FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giorgia
Rispondi Nuova Discussione
piersparello
Messaggio: #1
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao Pier, un bel ritratto con una bella luce, in questo caso i capelli sul viso fanno da cornice e non ci stanno male,
(detto da me ohmy.gif)
io personalmente avrei dato un filo di luce anche sui capelli agli angoli alti del frame ma proprio poco per farli vedere un pochetto,
e vedo in fulle size un filo di rumore digitale, dovuto sicuramente alla post, nitidezza ecc.
confermi?? comunque bravo

Auguroni a te e famiglia wink.gif
piersparello
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 25 2021, 08:55 AM) *
Ciao Pier, un bel ritratto con una bella luce, in questo caso i capelli sul viso fanno da cornice e non ci stanno male,
(detto da me ohmy.gif)
io personalmente avrei dato un filo di luce anche sui capelli agli angoli alti del frame ma proprio poco per farli vedere un pochetto,
e vedo in fulle size un filo di rumore digitale, dovuto sicuramente alla post, nitidezza ecc.
confermi?? comunque bravo

Auguroni a te e famiglia wink.gif


Ciao Maurizio, prima di tutto ti porgo i miei piu' calorosi auguri di Buone Feste a te e ai tuoi cari...

Questa e' una foto in luce naturale, fatta su una sedia, ho cercato di posizionare la modella nel punto piu' idoneo possibile ( non era luce piena ma uno scorcio di luce che entrava in studio dalla finestra ) da qui puoi capire la mia difficoltà nel metterla in luce piena, ho dovuto rinunciare a qualcosa purtroppo, ma il risultato finale non mi dispiaceva affatto, ultimamente ho abbandonato l utilizzo dei flash e mi sto dedicando in tutto alla luce naturale, avrei potuto sopperire con l'utilizzo di un pannello riflettente ma avrei avuto un immagine meno interessante ( io e le mie fisse ahahaha ) il rumore digitale e' dovuto dalla post, l' immagine originale non e' cosi' luminosa, qualcosina ho dovuto recuperare, la luce invernale all'interno dello studio non e' cosi' forte...

Spero di essermi spiegato al meglio biggrin.gif , ormai come ben sai non mi piacciono le cose semplici ma vado sempre a emozione.

Grazie mille e buona giornata.

Pier
enzo.vera
Messaggio: #4
Al di là della tecnica e dei tecnicismi, trovo l'immagine fantastica.
Bella la "luce" che sei riuscito a recuperare in post produzione, anche a scapito del rumore (la sto guardando dal cellulare e non vedo nulla ma mi fido di Maurizio e, del resto, tu l'hai confermato)
Bellissima la ragazza.
Complimenti e tantissimi auguri di buon Natale.


P.s. ho provato a nascondere un pezzo del ritratto con la mano sul cellulare, ho la sensazione che il viso emerga di più; che ne pensi di un formato 1:1?

Messaggio modificato da enzo.vera il Dec 25 2021, 05:54 PM
piersparello
Messaggio: #5
QUOTE(enzo.vera @ Dec 25 2021, 05:50 PM) *
Al di là della tecnica e dei tecnicismi, trovo l'immagine fantastica.
Bella la "luce" che sei riuscito a recuperare in post produzione, anche a scapito del rumore (la sto guardando dal cellulare e non vedo nulla ma mi fido di Maurizio e, del resto, tu l'hai confermato)
Bellissima la ragazza.
Complimenti e tantissimi auguri di buon Natale.
P.s. ho provato a nascondere un pezzo del ritratto con la mano sul cellulare, ho la sensazione che il viso emerga di più; che ne pensi di un formato 1:1?


Ciao Enzo grazie mille per il tuo commento, ho fatto diversi tagli di prova su questa foto e sono tutti interessanti, solitamente posto sempre l'originale quando sono indeciso, poi come hai fatto tu e' bello sperimentare, ma sempre partendo dall'originale wink.gif

Buona giornata e auguri di Buone Feste

Pier
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(piersparello @ Dec 25 2021, 02:45 PM) *
Ciao Maurizio, prima di tutto ti porgo i miei piu' calorosi auguri di Buone Feste a te e ai tuoi cari...

Questa e' una foto in luce naturale, fatta su una sedia, ho cercato di posizionare la modella nel punto piu' idoneo possibile ( non era luce piena ma uno scorcio di luce che entrava in studio dalla finestra ) da qui puoi capire la mia difficoltà nel metterla in luce piena, ho dovuto rinunciare a qualcosa purtroppo, ma il risultato finale non mi dispiaceva affatto, ultimamente ho abbandonato l utilizzo dei flash e mi sto dedicando in tutto alla luce naturale, avrei potuto sopperire con l'utilizzo di un pannello riflettente ma avrei avuto un immagine meno interessante ( io e le mie fisse ahahaha ) il rumore digitale e' dovuto dalla post, l' immagine originale non e' cosi' luminosa, qualcosina ho dovuto recuperare, la luce invernale all'interno dello studio non e' cosi' forte...

Spero di essermi spiegato al meglio biggrin.gif , ormai come ben sai non mi piacciono le cose semplici ma vado sempre a emozione.

Grazie mille e buona giornata.

Pier

Ciao Pier e grazie per la tua spiegazione del set, immaginavo che stessi virando sulla luce ambiente senza l'ausilio altra luce di aiuto,
questo mi piace molto anche perchè più intrigante e difficile, per cui sono ancora più incuriosito dalle tue prossime,
nuovamente Auguroni a te e Famiglia wink.gif
aldosartori
Messaggio: #7
Mr 60K.....io la trovo magica, avendo detto poi che è luce naturale...davvero un gran scatto per me

Aldo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Giorgia.... pedrosimo 33 29-05-2006 14:08
Giorgia saxsuk 21 02-01-2006 21:42
Giorgia pedrosimo 15 22-05-2006 12:36
Giorgia (medal Plaza) fgirelli 11 19-03-2006 21:36
Mia Figlia Giorgia pimassi 6 02-04-2006 19:14