ho letto da qualche parte, a suo tempo avevo avuto i tuoi stessi dubbi e mi ero documentato, che per il treppiedi potrebbero farti qualche storia in aeroporto se lo metti nel bagaglio a mano ma non so dirti di più.
Ancora buon viaggio e goditi la città più affascinante del mondo (almeno per me!)
m.tomei
Messaggio: #5
Sul treppiedi so benissimo che non è mai permesso e siccome viaggio spesso so bene che va sempre messo nel bagaglio da stiva wink.gif Per Parigi la curiosità nasceva solo dal post attentati... E comunque anche per me rappresenta una delle città più belle in assoluto al mondo! smile.gif Grazie ancora e un caro saluto.
Banci90
Messaggio: #6
QUOTE(m.tomei @ Mar 3 2016, 12:36 AM) *
Salve ragazzi, volevo avere informazioni da qualcuno di voi che è stato recentemente a Parigi dopo gli attentati di novembre. In particolare mi interessa sapere se hanno intensificato i divieti per fotografare o per introdurre borse fotografiche ad esempio al Louvre e se i protocolli Vigipirate sono diventati più severi.
Personalmente ci sono stato diverse volte (l'ultima proprio a marzo 2015) e non ho mai avuto problemi, per questo mi domandavo se dopo gli attentati le cose fossero cambiate...

Grazie a tutti. smile.gif

Tornato oggi stesso da Parigi.
I controlli si sono certamente intensificati, e giustamente direi, ma divieti particolari non ne ho visti; ti chiederanno di aprire la borsa e la ispezioneranno ogni qualvolta entrerai in un edificio affollato, anche se si tratta di un centro commerciale, ma oltre a ciò nulla di che.
m.tomei
Messaggio: #7
Grazie ma sei stato anche Louvre con la borsa fotografica? smile.gif
Banci90
Messaggio: #8
QUOTE(m.tomei @ Mar 5 2016, 12:15 PM) *
Grazie ma sei stato anche Louvre con la borsa fotografica? smile.gif

Si.
m.tomei
Messaggio: #9
Grazie ho ancora un'ultima curiosità, visto anche il tuo corredo in firma, con te avevi una borsa medio grande o uno zaino?
Banci90
Messaggio: #10
QUOTE(m.tomei @ Mar 5 2016, 12:46 PM) *
Grazie ho ancora un'ultima curiosità, visto anche il tuo corredo in firma, con te avevi una borsa medio grande o uno zaino?

Sono partito con una borsa (ThinkTank Retrospective 7) e 14-24, 35 ed 85 ma devo dire che non sono mai uscito con tutti e tre gli obiettivi assieme; col senno di poi sarei partito solo con il 35, visto e considerato che il 14-24 l'ho adoperato solo in poche occasioni e l'85 ancora meno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio