FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Walking On Lines
odio i titoli in inglese...
Rispondi Nuova Discussione
Memez
Messaggio: #1
Questa è una delle poche foto street che faccio (non è il mio genere). Idea nata per caso mentre mi godevo i pochi momenti di tranquillità sulla scalinata di Piazza di Spagna a Roma, dopo un bel cappuccino e cornetto biggrin.gif
Osservavo il contrasto che creava il sole sulla scala e ho cominciato a fare qualche scatto di prova senza "inserire" elementi umani.
La cosa è andata avanti per qualche giorno perchè non trovavo le giuste geometrie fino a quando sono salito un pò e ho trovato questa.
Qualche altro giorno per aspettare l'elemento giusto nella giusta posizione.
Post produzione spinta per aumentare il contrasto ed eliminare qualche ombra indesiderata.
Spero sia di vostro gradimento.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Antonio Canetti
Messaggio: #2
quando si dice una foto pensata!

l'attesa ne valsa la pena, ottimo risultato.

Antonio
lexio
Messaggio: #3
Bella foto, ben pensata e ottimamente realizzata. Penso che forse sarebbe stata più accattivante con le gambe di una donna, con un bel tacco... le curve del polpaccio a richiamare la curva della scalinata... ma in realtà la cosa che cambierei a tutti i costi è la borsa da lavoro, oltretutto portata in spalla.. magari fosse stata portata a mano avrebbe creato una foto di quelle senza tempo, sospesa tra passato e futuro, ma quella borsa portata a tracolla mi piace proprio poco.
Però complimenti per la costanza e per l'impegno.
aldosartori
Messaggio: #4
Anche per me l'attesa ha ripagato, una bella geometria curvilinea ben gestita.
Per me bravo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Bravo!!
Memez
Messaggio: #6
Grazie ragazzi per il passaggio.

Lexio le tue osservazioni sono ottime e quella del polpaccio è veramente una finezza ma poi la foto sarebbe stata perfetta e io non sono così bravo biggrin.gif
Confesso che anche io ho pensato alle gambe femminili seppur non nella tua stessa visione. Ovviamente questo non è stato il primo passante ma ho fatto diversi scatti anche con più persone allo stesso tempo. Nessuno che in realtà spiccasse in originalità e alla fine ho scelto lui che rimane bilanciato proprio grazie al borsone (forse un pò più piccolo sarebbe stato meglio).
Non è bellissimo ma mi pare che funzioni. smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #7
per le gambe femminili, chiamavi una top-model e il gioco era fatto! java script:add_smilie("_mexico!_","smid_34")

Antonio
Memez
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 5 2017, 09:59 PM) *
per le gambe femminili, chiamavi una top-model e il gioco era fatto! java script:add_smilie("_mexico!_","smid_34")

Antonio

xxx miseria non c'ho pensato! biggrin.gif
lexio
Messaggio: #9
andava bene anche un calciatore o un ciclista con i pantaloncini, sono talmente depilati! AHAH biggrin.gif

Scusate sono scemo tongue.gif
Ricpic
Messaggio: #10
Buona! Un esperimento riuscito...

Ciao
Ric
Memez
Messaggio: #11
QUOTE(Ricpic @ Sep 6 2017, 02:48 PM) *
Buona! Un esperimento riuscito...

Ciao
Ric


sti puntini sospensivi mi mettono angoscia... biggrin.gif
masma
Messaggio: #12
una situazione veramente interessante, bel lavoro
Memez
Messaggio: #13
Grazie Massimo smile.gif
Ricpic
Messaggio: #14
QUOTE(Memez @ Sep 6 2017, 05:32 PM) *
sti puntini sospensivi mi mettono angoscia... biggrin.gif


Mi allaccio ai puntini sospensivi: continua con una serie di foto così e avrai un piccolo portfolio. La ricerca e l'esaltazione (grazie anche ad una post spinta) di geometrie da chiudere in un frame, rappresenta un ottimo spunto progettuale. Il punto di forza è proprio la presenza umana perché chiarisce le proporzioni. Se ne fai altre, mi farebbe molto piacere vederle.

Ciao
Ric
Memez
Messaggio: #15
QUOTE(Ricpic @ Sep 12 2017, 09:08 AM) *
Mi allaccio ai puntini sospensivi: continua con una serie di foto così e avrai un piccolo portfolio. La ricerca e l'esaltazione (grazie anche ad una post spinta) di geometrie da chiudere in un frame, rappresenta un ottimo spunto progettuale. Il punto di forza è proprio la presenza umana perché chiarisce le proporzioni. Se ne fai altre, mi farebbe molto piacere vederle.

Ciao
Ric


Wow, grazie!
Non mancherò di interpellarti volentieri nel caso di uno scatto degno.
Ciao smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #16
briosce e cappuccio hanno aiutato ... direi perfetta ciao.
maxter
Messaggio: #17
QUOTE(Memez @ Sep 5 2017, 02:53 PM) *
........mentre mi godevo i pochi momenti di tranquillità sulla scalinata di Piazza di Spagna a Roma, dopo un bel cappuccino e cornetto biggrin.gif...
La cosa è andata avanti per qualche giorno.....

La foto mi piace veramente tanto, ho solo da ridire sui pochi momenti di libertà sulla scalinata di piazza di spagna....ci sei stato dei giorni...alla faccia dei pochi momenti di libertà! laugh.gif scherzo eh!
Memez
Messaggio: #18
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 13 2017, 10:27 PM) *
briosce e cappuccio hanno aiutato ... direi perfetta ciao.

Non sai quanto biggrin.gif
Grazie

QUOTE(maxter @ Sep 14 2017, 07:16 AM) *
La foto mi piace veramente tanto, ho solo da ridire sui pochi momenti di libertà sulla scalinata di piazza di spagna....ci sei stato dei giorni...alla faccia dei pochi momenti di libertà! laugh.gif scherzo eh!

AHAHAHAHAH!
No in realtà ci ripassavo sempre in quei pochi istanti, ma sempre dopo il cornetto e cappucino biggrin.gif, quindi mi godevo sia la pace che le poche anime presenti
Grazie anche a te smile.gif
riccardoal
Messaggio: #19
ciao e ben ritrovato.....e' un bel classico io avrei dato priorità' alle curve che danno dinamismo.......
riccardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Eolian's Lines maurizio angelin 28 11-08-2008 16:05
Light & Lines Maury_75 26 07-05-2010 14:51
Lines & Colours Vincenzo.Cicchirillo 18 20-01-2009 12:57
Lines maurizio angelin 13 07-12-2008 11:12
Lines Francesca De Franceschi Manzoni 4 20-07-2009 14:49