FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 57 58 59 60 61 > »   
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
Dria
Messaggio: #1451
QUOTE(alexseventyseven @ Feb 25 2014, 04:27 PM) *
Mmmh non mi state proprio convincendo a comprare questo 85mm... messicano.gif


Ciao non lo uso su DX,ma su FX,ma ti posso assicurare che mi trovo molto bene per un'utilizzo a tutto tondo...

Andrea

swagger
Messaggio: #1452
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

beppe terranova
Messaggio: #1453
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ecco qua................
remix65
Messaggio: #1454
Buongiorno a tutti, ragazzi.
Volevo chiedervi se questo obiettivo oltre che per i ritratti, di cui ho visto postate delle fote splendide, può essere usato anche per panorami o per foto di tutti i giorni.
se qualcuno potesse postare delle foto anche che esulano dai ritratti ne sarei grato.
Grazie a tutti e complimenti per le belle immagini scttate con questa lemte.
Remigio
frizziola
Messaggio: #1455
QUOTE(remix65 @ Mar 14 2014, 03:49 PM) *
Buongiorno a tutti, ragazzi.
Volevo chiedervi se questo obiettivo oltre che per i ritratti, di cui ho visto postate delle fote splendide, può essere usato anche per panorami o per foto di tutti i giorni.
se qualcuno potesse postare delle foto anche che esulano dai ritratti ne sarei grato.
Grazie a tutti e complimenti per le belle immagini scttate con questa lemte.
Remigio

si possono usare le focali più disparate per qualsiasi genere. l'85 in questione l'ho usato anche in street e mi capita di utilizzarlo anche per dei paesaggi.
le foto che ti allego non saranno un granchè ma almeno ti rendono un'idea wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Nicola
remix65
Messaggio: #1456
Grazie Nicola per le foto che hai postato. questo obiettivo mi tenta proprio e penso che tra breve lo monterò sulla mia macchina.
Scusami se ti rispondo solo ora ma ho aperto la pagina adesso; ho visto che hai fotografato montagne a me quasi familiari: sarei mica dalle mie parti?
Io sono di Cittadella ma lavoro a Rosà in provincia di Vicenza. Tu di dove sei?
Grazie e un saluto. Buone foto.
Remigio smile.gif
swagger
Messaggio: #1457
Complimenti a tutti per le ultime immagini....

Messaggio modificato da swagger il Mar 16 2014, 07:21 PM
frizziola
Messaggio: #1458
QUOTE(remix65 @ Mar 16 2014, 10:58 AM) *
Grazie Nicola per le foto che hai postato. questo obiettivo mi tenta proprio e penso che tra breve lo monterò sulla mia macchina.
Scusami se ti rispondo solo ora ma ho aperto la pagina adesso; ho visto che hai fotografato montagne a me quasi familiari: sarei mica dalle mie parti?
Io sono di Cittadella ma lavoro a Rosà in provincia di Vicenza. Tu di dove sei?
Grazie e un saluto. Buone foto.
Remigio smile.gif

Eccomi!! io sono di Vicenza smile.gif
Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto wink.gif

Nicola
C.Aurelio
Messaggio: #1459
I miei tesori.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

C.Aurelio
Messaggio: #1460
in seconda pagina non si può vedere...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Roberto Garau
Messaggio: #1461
Il piccolino di casa ripreso al volo....è un timidone ....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #1462
Ciao ragazzi! Da ieri sono dei vostri! Non vedo l'ora di testare questo obiettivo per qualche bel ritratto 😁, complimenti a tutti per le foto postate 😉
Marchintosh
Messaggio: #1463
Ragazzi volevo avere un consiglio sulla lunghezza focale 85mm che purtroppo non ho avuto modo di provare. La mia curiosità è capire quali sono effettivamente le differenze tra 85mm 1.8g e 1.4g in modo da capire perché questa differenza di prezzo. Il peso, le lamelle, l'anello della messa a fuoco, la produzione dell'ottica e la luminosità.
Mi piacciono molto i ritratti e volevo prendere un ottica adatta per questo scopo, quindi volevo sapere se il leggendario 85mm 1.4 merita ancora la sua fama e soprattutto se vale veramente il suo costo. Non posso far meno di notare che in molti adottano l'1.8 giustificato dall'ottimo rapporto qualità prezzo, tuttavia, non posso far meno di notare che in rete molti blog sintetizzano le differenze tra le due lenti Nikon in un semplice 5% in più a favore del più costoso. Tutti questi test corrispondono al vero?

Messaggio modificato da Marchintosh il Apr 7 2014, 06:44 PM
naxe74
Messaggio: #1464
Da oggi anchio faccio parte di questo club, preso nuovo Nital sperando che rimanga con me per molto tempo, altrimenti avrei acquistato usato.

Affiancato al mio 35 1.4 credo che sia l'ideale, ho venduto il 28 1.8 che usavo con il 50 1.4(che devo vendere) quest'ultima accoppiata mi faceva essere troppo corto o troppo lungo o troppo corto con il 50 quando mi serviva più focale.

A presto.....anche se vedo che questo club è un pò spento forse questo 85 a non tutti piace.
mark72
Messaggio: #1465
QUOTE(naxe74 @ Apr 12 2014, 09:57 PM) *
Da oggi anchio faccio parte di questo club, preso nuovo Nital sperando che rimanga con me per molto tempo, altrimenti avrei acquistato usato.

Affiancato al mio 35 1.4 credo che sia l'ideale, ho venduto il 28 1.8 che usavo con il 50 1.4(che devo vendere) quest'ultima accoppiata mi faceva essere troppo corto o troppo lungo o troppo corto con il 50 quando mi serviva più focale.

A presto.....anche se vedo che questo club è un pò spento forse questo 85 a non tutti piace.

Io ce l'ho e mi piace. Ma vedo anch'io che, non solo questo, ma molti club sono un po' spenti; è vero anche che generalmente si tende (come me) a postare le foto nel club delle macchine.
togusa
Messaggio: #1466
Ce l'ho da 4 giorni e ho fatto un solo ritratto per ora, a mio padre.
Posso solo dire che questa è LA lente da ritratti... e ora capisco anche perché.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

beppe terranova
Messaggio: #1467
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



altro contributo

visto che era in seconda pagina

ciao
Peppe
Corraflex1971
Messaggio: #1468
QUOTE(beppe terranova @ Apr 25 2014, 01:28 AM) *


altro contributo

visto che era in seconda pagina

ciao
Peppe


Bello scatto,complimenti per la modella e la gestione della luce.
beppe terranova
Messaggio: #1469
QUOTE(corraflex71 @ Apr 25 2014, 10:14 PM) *
Bello scatto,complimenti per la modella e la gestione della luce.

grazie mille corrado

ed in piu aggiungo una foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao
Peppe
marmo
Messaggio: #1470
Mi piace molto questo obiettivo anche se per svariati motivi lo uso poco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

idiego
Messaggio: #1471
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Fresca fresca..
burian
Messaggio: #1472
Ci sono anch'io, mi è appena arrivato oggi, a breve qualche foto!!!
maxmax80
Messaggio: #1473
entro un paio di giorni arrivo anche io!! biggrin.gif
ffrabo
Messaggio: #1474
QUOTE(burian @ May 15 2014, 06:07 PM) *
Ci sono anch'io, mi è appena arrivato oggi, a breve qualche foto!!!



QUOTE(maxmax80 @ May 15 2014, 07:16 PM) *
entro un paio di giorni arrivo anche io!! biggrin.gif


Benvenuti!!!!
maxmax80
Messaggio: #1475
ecco i primi scatti:
di questo soggetto ho realizzato una serie di scatti in cui vario solo la posizione del tappo, per far notare la differenza di sfocato.
ho notato in particolare che la sfocatura è davvero IMMEDIATA!!
nel senso che -ad esempio- in questa foto il tappo sembra molto più avanti del criceto,
mentre invece era avanti di circa 1cm,
mentre nelle foto dove è dietro, era praticamente appoggiato al criceto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




qui invece un classico ritratto indoor di una modella...splendida!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 57 58 59 60 61 > »