FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
41 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Hdr
Rispondi Nuova Discussione
salvocaldara
Messaggio: #51
CIAO SONO I PRIMI 2 HDR CHE HO SVILUPPATO, ACCETTO CRITICHE E CONSIGLI,


GRAZIE SALVO CALDARA

Immagine Allegata


Immagine Allegata
Maclane
Iscritto
Messaggio: #52
Mi piace, però pende un pochino a destra anche secondo me smile.gif
Il rumore con gli HDR è sempre dietro l'angolo.. che ci vuoi fare biggrin.gif
Maclane
Iscritto
Messaggio: #53
Secondo me sono troppo artefatte, l'HDR dovrebbe esaltare i dettagli e le luci, quì invece li appiattisce smile.gif
michele977
Messaggio: #54
Trovo la compo un pò troppo piena, avrei preferito qualcosa in meno e magari più dettagliato
michele977
Messaggio: #55
Non sono un esperto di hdr, però vedo che le compo sono ben equilibrate e le foto risultano molto gradevoli all'osservatore
karl mark
Messaggio: #56
QUOTE(salvocaldara @ Feb 25 2009, 11:31 AM) *
CIAO SONO I PRIMI 2 HDR CHE HO SVILUPPATO, ACCETTO CRITICHE E CONSIGLI,
GRAZIE SALVO CALDARA

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Che bella la nostra Palermo....

C'è molto da rivedere....che programma hai usato?
Zikan
Messaggio: #57
QUOTE(maurodaniele1976 @ Feb 25 2009, 12:17 AM) *
dai una letta qui dovresti trovare tutte le risposte
http://www.hdrsoft.com/it/index.html

scarica photomatix (e gratis) e buon divertimento

Ma il programma non esiste in italiano ?

Grazie per avermelo consigliato
daniele.mauro
Messaggio: #58
la leggera pendenza l'ho notata anche io, e sinceramente non mi da molto fastidio secondo me fa gioco con la prospettiva della foto avendola io scattata non perfettamente parallelo al muro di cinta del fiume, grazie a tutti per la visita e per i commenti.
daniele.mauro
Messaggio: #59
purtroppo no sul sito c'e scritto che la v 3.1.3 e stata rilasciata in italiano ma credo solo quella a pagamento, io l'ho scaricata la mi parla sempre inglese, cerca i internet vedrai che troverai parecchi tutorials in italiano
Zikan
Messaggio: #60
QUOTE(maurodaniele1976 @ Feb 25 2009, 01:37 PM) *
purtroppo no sul sito c'e scritto che la v 3.1.3 e stata rilasciata in italiano ma credo solo quella a pagamento, io l'ho scaricata la mi parla sempre inglese, cerca i internet vedrai che troverai parecchi tutorials in italiano

Ok grazie ancora !!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
grazie per la Vs. visita e i piacevoli commenti.
Cerco di far uscire dall'applicazione dell' hdr quello che l'occhio aveva visto in quel momento.

ciao
gennaro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
ottime complimenti! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
QUOTE(g.gayas @ Feb 25 2009, 08:17 PM) *
ottime complimenti! wink.gif


grazie.gif grazie.gif
photokite
Messaggio: #64
preferisco la prima cmq bellissimi scatti complimenti
beppe cgp
Messaggio: #65
Visto che la tecnica dell'HDR è sempre
più ricorrente... posto anche io qualche lavoretto :-)

Diciamo che è una tecniche che io personalmente gradisco... (ovviamente usata con criterio e senza farne abuso...) nonostante sia discussa da molti fotografi, trovo che sia una bella opportunità per dare più impatto e profondità ad una scena. rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
karl mark
Messaggio: #66
Salve a tutti,

volevo fare una proposta da rivolgere anche ad i Moderatori di questo Forum.

Vista l'ormai popolarità e le critiche, visto le tante discussioni in materia, e che ad ogni scatto di ogni utente si apre una discussione (Il primo hdr, Hdr ci provo, prova hdr....etc...) per mostrare le proprie fotografie, vorrei chiedere se possibile unificare tutte le discussioni in una comune, in modo tale da evitare un inutile confusione ed intasamento del forum, e di conseguenza, a chi fosse interessato alla suddetta tecnica, evitare di cercare le tante discussioni.

Se questo non è possibile o non condiviso, mi scuso e chiedo a questo punto di cancellare il mio post.

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
QUOTE(photokite @ Feb 25 2009, 09:06 PM) *
preferisco la prima cmq bellissimi scatti complimenti


grazie.gif

condivido Pollice.gif
Zikan
Messaggio: #68
Molto belle, sopratutto le prime due !!!!!!!!
Zikan
Messaggio: #69
Concordo con gli altri, la secondo è molto bella
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
ottime, le prime 3 le mie preferite. Pollice.gif
flavio65
Messaggio: #71
Ecco qua primi 2 esperimenti di hdr con d60 + capture nx2 + photomatix.

Ecco come ho fatto.

Da una foto originale formato nef ho hottenuto con capture nx2 le due sovra e sotto esposizioni necessarie a photomatix. Nel mio caso le ho sovra e sotto esposte di 2 ev.
Quindi caricate e elaborate con photomatix.

Cosa ve ne pare ??

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
mi piacciono entrambe, ben composte, a livello di Hdr, per massimizzare il risultato sarebbe opportuno scattare diversi fotogrammi a forcella per poi fonderli con il programma apposito!
Maclane
Iscritto
Messaggio: #73
A me anche piacciono, non estremi. Complimenti! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
QUOTE(karl mark @ Feb 26 2009, 10:16 AM) *
Salve a tutti,

volevo fare una proposta da rivolgere anche ad i Moderatori di questo Forum.

Vista l'ormai popolarità e le critiche, visto le tante discussioni in materia, e che ad ogni scatto di ogni utente si apre una discussione (Il primo hdr, Hdr ci provo, prova hdr....etc...) per mostrare le proprie fotografie, vorrei chiedere se possibile unificare tutte le discussioni in una comune, in modo tale da evitare un inutile confusione ed intasamento del forum, e di conseguenza, a chi fosse interessato alla suddetta tecnica, evitare di cercare le tante discussioni.

Se questo non è possibile o non condiviso, mi scuso e chiedo a questo punto di cancellare il mio post.

grazie.gif



condivido, si ottimizzerebbe una sezione.
mi meraviglia il mancato intervento dei moderatori anche per dire no

gennaro


karl mark
Messaggio: #75
QUOTE(gechiet @ Feb 27 2009, 09:04 PM) *
condivido, si ottimizzerebbe una sezione.
mi meraviglia il mancato intervento dei moderatori anche per dire no

gennaro


Grazie Gennaro per l'intervento e per la solidarietà.

Solo nella prima pagina della sezione "Elaborazioni grafiche" ho contato 9 discussioni che hanno come titolo la parola "Hdr" (escluso questa).

Anche io sono un pò meravigliato, avevo anche fatto la richiesta di moderazione. Capisco anche che può essere difficile gestire i tantissimi interventi degli utenti, almeno una rispostina per non farmi sentire abbandonato... unsure.gif

Attendiamo riscontri

Bye
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
41 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »