FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lexar 4gb
formattare?
Rispondi Nuova Discussione
aluba
Messaggio: #1
Salve a tutti, con la mia cf lexar inserita nella fotocamera riesco a visualizzare le immagini diretamente tramite windows; viceversa usando, per esempio, view nx2 non mi "vede" la fotocamera collegata via usb!
Rimuovendo la scheda dal corpo macchina ed inserendola nel pc nella slot dedicata, mi compare una finestra con scritto "formattare".
Ora io ho salvato le immagini sul pc, ma la formattazione non avviene perche' mi compare una ulteriore finestra che mi dice impossibile completare l'operazione...
Provando ora ad inserire la scheda sulla fotocamera mi compare sul display "For" e non scatta, mette a fuoco ma non scatta...
qualcuno gentilmente sa darmi una dritta? Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Prova a formattarla in macchina, (non col pc) naturalmente dopo aver salvato le immagini...

Filippo
aluba
Messaggio: #3
In un primo momento pareva risolta la cosa, poi dopo uno scatto di prova e' comparsa la scritta scheda danneggiata o qualcosa di simile e suggeriva di sostituirla.....mah!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
In questo caso è meglio sostituirla.

Filippo
giucci2005
Messaggio: #5
Sul pc prova a lanciare una formattazione completa (non rapida) della scheda e poi riformattala sulla fotocamera: da quello che hai scritto non vedo altre strade, se non provare a farsela sostituire dalla Lexar.
Ciao
Diego

Messaggio modificato da giucci2005 il Feb 1 2014, 11:18 PM
aluba
Messaggio: #6
Si' infatti anche con quest'ultima opzione non ho risolto nulla. Il problema persiste, per cui la sostituiro'. Gazie.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Meglio non rischiare....sostituirla è la scelta giusta.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Accessori
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Micro Drive 4gb guidetti 29 30-06-2004 00:44
Nuovo Microdrive Da 4gb.... domiad 14 07-05-2004 00:53
D1x & Hitachi 4gb Microdrive DAVER 4 24-02-2004 18:47
Microdrive 4gb nikonman 4 21-05-2004 15:10
Kingston -4gb-clas2 Vs Sandisk -4gb-ultra 2 nikteridha 0 02-12-2008 16:52