FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Prima Reflex Meglio Una D7100 Nuova O Una D600 Usata?
Rispondi Nuova Discussione
Marco_Patti
Messaggio: #1
ciao a tutti, da giorni il dubbio che mi circola in testa è il seguente..meglio una dx come la d7100 o una fx come la d600 usata? il prezzo bene o male è la con la credo...1200/1300 euro una d600 con 5000 scatti si trova...e la 7100 nuova ha quel prezzo mediamente (ma c'è da fidarsi dell'usato?)...poi secondo dubbio...è la prima reflex...nn ne ho mai usate...penso ci siate passati tutti...nn sarà un pò eccessivo passare subito al full frame dato che la mia è solamente una passione e non un lavoro? c'è molta differenza come utilizzo da una dx e una fx? SBIZZARRITEVI e grazie =)
Federico.A
Messaggio: #2
Forse avresti più difficoltà con la d7100 per via del fattore di moltiplicazione, bisogna essere più accorti e usare tempi di sicurezza per evitare il micromosso.
Il formato fx funziona e si utilizza esattamente come una dx
Il punto è un altro a te cosa serve ? fx o dx ? smile.gif che genere fotografico ti piace ?
Ciao Federico
Marco_Patti
Messaggio: #3
ciao federico, una cosa è sicura non mi fanno impazzire i ritratti alle persone...amo fotografare i paesaggi...e il mondo animale...anche il macro mi affascina molto...
skyler
Messaggio: #4
Credo che ti convenga soppesarle entrambe...le difficoltà di uso sono inezie..sono attrezzi per fare foto..non sono pericolose nel maneggiarle..Dx o Fx fanno entrambe lo stesso lavoro. La perizia nell'usare bene entrambe si ottiene usandole.Quindi deciditi e e goditela.
Clood
Messaggio: #5
QUOTE(markmaister @ Jun 20 2013, 06:32 PM) *
ciao a tutti, da giorni il dubbio che mi circola in testa è il seguente..meglio una dx come la d7100 o una fx come la d600 usata? il prezzo bene o male è la con la credo...1200/1300 euro una d600 con 5000 scatti si trova...e la 7100 nuova ha quel prezzo mediamente (ma c'è da fidarsi dell'usato?)...poi secondo dubbio...è la prima reflex...nn ne ho mai usate...penso ci siate passati tutti...nn sarà un pò eccessivo passare subito al full frame dato che la mia è solamente una passione e non un lavoro? c'è molta differenza come utilizzo da una dx e una fx? SBIZZARRITEVI e grazie =)

c è poco da sbizzarrirsi..devi avere le idee u po + chiare
Clod73
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Clood @ Jun 20 2013, 08:51 PM) *
c è poco da sbizzarrirsi..devi avere le idee u po + chiare


Quoto più che altro se è la prima reflex c'è da tener conto che magari con la d7100 vai a risparmiare sulle ottiche , le Fx sono più onerose ed un eventuale acquisto errato sarebbe più " pesante " anche perché immagino che non avrai le idee chiare neppure su quest'ultime.
fox22
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(markmaister @ Jun 20 2013, 06:32 PM) *
ciao a tutti, da giorni il dubbio che mi circola in testa è il seguente..meglio una dx come la d7100 o una fx come la d600 usata? il prezzo bene o male è la con la credo...1200/1300 euro una d600 con 5000 scatti si trova...e la 7100 nuova ha quel prezzo mediamente (ma c'è da fidarsi dell'usato?)...poi secondo dubbio...è la prima reflex...nn ne ho mai usate...penso ci siate passati tutti...nn sarà un pò eccessivo passare subito al full frame dato che la mia è solamente una passione e non un lavoro? c'è molta differenza come utilizzo da una dx e una fx? SBIZZARRITEVI e grazie =)


Consentimi...ma alla tua domanda si può rispondere in un solo modo: FX..FULL FRAME...D600..non so se mi spiego,..a prescindere per come e per quando tu dovresti usare la reflex,..anche se tu la dovessi usare come fermacarte una full-frame è "sempremente e comunquemente"..molto,..moltissimo assai meglio del formato DX.
saluti.
Cesare44
Messaggio: #8
in linea teorica ti hanno già risposto, in linea pratica al momento, se non conosci molto bene la persona che vende la D600, meglio lasciar perdere.

ciao
ifelix
Banned
Messaggio: #9
In questo momento non credo che la questione sia se è meglio per te una D7100 nuova o una D600 usata.................
il problema vero sta in quella frase che tu stesso hai scritto dove affermi di non aver mai usato una reflex !!!
Ora come ora.......
l'una o l'altra, pari sono !!!
Ma fossi in te, prenderei di corsa una D7000 usata...............
la trovi tranquillamente con 600/650 euro come nuova.
Direi che è perfetta per iniziare wink.gif
davis5
Messaggio: #10
Valutare ad OGGI una d600 usata e' una follia... si tratta di una macchina con pochi mesi di vita, se qualcuno la vende c'e' qualcosa sotto o il prezzo non e' assolutamente valido per un usato...

kopeca
Messaggio: #11
Per la D600 usata chiedi se Nital o import (nuova import la trovi intorno a 1400/1500...), avrai una idea del prezzo del nuovo pagata da chi te la vende.
La D600 usata a quel prezzo potrebbe essere affetta dal noto problema della "polvere", quindi o la persona che te la vende è una persona fidata oppure io diffiderei.

Messaggio modificato da kopeca il Jun 21 2013, 04:45 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Passo successivo...poi sulla D600 che ottiche ci monti????
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio