FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Visto Che... D200
Rispondi Nuova Discussione
cg
Messaggio: #1
Ciao a tutti amici del bar!
Visto che la settimana è iniziata con un lunedì di m..da, visto che a tutt'oggi ogni lavoro in agenzia sta continuando ad andare con lo stesso passo..., visto che oggi ho iniziato la mattinata dal dentista e lo terminata a pagare l'acconto delle tasse, visto tutto questo e non notando miglioramenti veloci all'orizzonte, mi sono ordinato una bella D200 con MBD200 e batteria, avendola trovata (unica cosa positiva della settimana) a circa 400 euri meno del listino.

Cosa dite ho fatto bene o me ne pentirò, anche perché sto aspettando dal mio "pusher" una D2x usata?
ciao
Carlo
_Simone_
Messaggio: #2
come facciamo a dirti se hai fatto bene o male? ovvio ke hai fatto bene a comprare la d200 biggrin.gif se però per 400€ in meno ti arriverà una scatola con dentro un mattone, allora hai fatto male biggrin.gif
studioraffaello
Messaggio: #3
QUOTE(carlo@dryart.com @ Nov 30 2006, 05:22 PM) *

Ciao a tutti amici del bar!
Visto che la settimana è iniziata con un lunedì di m..da, visto che a tutt'oggi ogni lavoro in agenzia sta continuando ad andare con lo stesso passo..., visto che oggi ho iniziato la mattinata dal dentista e lo terminata a pagare l'acconto delle tasse, visto tutto questo e non notando miglioramenti veloci all'orizzonte, mi sono ordinato una bella D200 con MBD200 e batteria, avendola trovata (unica cosa positiva della settimana) a circa 400 euri meno del listino.

Cosa dite ho fatto bene o me ne pentirò, anche perché sto aspettando dal mio "pusher" una D2x usata?
ciao
Carlo

ssssssssssssssss......dillo piano che se sente padua schioppo aumenta le tasse........ biggrin.gif
alexb61
Messaggio: #4
Carlo, secondo me ti pentirai amaramente dell'acquisto fatto, visto che la D200 è notoriamente affetta da
- banding Lampadina.gif
- scarsa durata della batteria blink.gif
- il mb-d200 è fatto di una plastica orribile ph34r.gif
- ultimamente sforna dei jpeg da schifo...


Bah, contento tu... se decidi di disfarti di una macchina così penosa, fammi un fischio!!!! laugh.gif laugh.gif

Buone foto (in raw)!!!

alex
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Senza entrare in polemiche varie,
se aspetti una D2X non capisco cosa ti aspetti di + da una D200 ?
Avrei forse investito in lenti, anche se posso capire che i prezzi bassi ... "tentino" ..

Se te ne pentirai non credo avrai comunque molti problemi a .. disfartene !!

Ciao
Angelo

P.S.
Giusto per tirarti su il morale, io le tasse le pago tutti i mesi (spariscono automaticamente dalla mia busta paga) e sono contento di farlo e di poterlo fare .. non è una cosa negativa smile.gif . Le tasse servono a mandare avanti un paese civile wink.gif .

Il dentista, invece, non te lo invidio proprio cerotto.gif
max16vj
Messaggio: #6
QUOTE(Pegaso @ Nov 30 2006, 06:50 PM) *

P.S.
Giusto per tirarti su il morale, io le tasse le pago tutti i mesi (spariscono automaticamente dalla mia busta paga) e sono contento di farlo e di poterlo fare .. non è una cosa negativa smile.gif . Le tasse servono a mandare avanti un paese civile wink.gif


potrò mai un giorno avere al governo una persona così?? ah ma se guardo bene bene mi sà che già c'è....speriamo le faccia pagare a TUTTI............
ps. anche a me "spariscono" dalla mia busta.....e NON solo laugh.gif laugh.gif


ps.2 ogni riferimento a fatti e/o persone è ASSOLUTAMENTE CASUALE! messicano.gif

max16vj
cg
Messaggio: #7
Ragazzi grazie delle rsposte.
l'uso della D200 sarà un po' diverso da quello che farò con la D2x.
è un po' come quello che facevo con la F100 e la F5.
In montagna, nello zaino preferisco la macchina più piccola e leggera (col 17-35), quando lavoro o in altre situazioni più comode preferisco la D2x.
Spesso comunque i due corpi saranno insieme, con due ottiche diverse montate. l'abitudine ad avere due corpi sempre pronti (+ uno nella borsa, perchè non si sa mai!) che ho acquisito tanti anni fa, purtroppo non riesco a perderla.
Non saprei che ottica potrebbe servirmi ancora, forse un 10,5 o un 14, ci stò pensando, quello che è certo che presto cambierò il mio 80-200 ultima serie con un 70-200 VR.

Per quello che riguarda i problemi riscontrati con le D200, secondo me sono delle fase paure. Sono più di 20 anni che pasticcio (sia come hobby che come professione) con le immagini. Secondo me quello che manca a molti che vengono dalla fotografia analogica è la reale coscienza di cosa si debba realmente fare per ottenere delle buone stampe. Bisogna partire dal presupposto che a monte ci deve essere (per qualsiasi tipo di lavoro) un immagine, quindi un file, della maggior qualità possibile, cioè quello che una volta si chiamava il negativo tecnicamente perfetto. Con questo presupposto poi, si adatterà l'immagine alle diverse situazioni ed esigenze. L'utilizzo di PP e di software di ripping, poi aiutano molto, ma servono poco se si riesce a partire da un originale estremamente versatile (RAW o NEF). Ad esempio, forse pochi sanno che il formato tiff non è poi il massimo e sarebbe meglio utilizzare eps... ma questo poi non è più un discorso da bar.
carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Pegaso @ Nov 30 2006, 06:50 PM) *
..Avrei forse investito in lenti ...

QUOTE(carlo@dryart.com @ Dec 1 2006, 09:02 AM) *
..Non saprei che ottica potrebbe servirmi ancora...

laugh.gif ... scusa, non avevo mica letto la tua firma ...
Sembra il catalogo Nikon !!!

Ciao wink.gif
Angelo

Messaggio modificato da Pegaso il Dec 1 2006, 11:39 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio