FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
41 Pagine: V  « < 38 39 40 41 >  
Club Hdr
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #976
QUOTE(etaverni @ May 21 2014, 06:44 PM) *
Mi ero scordato la descrizione 5 scatti e photomatix.....


Per questo genere di immagine a me l'effetto stile comics piace, certo non si addice a qualsiasi genere

Messaggio modificato da marmo il May 22 2014, 07:58 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #977
QUOTE(Maelgart @ May 21 2014, 07:33 PM) *
Mmmmhhh.. se era ricercato e' un effetto strano e divertente:) pero' e' troppo carico, l'hdr serve per rendere le foto piu' "naturali" e "leggibili" qui siamo un po' troppo carichi:) anche se mi affascinano le ragnatele fluo:) erano tre foto di cui una fortemente sovraesposta, una leggermente, e una normale?

Detto questo, il mio e' un commento fortemente soggettivo, e non prendertela a male.. anche perche' io sono l'ultima ruota del carro:) e spero di aver dato un commento costruttivo e non distruttivo:) ((la fotografia deve piacere a te, poi gli altri vengono dopo^^))



Ciao! ahahah no no che male!!! era un posto dove mi attirava spingere un po'....forse troppo rolleyes.gif .....sono cinque scatti -2 -1 0 +1 +2....grazie ancora.

Messaggio modificato da etaverni il May 22 2014, 08:04 AM
fabtr9
Messaggio: #978
Ciao a tutti
posto un paio di scattini frutto di 3 scatti in bracketing a mano libera....

scorcio di Assisi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Isola Maggiore del Lago Trasimeno
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ha ragione Steve McCurry....sensational Umbria!!!! messicano.gif
ciao
fabio
P4velo
Iscritto
Messaggio: #979
Buonasera, do anche io il mio contributo a questo thread con 3 scatti HDR (quindi 9 scatti cool.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

manuel.valeria
Messaggio: #980
Ciao a tutti, foto già messa sul club d90, scattata nei pressi di Saint Antoine de Tilly, lungo la strada che da Montreal porta a Quebec City.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



faccio presente che sul monitor di casa i colori mi sembrano sbiaditi....

hdr elaborato da un solo nef -2 -1 0 +1 +2

Manuel
alkmenes
Messaggio: #981
Un contributo.
Le giornate nuvolose sono le migliori.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

davidemartini.net
Messaggio: #982
Aggiorno questo bistrattato club, anzi, ora "sottoclub" :(

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

marmo
Messaggio: #983
IPB Immagine



Non potendo aspettare il tramonto
LoneWolf90
Messaggio: #984
Buongiorno a tutti biggrin.gif
Ecco il mio primo esperimento con questa tecnica... Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli tongue.gif

IPB Immagine

LoneWolf90
Messaggio: #985
Secondo esperimento e, a mio avviso, risultato migliore del precedente.... cosa ne pensate? biggrin.gif

IPB Immagine

49luciano
Nikonista
Messaggio: #986
QUOTE(LoneWolf90 @ Jun 8 2016, 04:07 PM) *
Secondo esperimento e, a mio avviso, risultato migliore del precedente.... cosa ne pensate? biggrin.gif


Sinceramente preferisco lo scatto dell'automobile, utilizzabile in modalità pubblicità e manifesto, sembra un disegno artistico, l'aereo invece ha zone chiuse che contrastano con l'HDR che dovrebbe far "vedere" una gamma dinamica più ampia, e poi il cielo che tende al grigio (per me) è brutto.
Ma il bello della fotografia che deve piacere e soddisfare più chi la scatta di chi la vede.... Pollice.gif
ciao.
LoneWolf90
Messaggio: #987
Grazie mille dell'opinione biggrin.gif
Con l'auto ho voluto dare appunto un effetto-dipinto, mentre con l'aereo ho preferito mantenermi maggiormente legato alla foto originale.
Continuerò a sperimentare per migliorarmi wink.gif
larsenio
Messaggio: #988
QUOTE(LoneWolf90 @ Jun 7 2016, 03:45 PM) *
Buongiorno a tutti biggrin.gif
Ecco il mio primo esperimento con questa tecnica... Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli tongue.gif




Sinceramente non mi piacciono nessuna delle due, questo non è HDR, questa è esasperazione di una tecnica che dovrebbe esser quanto di più naturale esiste e invece viene amplificata credendo che sia bello, invece è l'opposto smile.gif
Un abbrutimento che non si dovrebbe mai fare usando questa tecnica.
LoneWolf90
Messaggio: #989
Grazie mille smile.gif
Sono agli inizi e sto ancora cercando di capire come poter sfruttare al meglio questa tecnica... ogni consiglio mi è prezioso tongue.gif
La prima è volutamente esagerata... portando appunto la foto ad un livello di "posterizzazione"
larsenio
Messaggio: #990
l'hdr ben fatto è quello che non si capisce che è un HDR smile.gif
LoneWolf90
Messaggio: #991
Approfittando della bella giornata ne ho approfittato per fare alcuni scatti...... ecco il mio risultato in HDR biggrin.gif

IPB Immagine

F104ASA
Messaggio: #992
ogni tanto ci provo anch'io


Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #993
Belle immagini ragazzi Pollice.gif
mauriziot
Messaggio: #994
QUOTE(larsenio @ Jun 9 2016, 12:22 AM) *
l'hdr ben fatto è quello che non si capisce che è un HDR smile.gif



concordo

IPB Immagine



un sakuti a tutti.

mt
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #995
Un filo le linee da correggere, ma in quanto a colori... anche se carichi molto belli Pollice.gif
F104ASA
Messaggio: #996
io ci riprovo smile.gif

Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #997
Questa non mi dispiace Pollice.gif
F104ASA
Messaggio: #998
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2017, 03:37 PM) *
Questa non mi dispiace Pollice.gif

grazie.gif
fabtr9
Messaggio: #999
Riesumiamo il 3d dopo 2 anni ph34r.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1000
Hai fatto bene Fabio, con un bello scatto Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
41 Pagine: V  « < 38 39 40 41 >