FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Saluto & Consiglio Af75-300 G
ACQUISTO OTTICA! SCELTA GIUSTA??
Rispondi Nuova Discussione
enrii
Messaggio: #1
smile.gif ciao a tutti sono nuovo del giro.......ho sempre avuto l'interesse per la fototgrafia e penso anche un po di occhio...ma a parte qualche foto normale e un po di lavorol con il telescopoi nn ho fatto gran che. Da 20 giorno ho preso una f55 nikon con un 28-80 f3.3-5.6 e avevo intenzione di prendere un altro obbiettivo, ho pensato ad un 300 ho guardato sul catalogo ed ho trovato (se nn erro) un af 75-300 g (nn ricordo la focale) ad un prezzo di175 euro. VOLEVO SAPERE SE LA SCELTA è CORRETTA E CHE TIPO DI OTTICA è, SE SI RIESCE A TROVARE USATA(O SE UNO DI VOI LA VUOLE VENDERE) E A COSA DEVO STARE ATTENTO (NELL AQUISTO DI SECONDA MANO) ED UN ULTIMA COSA OTTICHE DI TIPO G O D?? UN GRAZIE E UN SALUTO A TUTTI!!!!!!!!ENRII ph34r.gif
cgm66
Messaggio: #2
ciao Enri,
ben arrivato!

se fai una ricerca nel forum, troverai parecchio in merito a qs tua richiesta, ma cmq in breve, per quello di mia conoscenza:
ci son diverse correnti di pensiero, per qs ottica. Qualitativamente il D è migliore del G, anche se qs ultimo non è davvero da disprezzare. Il D costa ben 300 € in più del G, ha la ghiera diaframmi, che con la F55 non puoi utilizzare e se non hai un altro corpo Nikon, a qs punto potresti aver acquistato per niente (non dimenticando però la qualità.... delle lenti).
Senza offesa e per non entrare nella sfera del personale, se hai comprato la F55 magari non hai grossa esperienza in foto, non per la qualità della macchina, ma presumo per l'acquisto guardingo e attento anche al costo.... (ragionamento: compro una discreta macchina, imparo bene e poi passo avanti.... quello che fanno in tanti). Allora il 70/300 G f/4-5.6 è un buon acquisto, puoi creare buone foto, attento sempre a diaframmare almeno f/8, regola che vale in gran parte per gli zoom.
ma vale anche una vecchia regola, una buona ottica vale a volte più di un corpo: la potrai sempre usare pretendendo di più anche con altre macchine.
Puetroppo non ho qui con me alcune foto fatte con la G. se riesco anche domani ne allego un paio....

ciao giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio